• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ventanas

Biker poeticus
@ Texxio: infatti i mavic li ho presi da Conti a 140 la coppia e vanno davvero bene!
Se il discorso che gli fanno è come per le forcelle di mettersene in casa 50 a botta, se non 100, capisco perchè si orienta verso altri prodotti.

Se domenica il tempo là sul maggiore volge al brutto, potrei ripensare a montevecchia, ora il meteo da brutto da stresa in su
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Un sentiero molto scavato?
Lo tagliamo così perchè usciamo a Torrevilla dove c'è il Cai e da li si sale a Montevecchia
Ciao!!!
Il sentiero di cui parlo e' quello che inizia alla fine di Via Cremonina.
C'e' un primo tratto in leggera discesa largo (da trattore) poi, proseguendo diritti c'e' uno stretto sentiero che io ricordo con un profondo solco centrale.

Si si, nell'economia del vostro "lungo" giro, ci sta che non vi mettiate a zizzagare nella valletta.
 

Ventanas

Biker poeticus

Azz! che mazzata di giro! ma il pegos lo si fa in salita all'andata o al rientro in discesa ???
sono 60 km ma pestano!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Azz! che mazzata di giro! ma il pegos lo si fa in salita all'andata o al rientro in discesa ???
sono 60 km ma pestano!

Vero, il tour de brianz è in senso orario o anti?
Io l'ho sempre fatto in senso orario,parto dal lungolambro e proseguo,ma ripeto non l'ho mai completato,dopo Montevecchia punto Usmate,Oreno,Concorezzo e arrivo a casa.
Il giro,quello che faccio io non è difficile,c'è anche bitume dove si può tranquillamente alzare il passo,le uniche salite sono lo strappo di cui parlavo nel post prima e la salita su bitume per arrivare al Cai a Torrevilla.
Ciao!!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Si ho capito qual'è,l'ho fatto anche domenica e non è poi messo così male
Ciao!!!
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Esticazzi.. (davvero un bel giro xò!)
Quanti km sono?

Raga, scusate, OT clamoroso, e non è per fare il saputello, ma vedo che, come spesso succede in Lombardia, la locuzione "stic.zzi" viene usata in maniera imprecisa...

In romanesco, "e stic.zzi" significa "e chi se ne frega..."; se si vuole esprimere stupore, bisognerebbe usare "me cojoni..."
Questo, a meno che crc non volesse effettivamente dire che del giro non gliene importa niente...

PS: Per dare un minimo senso ciclistico a questo intervento, comunico che per domenica mattina sono aperto ad ogni eventualità...
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Veramente l'inarrivabile duo Greg e Lillo ha, tra i personaggi, l'esilarante opinionista capo indiano Estiquatsi che, come noto ai fan di sei_uno_zero, ricorda il suo nome ad indicare stupore/meraviglia.

YouTube - Le opinioni del Grande Capo Estiqaatsi

In realta' .. hai ragione, estiquatsi e' usato per sottolineare quanto poco conti la notizia data in pasto all'opinionista.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015

Me cojoni! Grazie per la precisazione
A dire la verità, per non essere volgare mi riferivo all'indiano di Victor Victoria (ma non mi ricordavo come si scriveva)


Mi hai letto nel pensiero.. pensa che per enfatizzare volevo mettere anche la foto del capo indiano
Poi ci ho ripensato..
 

Ventanas

Biker poeticus
Per chi non apprezza il canto:
1152

Però! sembra che una buona parte si possa fare anche con la front, certo non a quelle velocità e così in scioltezza.
Piuttosto avete sentito il rumore dei dischi da 8:30" in poi?
ci vuole un bell'impianto, un 180/160 con pastiglie sinterizzate per arrivare giù senza fading o proprio senza freni :)

Che dite, con i v brake Xtr a parallelogramma, dovrei frenare con i Flinstones?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Ciao law,
resta connesso con carlo pensavamo al cancello ed un sange......è ora di salita!!!
fatti oggi! questo pomeriggio sono riuscito a liberarmi: partenza alle 14 da Usmate direzione cancello. attenzione, andando in settimana a metà salita la strada è interrotta, stanno disboscando e bloccano tutto: si deve prendere il sentiero che partendo dal secondo tornante a destra sale verso la panoramica proprio dove c'è la sbarra all'uscita del sentiero che arriva da cappelletta Crippa. da lì salita al tetto brianzolo per poi scendere in sterrato: attenzione agli alberi, ce ne sono un paio giusto in mezzo al sentiero (si deve scendere dalla sella) e in molti tratti il sentiero fa schifo, pieno di rami e pezzi di tronco, esattamente come l'ultima volta che sono passato (mesi fa...).
salita poi al Sange dal muro di Nava: ho beccato ancora un pò di neve! visto poi l'orario non sono arrivato al santuario ma ho preso il sentiero sulla destra 200 mt prima della chiesetta. tutto bene il primo tratto, poi ancora neve e fango! sembrava di pedalare nell'acqua in alcuni punti! e le Schwalbe che non tenevano un fava!
poi discesa su asfalto passando dal lavatoio di Cagliano fino al tornante dove si prende il sentiero che scende al ponte romano.
tratto di asfalto, poi ho preso il pezzo di marathon che passa nel cortile di una casa per salire in sterrato e un pò di bitume verso i cipressi delle Vegia, discesa sul sentiero con i gradoni di pietra, poi guadi e ritorno ad Arcore.
insomma un bel test sia per la 96 (non ho esagerato essendo in giro da solo) sia per il ginocchio (infatti sono qui con la borsa del ghiaccio..)
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
mai più rifatto in quelle condizioni, peccato, era veramente divertente!
un pò come le galline: come quella volta non l'abbiamo più trovato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo