Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Oh , caspiterina , a saperlo potevamo fare un giretto insieme.
Questo pomeriggio sono riuscito a fare una bella pedalata anch'io , bel giretto nella verde brianza ,finalmente polvere, e temperatura veramente gradevole. L'abbigliamento era quello estivo , corto , e non ho riscontrato nessun problema.
Oggi mi sentivo anche esploratore , e ho scoperto un paio di sentieri in zona chignolo che non avevo mai fatto , uno molto bello , e anche abbastanza tecnico.
Al ritorno mi sono fermato a Besana al lavaggio per togliere lo schifo di settimana scorsa , arrivato a casa mi sono accorto di aver dimenticato la borraccia all'autolavaggio.
Il problema non è la borraccia , ma quello che vi era dentro , una grappetta niente male.:omertà: :smile::smile:

eheheh dopato! :smile:
Io sono uscito sul tardi però.. dalle 19 alle 20 e 30 circa.. Son rientrato che il sole era quasi tramontato..
Approposito del chignolo.. ma nella parte alta (dietro la pineta di montemerlo) cosa cavolo hanno fatto? Oltre ad aver zappato un bel pò di alberi si sono messi ad arare il sentiero? Perchè l'hanno fatto? Non mi sembrava che quel pezzo fosse messo male..
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
51
Nella Verde Brianza.
Visita sito
eheheh dopato! :smile:
Io sono uscito sul tardi però.. dalle 19 alle 20 e 30 circa.. Son rientrato che il sole era quasi tramontato..
Approposito del chignolo.. ma nella parte alta (dietro la pineta di montemerlo) cosa cavolo hanno fatto? Oltre ad aver zappato un bel pò di alberi si sono messi ad arare il sentiero? Perchè l'hanno fatto? Non mi sembrava che quel pezzo fosse messo male..

Si , ho visto anch'io , sembra quasi che stiano preparando per asfaltare , e a memoria non mi sembrava che servisse un lavoro simile.
Io ero in giro un pò prima , alle 17 circa.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Mah.. forse una volta che il terreno si compatta il sentiero migliorerà.. In effetti ora che ci penso forse l'hanno allargato un pochino. E tagliando gli alberi hanno pulito un pò il tutto. (tra l'altro passando ho visto che i tronchi sono stati marchiati).

Già che c'erano potevano sistemare la salitella appena arrivati in pineta.. C'è sempre fango, poi ci passano coi cavalli e quei 10 metri restano sempre zozzi..
Fortuna che c'è la staccionata.. La uso ogni volta come appoggio per evitare di scendere e spingere in mezzo al pantano..
 

Galbiati

Biker novus
19/11/06
33
0
0
Concorezzo
Visita sito
Scusa ma a quella cifra è un "furto". Piccola riflessione : dopo il primo giro, il suo valore sarà pari a.....0.
Vai su crc e fatti un'idea di quanto costa una cube e vai in rete e vedi le varie specy e cannondale.

Scusa l'immediatezza del pensiero.

Grazie, infatti prima di procedere volevo valutare altre proposte, ma da noi chi vende Cannodale o Cube?
Scusa l'ignoranza ma cos'è crc?
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
io e Solosterrato abbiamo avuto la stessa brutta sensazione: che si stiano anche preparando a chiudere quel tratto di Chignolo alle biciclette....

Speriamo di no.. magari è solo un abbellimento (visto che hanno fatto anche il parcheggio - tra l'altro, è finito da mesi ma è ancora chiuso.. mah.. )

Crc ormai io esco solo coi panta corti ;-)

Mi sa che sono davvero uno freddoloso allora.. :paur:

Grazie, infatti prima di procedere volevo valutare altre proposte, ma da noi chi vende Cannodale o Cube?
Scusa l'ignoranza ma cos'è crc?

Non sono io :mrgreen: E' l'abbreviazione di un sito che vende biciclette, ecc.. online [url]http://www.chainreactioncycles.com/[/URL]

Ciao!!
 

Ventanas

Biker poeticus
Pomeriggio avevo casualmente, un cavolo da fare :D e allora complice Fb mi sono lanciato alla ricerca di questo albero, un ciliegio di oltre 100 anni di storia, alto 24 e rotti metri e largo 32 nella piena fioritura.

Non è stato facile trovarlo ma con le mappe tutto si può, si trova poco dopo Agliate tra Besana e Briosco, in un posto decisamente favorevole per lui.
Al riparo dai venti, molto ben concimato e con sole abbondante!

Spettacolare!!! nella seconda foto la vedete la Nsr ? ;)
e nell'ultima: " Mission accomplished "

e + 49 km :D

http://www.facebook.com/group.php?gid=110523622304072&ref=ts
.
.
.
 

Allegati

  • Ciliegio Secolare e Nsr 001resize.jpg
    Ciliegio Secolare e Nsr 001resize.jpg
    52,1 KB · Visite: 7
  • Ciliegio Secolare e Nsr 003resize.jpg
    Ciliegio Secolare e Nsr 003resize.jpg
    42,6 KB · Visite: 5
  • Ciliegio Secolare e Nsr 005resize.jpg
    Ciliegio Secolare e Nsr 005resize.jpg
    43,5 KB · Visite: 4

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Pomeriggio avevo casualmente, un cavolo da fare :D e allora complice Fb mi sono lanciato alla ricerca di questo albero, un ciliegio di oltre 100 anni di storia, alto 24 e rotti metri e largo 32 nella piena fioritura.

Non è stato facile trovarlo ma con le mappe tutto si può, si trova poco dopo Agliate tra Besana e Briosco, in un posto decisamente favorevole per lui.
Al riparo dai venti, molto ben concimato e con sole abbondante!

Spettacolare!!! nella seconda foto la vedete la Nsr ? ;)
e nell'ultima: " Mission accomplished "

e + 49 km :D

.
.
ummm... tra besana e briosco, dove?
 

Fabrizio M

Biker urlandum
24/8/08
520
0
0
Carate Brianza
Visita sito
Pomeriggio avevo casualmente, un cavolo da fare :D e allora complice Fb mi sono lanciato alla ricerca di questo albero, un ciliegio di oltre 100 anni di storia, alto 24 e rotti metri e largo 32 nella piena fioritura.

Non è stato facile trovarlo ma con le mappe tutto si può, si trova poco dopo Agliate tra Besana e Briosco, in un posto decisamente favorevole per lui.
Al riparo dai venti, molto ben concimato e con sole abbondante!

http://www.facebook.com/group.php?gid=110523622304072&ref=ts
.
.
.
WOW ho creato un mito.
Sono io il creatore del gruppo su FB, non so se esserne contento o vergognarmene, comunque il fascino di quel Ciliegio mi ha colpito quest inverno quando era ancora senza foglie.

la posizione esatta è QUESTA
tutte le altre notizie e foto le trovate nella pagina del gruppo che è stato anche creato per sensibilizzare il Comune di Besana a salvaguardare questa pianta che è una delle più grandi della Brianza.
Mi sembra di aver detto quasi tutto ... nella mia firma ci sono anche i percorsi GPX per arrivarci.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
WOW ho creato un mito.
Sono io il creatore del gruppo su FB, non so se esserne contento o vergognarmene, comunque il fascino di quel Ciliegio mi ha colpito quest inverno quando era ancora senza foglie.

la posizione esatta è QUESTA
tutte le altre notizie e foto le trovate nella pagina del gruppo che è stato anche creato per sensibilizzare il Comune di Besana a salvaguardare questa pianta che è una delle più grandi della Brianza.
Mi sembra di aver detto quasi tutto ... nella mia firma ci sono anche i percorsi GPX per arrivarci.
Si si.. avevi gia' postato il link.
Oggi ci vado in pellegrinaggio - devo solo decidere se andare in bici o a piedi :-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Pomeriggio avevo casualmente, un cavolo da fare :D e allora complice Fb mi sono lanciato alla ricerca di questo albero, un ciliegio di oltre 100 anni di storia, alto 24 e rotti metri e largo 32 nella piena fioritura.

Non è stato facile trovarlo ma con le mappe tutto si può, si trova poco dopo Agliate tra Besana e Briosco, in un posto decisamente favorevole per lui.
Al riparo dai venti, molto ben concimato e con sole abbondante!

Spettacolare!!! nella seconda foto la vedete la Nsr ? ;)
e nell'ultima: " Mission accomplished "

e + 49 km :D

[url]http://www.facebook.com/group.php?gid=110523622304072&ref=ts[/URL]
.
.
.

Mitico Teo! L'hai trovato!! (e io finalmente ho capito dove è!! :mrgreen:)
Mi sa questo week sono via, ma mi sa che settimana prox in una delle uscite settimanali faccio un salto a vederlo! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo