Monza-Brianza e dintorni part.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
fatti oggi! questo pomeriggio sono riuscito a liberarmi: partenza alle 14 da Usmate direzione cancello. attenzione, andando in settimana a metà salita la strada è interrotta, stanno disboscando e bloccano tutto: si deve prendere il sentiero che partendo dal secondo tornante a destra sale verso la panoramica proprio dove c'è la sbarra all'uscita del sentiero che arriva da cappelletta Crippa. da lì salita al tetto brianzolo per poi scendere in sterrato: attenzione agli alberi, ce ne sono un paio giusto in mezzo al sentiero (si deve scendere dalla sella) e in molti tratti il sentiero fa schifo, pieno di rami e pezzi di tronco, esattamente come l'ultima volta che sono passato (mesi fa...).
salita poi al Sange dal muro di Nava: ho beccato ancora un pò di neve! visto poi l'orario non sono arrivato al santuario ma ho preso il sentiero sulla destra 200 mt prima della chiesetta. tutto bene il primo tratto, poi ancora neve e fango! sembrava di pedalare nell'acqua in alcuni punti! e le Schwalbe che non tenevano un fava!:arrabbiat:
poi discesa su asfalto passando dal lavatoio di Cagliano fino al tornante dove si prende il sentiero che scende al ponte romano.
tratto di asfalto, poi ho preso il pezzo di marathon che passa nel cortile di una casa per salire in sterrato e un pò di bitume verso i cipressi delle Vegia, discesa sul sentiero con i gradoni di pietra, poi guadi e ritorno ad Arcore.
insomma un bel test sia per la 96 (non ho esagerato essendo in giro da solo) sia per il ginocchio (infatti sono qui con la borsa del ghiaccio..)

Per caso hai in giro una traccia del tuo giro ?? e lascia perdere le gomme scorrevoli davanti ;-)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
non sono il massimo? troppo buono! fanno @@@@@@! ieri prima di tornare a casa sono passato dal sivende ed ho ordinato le mie fide Panaracer!

Eheheh dietro se la cava ancora ma davanti è una saponetta.. Non so come facciano a farci le gare..:spetteguless:

Io ho cambiato l'anteriore con la continental (che ha la mescola più morbida - blackchili -) e ora va molto meglio.. Le 2 rocket le userò solo per il posteriore..

Non mi spiego come mai non tengano. A vedere con che velocità si consumano sembra siano fatte di burro.. Dovrebbero essere incollate alla strada.. e invece..

PS: Ma è possibile farsi venire il mal di gola al giovedì?? Col weekend ormai alle porte?? Maledetti virusssss!!! :rosik:
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Crc: forse la mescola morbida è stata pensata per sopperire al battistrada carente. Come è la carcassa? Perchè influisce anche quella, tiene la spalla quando è ben gonfiata o cede?

Io ho lo stesso problema con le Geax beaumont che monto oro, dietro non tieni, e davanti è solo discreta, col tempo sono peggiorate parecchio.

Ho visto che parlano bene delle ultime Geax Aka, che ne pensate?
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
@ Crc: forse la mescola morbida è stata pensata per sopperire al battistrada carente. Come è la carcassa? Perchè influisce anche quella, tiene la spalla quando è ben gonfiata o cede?

Io ho lo stesso problema con le Geax beaumont che monto oro, dietro non tieni, e davanti è solo discreta, col tempo sono peggiorate parecchio.

Ho visto che parlano bene delle ultime Geax Aka, che ne pensate?
mha visto che le danno come gomma scorrevole sul fango e sul umidiccio nn dovrebbero tenere un gran che,io ho cambiato le seguaro con le barro moutain e devo dire che come scorrevolezza nn sono male ma come tenuta io mi trovo benissimo.
 

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.443
47
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
Però! sembra che una buona parte si possa fare anche con la front, certo non a quelle velocità e così in scioltezza.
Piuttosto avete sentito il rumore dei dischi da 8:30" in poi?
ci vuole un bell'impianto, un 180/160 con pastiglie sinterizzate per arrivare giù senza fading o proprio senza freni :)

Che dite, con i v brake Xtr a parallelogramma, dovrei frenare con i Flinstones? :cucù:
Certo maconsidera che la videocamera spiana e anche tanto quelle discese...la compressor fatta col v-brake:smile:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Però! sembra che una buona parte si possa fare anche con la front, certo non a quelle velocità e così in scioltezza.
Piuttosto avete sentito il rumore dei dischi da 8:30" in poi?
ci vuole un bell'impianto, un 180/160 con pastiglie sinterizzate per arrivare giù senza fading o proprio senza freni :)
Che dite, con i v brake Xtr a parallelogramma, dovrei frenare con i Flinstones? :cucù:
ieri alla fine del bitume da Cagliano + sterrato fino al ponte romano c'era una puzza di bruciato... erano i dischi roventi!
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
Io sabato mattina un giretto lo farei volentieri... Fammi sapere
sentito anche mario (fragola) ok teniamoci in contatto
sul vegia ormai non dovrei perdermi dopo le diverse pedalate fatte dietro gli esperti del luogo (carlomtb #1 !!) però casomai prepariamoci ad un po' di avventura in exploration-mode

x sabato meteo poco favorevole ma magari basta far finta di niente e si stufa :smile:

oggi riparazione della valvola del tubeless (anche piena di gonfiaripara si è risgonfiata al 50%... è proprio andata sta pu@@n@.......)



PS a proposito di pneumi e tenuta a me gli schwalbe nobbynick sembrano sempre in tiro e aggrappati a terra anche nel peggio viscidume in salita: con padellino e un po' di equilibrio ci si arrampica lungo colate di palta
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
PS a proposito di pneumi e tenuta a me gli schwalbe nobbynick sembrano sempre in tiro e aggrappati a terra anche nel peggio viscidume in salita: con padellino e un po' di equilibrio ci si arrampica lungo colate di palta
Ti quoto,il NN è fantastico ha una grande tenuta,io arrivo da secoli di Panaracer,ma il NN mi ha colpito in modo positivo,mentre il Racing Ralph su fango non è un granchè,ma prima o poi finirà di piovere.
Ciao!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@ Crc: forse la mescola morbida è stata pensata per sopperire al battistrada carente. Come è la carcassa? Perchè influisce anche quella, tiene la spalla quando è ben gonfiata o cede?

Io ho lo stesso problema con le Geax beaumont che monto oro, dietro non tieni, e davanti è solo discreta, col tempo sono peggiorate parecchio.

Ho visto che parlano bene delle ultime Geax Aka, che ne pensate?

Le Rocket sono 127 EPI, percui molto scorrevoli e rigide, la cosa che non torna è la tripla mescola.. Sui lati dovrebbe avere maggior tenuta.. Mah..
Le AKA le ho viste, io la monterei al massimo solo al posteriore. Davanti metterei una Gato o una Barro (se vuoi stare in casa Geax).


provato con le supposte? eh eh eh:smile::smile::smile:
le vendono abbinate con il collirio!:smile:

Mmm.. no.. mai provato.. :mrgreen:
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Azz......non mi è ancora arrivata la 29 e la scimmia è già al lavoro........

Ho comprato un bel mozzo dt 240s posteriore super offerta da www.rose.de 270 gr
cerchi notubes crest 370 gr.......

adesso trasformo la mia tripla pmp in doppia.......

Azz.........devo aspettare fine meseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Nel frattempo ho rimontato la scalpel e domani metto su una coppia di barro race.......

La bella stagione è in arrivo!!!!! Tutto deve dimagrire (il ciclista in particolare.......riferito a me stesso!!)
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Azz......non mi è ancora arrivata la 29 e la scimmia è già al lavoro........

Ho comprato un bel mozzo dt 240s posteriore super offerta da [url]www.rose.de[/URL] 270 gr
cerchi notubes crest 370 gr.......

adesso trasformo la mia tripla pmp in doppia.......

Azz.........devo aspettare fine meseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Nel frattempo ho rimontato la scalpel e domani metto su una coppia di barro race.......

La bella stagione è in arrivo!!!!! Tutto deve dimagrire (il ciclista in particolare.......riferito a me stesso!!)

Son proprio curioso di vedere in azione una 29!
Azz la scimmia è implacabile! Quando comincia è difficile fermarla! :-)

Speriamo che arrivi sta bella stagione, e che soprattutto asciughi!!
Voglio la polvereeeeeeeeee :-)
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Sulle gomme .... a mia esperienza.
La RR in dotazione alla front e' andata benissimo fino a che non c'e' stato troppo fango.
La Gato al posteriore della front, nel fango era un altro pianeta.
La NN all'anteriore e' ottima su tutto.
The Captain al posteriore - scolpitura simile alle RR ma nel fango mi sembran migliori.
Purgatory all'anteriore - scolpitura simile alla NN e resa paragonabile.
L'impressione e' che le gomme specy siano piu robuste (fianchi) delle analoghe schwalbe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo