Monza-Brianza e dintorni part.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
@ SoloSterrato: ok niente pancetta, solo le gambe da risincronizzare :)

@ Karl: a furia di birra, qui diventiamo tutti alcolisti e neanche tanto anonimi :D
una birra va anche al Geometra Galimberti dell'amministrazione Parco V.L. ;)

p.s. Frank, il solito mattiniero eh??? :)
p.s.2 Frank ma a che ora vai a letto la sera? alle 10 ?
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
@ Karl: a furia di birra, qui diventiamo tutti alcolisti e neanche tanto anonimi :D
eh ma l'ultima per me risale a 3 mesi fa, quella al novecento
poi due mesi fa c'è stata la cena al brusignone alla quale un supporto motore della mia zafiraccia non ha voluto partecipare...............:rosik:

insomma dai, non beviamo così spesso: è ora!
e poi dopodomani E' PRIMAVERA, dovremmo celebrare la FINE DELLE SCUSE !!o-oo-oo-oo-oo-o
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza

CiccioSuiPedali

Biker ultra
9/10/09
654
6
0
Brianza
Visita sito
Il sentiero in questione che và dal Cerè (dove ci sono il famoso cartello + campanello) a Fornace alta (dove ci sono le famose galline, che tra l'altro appartengono a mio zio!!!) è interdetto al passaggio delle bici come da regolamento ufficiale del parco del Curone (sul sito del parco potete consultare le cartine con in rosso i sentieri interdetti al transito ciclo-equestre).
Anche il pezzo precedente con i gradoni in pietra è vietato, in quanto entrambi sono considerati come un prolungamento di quello dei Cipressi.
Io li percorro sempre e in 20 anni non ho mai trovato guardie che me lo vietassero.

ho appena guardato sul sito del parco e ho visto i divieti..alcuni li conoscevo perchè segnalati (come i cipressi), altri li ho bellamente violati ignorando che esistessero..
cmq..il cartello di divieto mi è sempre sembrato da tangenziale..non da parco:nunsacci:

prima o poi, magari in settimana, lo proverò...
sperando di non incontrare il proprietario:il-saggi:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Il sentiero in questione che và dal Cerè (dove ci sono il famoso cartello + campanello) a Fornace alta (dove ci sono le famose galline, che tra l'altro appartengono a mio zio!!!) è interdetto al passaggio delle bici come da regolamento ufficiale del parco del Curone (sul sito del parco potete consultare le cartine con in rosso i sentieri interdetti al transito ciclo-equestre).
Anche il pezzo precedente con i gradoni in pietra è vietato, in quanto entrambi sono considerati come un prolungamento di quello dei Cipressi.
Io li percorro sempre e in 20 anni non ho mai trovato guardie che me lo vietassero.
Grazie delle informazioni,pensavo che i divieti erano segnalati o come a Cà del Soldato,con le barriere o come ai Cipressi con cartelli molto visibili,io sulla discesa a gradoni in pietra non ho mai visto il cartello,la prossima volta darò un occhiata,non vorrei portare a casa una multa.
Però sul sentiero delle galline di tuo zio passa anche la Marathon,se c'è un divieto dovrebbe essere sempre rispettato.
Grazie ancora
Ciao!!!
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Grazie delle informazioni,pensavo che i divieti erano segnalati o come a Cà del Soldato,con le barriere o come ai Cipressi con cartelli molto visibili,io sulla discesa a gradoni in pietra non ho mai visto il cartello,la prossima volta darò un occhiata,non vorrei portare a casa una multa.
Però sul sentiero delle galline di tuo zio passa anche la Marathon,se c'è un divieto dovrebbe essere sempre rispettato.
Grazie ancora
Ciao!!!

Purtroppo di divieti visivi ce ne sono ben pochi rispetto a quelli effettivi.
I casi di multe o di richiami verbali da parte delle guardie però sono praticamente nulli in quanto di controlli in questo senso non ne fanno.
La Marathon transita da lì da 3 anni ed è l'unica deroga ufficiale concessa dal parco.
Diciamo che a parte le lamentele del proprietario del Cerè non si rischia niente, al massimo qualche avvertimento verbale.
Intanto io continuerò a passare, poi.....
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
ho appena guardato sul sito del parco e ho visto i divieti..alcuni li conoscevo perchè segnalati (come i cipressi), altri li ho bellamente violati ignorando che esistessero..
cmq..il cartello di divieto mi è sempre sembrato da tangenziale..non da parco:nunsacci:

prima o poi, magari in settimana, lo proverò...
sperando di non incontrare il proprietario:il-saggi:

