fatti oggi! questo pomeriggio sono riuscito a liberarmi: partenza alle 14 da Usmate direzione cancello. attenzione, andando in settimana a metà salita la strada è interrotta, stanno disboscando e bloccano tutto: si deve prendere il sentiero che partendo dal secondo tornante a destra sale verso la panoramica proprio dove c'è la sbarra all'uscita del sentiero che arriva da cappelletta Crippa. da lì salita al tetto brianzolo per poi scendere in sterrato: attenzione agli alberi, ce ne sono un paio giusto in mezzo al sentiero (si deve scendere dalla sella) e in molti tratti il sentiero fa schifo, pieno di rami e pezzi di tronco, esattamente come l'ultima volta che sono passato (mesi fa...).
salita poi al Sange dal muro di Nava: ho beccato ancora un pò di neve! visto poi l'orario non sono arrivato al santuario ma ho preso il sentiero sulla destra 200 mt prima della chiesetta. tutto bene il primo tratto, poi ancora neve e fango! sembrava di pedalare nell'acqua in alcuni punti! e le
Schwalbe che non tenevano un fava!
poi discesa su asfalto passando dal lavatoio di Cagliano fino al tornante dove si prende il sentiero che scende al ponte romano.
tratto di asfalto, poi ho preso il pezzo di marathon che passa nel cortile di una casa per salire in sterrato e un pò di bitume verso i cipressi delle Vegia, discesa sul sentiero con i gradoni di pietra, poi guadi e ritorno ad Arcore.
insomma un bel test sia per la 96 (non ho esagerato essendo in giro da solo) sia per il ginocchio (infatti sono qui con la borsa del ghiaccio..)