prego notare.....ore 05:41.......The Frank is Back!!8-)Buongiorno a tutti.......
prego notare.....ore 05:41.......The Frank is Back!!8-)Buongiorno a tutti.......
eh ma l'ultima per me risale a 3 mesi fa, quella al novecento@ Karl: a furia di birra, qui diventiamo tutti alcolisti e neanche tanto anonimi :D
http://www.ilmeteo.it/meteo/Montevecchia: meteo favorevole non dovrebbe piovere, solo coperto come oggi con temperatura sui 10 (perfetto direi!)Ok ci teniamo in contatto per ora e luogo del ritrovo
Il sentiero in questione che và dal Cerè (dove ci sono il famoso cartello + campanello) a Fornace alta (dove ci sono le famose galline, che tra l'altro appartengono a mio zio!!!) è interdetto al passaggio delle bici come da regolamento ufficiale del parco del Curone (sul sito del parco potete consultare le cartine con in rosso i sentieri interdetti al transito ciclo-equestre).
Anche il pezzo precedente con i gradoni in pietra è vietato, in quanto entrambi sono considerati come un prolungamento di quello dei Cipressi.
Io li percorro sempre e in 20 anni non ho mai trovato guardie che me lo vietassero.
Grazie delle informazioni,pensavo che i divieti erano segnalati o come a Cà del Soldato,con le barriere o come ai Cipressi con cartelli molto visibili,io sulla discesa a gradoni in pietra non ho mai visto il cartello,la prossima volta darò un occhiata,non vorrei portare a casa una multa.Il sentiero in questione che và dal Cerè (dove ci sono il famoso cartello + campanello) a Fornace alta (dove ci sono le famose galline, che tra l'altro appartengono a mio zio!!!) è interdetto al passaggio delle bici come da regolamento ufficiale del parco del Curone (sul sito del parco potete consultare le cartine con in rosso i sentieri interdetti al transito ciclo-equestre).
Anche il pezzo precedente con i gradoni in pietra è vietato, in quanto entrambi sono considerati come un prolungamento di quello dei Cipressi.
Io li percorro sempre e in 20 anni non ho mai trovato guardie che me lo vietassero.
Grazie delle informazioni,pensavo che i divieti erano segnalati o come a Cà del Soldato,con le barriere o come ai Cipressi con cartelli molto visibili,io sulla discesa a gradoni in pietra non ho mai visto il cartello,la prossima volta darò un occhiata,non vorrei portare a casa una multa.
Però sul sentiero delle galline di tuo zio passa anche la Marathon,se c'è un divieto dovrebbe essere sempre rispettato.
Grazie ancora
Ciao!!!
ho appena guardato sul sito del parco e ho visto i divieti..alcuni li conoscevo perchè segnalati (come i cipressi), altri li ho bellamente violati ignorando che esistessero..
cmq..il cartello di divieto mi è sempre sembrato da tangenziale..non da parco
prima o poi, magari in settimana, lo proverò...
sperando di non incontrare il proprietario
Io anche,l'unica attenzione sarà per le galline,anche se da quelle parti rallento semprePurtroppo di divieti visivi ce ne sono ben pochi rispetto a quelli effettivi.
I casi di multe o di richiami verbali da parte delle guardie però sono praticamente nulli in quanto di controlli in questo senso non ne fanno.
La Marathon transita da lì da 3 anni ed è l'unica deroga ufficiale concessa dal parco.
Diciamo che a parte le lamentele del proprietario del Cerè non si rischia niente, al massimo qualche avvertimento verbale.
Intanto io continuerò a passare, poi.....
attento nel periodo di caccia allora!Ciao, io quel tratto l'ho percorso ignorando totalmente il divieto (non ce ne eravamo accorti in quanto venivamo dall'altra parte) ma il proprietario, molto solerte, non ha atteso un attimo prima di scaricarci addosso i peggiori rimproveri. Fortunatamente la cosa si é chiusa con un battibecco.
Finora scoppiettate zero,io evito i cipressi,il cartello non puoi dire di non averlo visto e quando salgo a Ca del Soldato per bere acqua fresca,mi faccio un pezzo a spinta,per il resto sono sempre andato tranquilloStando alle mappe presenti sul sito del parco, l'impressione e' che ci siano divieti ovunque.
Visto che non conosco benissimo la zona, mi dite quante schioppettate mi becco nel tratto che va da via deserto fino alla base della collina dei cipressi?
http://www.ilmeteo.it/meteo/Montevecchia:
non piove! (vuoi che sbaglino previsioni 12 ore prima ?)
confermato ore 8.30 cimitero usmate
siamo in 3 chi vuole aggregarsi è benvenuto
basta farsi trovare là in orario o avvisare con sms che ci sarà (vd # nel profilo)
buona serata a tutti
nessun divieto se non sbagli quando sei all'inizio della discesa delle vigne: se stai in alto, praticamente sul sentiero in pianura lì ti becchi un bel divieto, ma se ti butti a capofitto nel sentiero che scende... nessun divieto!Stando alle mappe presenti sul sito del parco, l'impressione e' che ci siano divieti ovunque.
Visto che non conosco benissimo la zona, mi dite quante schioppettate mi becco nel tratto che va da via deserto fino alla base della collina dei cipressi?
in bocca al lupo! vedrai che non sarà niente di grave: io quando ho rotto il crociato posteriore (oltre alla condropatia, siamo in due, ed ha un sacco di altra parti lesionate...) sono stato fermo solamente un mesetto, giusto il tempo che si assorbisse il versamentoUn ciao a tutti.
Oggi , visita dall'ortopedico , per risolvere i problemi al mio ginocchietto.
La situazione non è delle migliori , mi è stata diagnosticata una condropatia femore-rotulea ( Vista tramite risonanza magnetica fatta qualche giorno fà ).
Non è finita , anche una tendinite della bandelletta pleo-tibiale destra.
Mi è stata fatta una infiltrazione , che dovro ripetere a breve , per poter disinfiammare tutta la parte.
Dovrò anche fare delle sedute da un fisioterapista .
Adesso sono sdraiato sul divano con borsa del ghiaccio , perche mi fa un male boia dopo l'infiltrazione.
Ma oltre a questo la cosa che mi fa piu' arrabbiare è il fatto che dovrò fermarmi un pochino con la bici per poter far rientrare l'infiammazione, propio adesso che ero riuscito a mettere qualche chilometro nelle gambe.
Io anche,l'unica attenzione sarà per le galline,anche se da quelle parti rallento sempre
Ciao!!!
ciao ho appena accompagnato domenica a montevecchia kindolo fabio che bazzicano le groane gli ho fatto vedere un percorso ,se vuoiciao ragazzi! avrei bisogno di un consiglio da voi che siete esperti della zona. qualcuno sa dirmi qualcosa dei boschi di bernate? sto cercando un posto da alternare alle groane x il giro pedalato in settimana con magari un pò di discesine/toboga. c'è roba di questo tipo in quella zona? ciao e grazie