Infatti non è un divieto ufficiale del parco, ce l'ha messo il proprietario della casetta adiacente il sentiero, che tra l'altro non è neanche proprietà privata (il sentiero)!!!!
Gira a sx deciso e passa veloce (la strada è anche in discesa), non fanno neanche in tempo a vederti;-)
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Purtroppo di divieti visivi ce ne sono ben pochi rispetto a quelli effettivi.
I casi di multe o di richiami verbali da parte delle guardie però sono praticamente nulli in quanto di controlli in questo senso non ne fanno.
La Marathon transita da lì da 3 anni ed è l'unica deroga ufficiale concessa dal parco.
Diciamo che a parte le lamentele del proprietario del Cerè non si rischia niente, al massimo qualche avvertimento verbale.
Intanto io continuerò a passare, poi.....
Io anche,l'unica attenzione sarà per le galline,anche se da quelle parti rallento sempre
Ciao!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao, io quel tratto l'ho percorso ignorando totalmente il divieto (non ce ne eravamo accorti in quanto venivamo dall'altra parte) ma il proprietario, molto solerte, non ha atteso un attimo prima di scaricarci addosso i peggiori rimproveri. Fortunatamente la cosa si é chiusa con un battibecco.
attento nel periodo di caccia allora!:smile:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Stando alle mappe presenti sul sito del parco, l'impressione e' che ci siano divieti ovunque.
Visto che non conosco benissimo la zona, mi dite quante schioppettate mi becco nel tratto che va da via deserto fino alla base della collina dei cipressi?
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Stando alle mappe presenti sul sito del parco, l'impressione e' che ci siano divieti ovunque.
Visto che non conosco benissimo la zona, mi dite quante schioppettate mi becco nel tratto che va da via deserto fino alla base della collina dei cipressi?
Finora scoppiettate zero,io evito i cipressi,il cartello non puoi dire di non averlo visto e quando salgo a Ca del Soldato per bere acqua fresca,mi faccio un pezzo a spinta,per il resto sono sempre andato tranquillo
Ciao!!!
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Un ciao a tutti.
Oggi , visita dall'ortopedico , per risolvere i problemi al mio ginocchietto.
La situazione non è delle migliori , mi è stata diagnosticata una condropatia femore-rotulea ( Vista tramite risonanza magnetica fatta qualche giorno fà ).
Non è finita , anche una tendinite della bandelletta pleo-tibiale destra.
Mi è stata fatta una infiltrazione , che dovro ripetere a breve , per poter disinfiammare tutta la parte.
Dovrò anche fare delle sedute da un fisioterapista .
Adesso sono sdraiato sul divano con borsa del ghiaccio , perche mi fa un male boia dopo l'infiltrazione.
Ma oltre a questo la cosa che mi fa piu' arrabbiare è il fatto che dovrò fermarmi un pochino con la bici per poter far rientrare l'infiammazione, propio adesso che ero riuscito a mettere qualche chilometro nelle gambe.

:scassat::scassat::scassat:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Stando alle mappe presenti sul sito del parco, l'impressione e' che ci siano divieti ovunque.
Visto che non conosco benissimo la zona, mi dite quante schioppettate mi becco nel tratto che va da via deserto fino alla base della collina dei cipressi?
nessun divieto se non sbagli quando sei all'inizio della discesa delle vigne: se stai in alto, praticamente sul sentiero in pianura lì ti becchi un bel divieto, ma se ti butti a capofitto nel sentiero che scende... nessun divieto!

Un ciao a tutti.
Oggi , visita dall'ortopedico , per risolvere i problemi al mio ginocchietto.
La situazione non è delle migliori , mi è stata diagnosticata una condropatia femore-rotulea ( Vista tramite risonanza magnetica fatta qualche giorno fà ).
Non è finita , anche una tendinite della bandelletta pleo-tibiale destra.
Mi è stata fatta una infiltrazione , che dovro ripetere a breve , per poter disinfiammare tutta la parte.
Dovrò anche fare delle sedute da un fisioterapista .
Adesso sono sdraiato sul divano con borsa del ghiaccio , perche mi fa un male boia dopo l'infiltrazione.
Ma oltre a questo la cosa che mi fa piu' arrabbiare è il fatto che dovrò fermarmi un pochino con la bici per poter far rientrare l'infiammazione, propio adesso che ero riuscito a mettere qualche chilometro nelle gambe.

:scassat::scassat::scassat:
in bocca al lupo! vedrai che non sarà niente di grave: io quando ho rotto il crociato posteriore (oltre alla condropatia, siamo in due, ed ha un sacco di altra parti lesionate...) sono stato fermo solamente un mesetto, giusto il tempo che si assorbisse il versamento
 

Lore Ska

Biker serius
27/6/09
250
0
0
Desio (MI)
Visita sito
Bike
Ghost SL Amr
ciao ragazzi! avrei bisogno di un consiglio da voi che siete esperti della zona. qualcuno sa dirmi qualcosa dei boschi di bernate? sto cercando un posto da alternare alle groane x il giro pedalato in settimana con magari un pò di discesine/toboga. c'è roba di questo tipo in quella zona? ciao e grazie
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
Ciao pedalatori, ultimamente sto un po' latitando (e pigrando, sic!!), ormai qui nel forum mi perdo nei post, ma ce n'era uno che parlava di birra?? :nunsacci: :smile:
ScherziAPParte, domenica se tutto va bene (corna obbligatorie) mi scappa un Montevecchia, col fratello - che vi avrà sparlato allegramente di me per chi è andato settimana scorsa... :omertà:
Ecco, volevo tenervi aggiornati... nel senso... ci sono, nel sottobosco, ma ci sono... :smile: :i-want-t:
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
ciao ragazzi! avrei bisogno di un consiglio da voi che siete esperti della zona. qualcuno sa dirmi qualcosa dei boschi di bernate? sto cercando un posto da alternare alle groane x il giro pedalato in settimana con magari un pò di discesine/toboga. c'è roba di questo tipo in quella zona? ciao e grazie
ciao ho appena accompagnato domenica a montevecchia kindolo fabio che bazzicano le groane gli ho fatto vedere un percorso ,se vuoi
ti porto a far un giro se stai sintonizzato qui ti puoi aggregare ciao:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo