Monza-Brianza e dintorni part.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
Beh c'è fango e fango :)

@ Frank: Buongiorno??? ma non era ancora l'alba! 8-O°°°°°
hai ragione,però per allenarsi bisogna sporcarsi,se si va in un centro benessere sicurementa ti sentirai megli ,fino alla prima uscita quando alla prima salita ti vedi un vecchitto che va il doppio di te a ha il triplo dei tuoi anni ti passa e ti dice:DAI CHE LA SALITA è SOLO ALL'INIZIO e nn lo vedi più:hahaha:
@frank ma vuoi darmi un giro,nn riesco a starti dietro adesso che sei diciamo fuori forma ma dopo chi ti vede prendo un'ancora cosi tu fai salite forza e resistenza io arrivo bello fresco e subito dietro di te
ciao a tutti
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
hai ragione,però per allenarsi bisogna sporcarsi,se si va in un centro benessere sicurementa ti sentirai megli ,fino alla prima uscita quando alla prima salita ti vedi un vecchitto che va il doppio di te a ha il triplo dei tuoi anni ti passa e ti dice:DAI CHE LA SALITA è SOLO ALL'INIZIO e nn lo vedi più:hahaha:
@frank ma vuoi darmi un giro,nn riesco a starti dietro adesso che sei diciamo fuori forma ma dopo chi ti vede prendo un'ancora cosi tu fai salite forza e resistenza io arrivo bello fresco e subito dietro di te
ciao a tutti

E' evidente che abbiamo 2 concezioni di questo sport abbastanza diverse ;-)
Io (visto che non faccio e non ho intenzione di fare gare) non vedo la necessità di fare 4000 km alla settimana, anche perchè conoscendomi dopo i primi 500 mi romperei le balle e cambierei sport.

Non voglio correre. Sinceramente preferisco un giro di qualità e godermelo dall'inizio alla fine, piuttosto che di quantità.
Preferisco tenere una media del 15 e godermi il paesaggio, il sentiero e fare passaggi tecnici, piuttosto che avere la media dei 30 orari e avere lo sguardo fisso a 4 mt più avanti solo per: "evitare le buche più dure".
Se volevo correre mi prendevo una moto ;-)

Voglio solo divertimi e de-stressarmi. Svuotare la mente da sta rottura di cojoni obbligatoria e sempre più opprimente, chiamata lavoro.

Se riesco a salire da una rampa ne sono contento e il prossimo giro cercherò di salire di nuovo. Se non ci riesco, salgo a spinta, la prossima volta riproverò a salire pedalando. Di certo non mi metto il cilicio per espiare il mio peccato ;-)

Se non esco tutti i giorni o non faccio 4 ore di rulli non me ne faccio una colpa. Preferisco fare altro (sempre, abbia il tempo per farlo e credimi, spesso non ho neanche tempo per fare le cose davvero importanti). Per cui mi piacerebbe che anche gli altri non me ne facciano una colpa ;-)

Scusa lo sfogo, non ce l'ho assolutamente con te.. o-o
Come avrai capito oggi è una giornata del caz,volo..

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: solosterrato

Ventanas

Biker poeticus
Acc se Roby che è una persona che definire " imperturbabile " ha scritto cio' qui sopra, allora vuol proprio dire che è una giornata del cavolo! :omertà:
Dai Roby tieni duro!

Io la vedo come Te, mi piace della mtb il concetto di escursione, di avventura. Sicuramente ci vuole anche la gamba e se faccio il cancello in salita senza problemi non posso che essere soddisfatto, ma davvero non penso di riempire il Ticker qua sotto.

Anche perchè come tutti il tempo che ho libero lo impiego in altre applicazioni: Ho una Guzzi da passare Asi ad es. , un forum che ADORO da seguire e mi piace alternare le 2 ruote a propulsione motoria a quella a propulsione miscelata :)

Cmq, ho una soluzione per cambiare la bici quando sarà e non vederla svalutata....
Appena vedo una porsche... mi butto sul suo cofano e seguirà una recitazione da Oscar!
p.s. nessuno ha una Porsche ragazzi ??? :smile:

p.s. 2 lo so, a volte sono pigro x la bici
 

darkfrank

Biker superis
16/8/09
428
0
0
desio
Visita sito
Ragazzi, scusate se in qualche modo ho toccato la vostra suscettibilità, lo faccio anche per carlo (credo di non essere smentito)......ogni uno ha l'approccio che ritiene opportuno e deve essere rispettato.
E' chiarissimo che il vostro è di tipo "ludico" e che in questo non vi sia nulla male, così come è evidente che l'approccio mio in particolare ed anche di carlo è più rivolto a "pedalare".
Io non mi ammazzo fisicamente, se sono stanco non mi alleno e non ho una media di percorrenza che devo rispettare e solo che per la mia concezione di sport, il fine è il miglioramento della performance personale. Mi alleno perchè trovo piacere nel farlo, trovo piacere nel migliorare le mie abilità.

Una osservazione comune, mia e di carlo, che può anche essere fuori luogo, ma del tutto personale ed opinabile, è relativa all'acquisto di bike "serie" che, sembrano, poco sfruttate.

Sicuramente si può trarre piacere per il solo fatto di possedere un'oggetto che piace, io considero la bike un mezzo.

Spero di non avervi rotto troppo !!!!!!!!
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Scusami, non volevo assolutamente essere polemico e non ce l'ho con nessuno ;-)

Non è che le bike non sono sfruttate. Sono sfruttate in maniera diversa.
Non devo per forza andare a 50 orari sullo sterrato in salita, per non comprare la bike al supermercato. La sfrutto secondo il mio "interesse".
Il divertimento e lo svago, non la competizione e il macinare km.
Sinceramente preferisco un giro "corto ma bello" ad uno "lungo e monotono". Forse per questo che in strada dopo 5 min mi rompo le pelotas ;-)

C'è la lepre, c'è chi insegue e c'è chi se ne sbatte i maroni. Io sono in quella categoria. Se trovo un'altro ciclista che arranca stai tranquillo che non gli dico battutine. Non le penso nemmeno.
Mi immedesimo in lui e vedo me, qualche anno prima su quel pezzo di sentiero. Poi ritorno in me, a come sto salendo bene, e il mio cervello soddisfatto mi premia con una dose di endorfina che mi rilassa e mi ammazza lo stress..
Se ne vedo uno che mi sorpassa, tranquillo che non rischio l'infarto per riprenderlo e passarlo. Forse perchè non ne ho bisogno.. Mi basta fare il mio giretto e tornare a casa bello contento.

OK.. forse oggi è meglio che non scrivo più ;-) Scusate ancora o-o
Mi limiterò alla sola lettura
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
E' evidente che abbiamo 2 concezioni di questo sport abbastanza diverse ;-)
Io (visto che non faccio e non ho intenzione di fare gare) non vedo la necessità di fare 4000 km alla settimana, anche perchè conoscendomi dopo i primi 500 mi romperei le balle e cambierei sport.

Non voglio correre. Sinceramente preferisco un giro di qualità e godermelo dall'inizio alla fine, piuttosto che di quantità.
Preferisco tenere una media del 15 e godermi il paesaggio, il sentiero e fare passaggi tecnici, piuttosto che avere la media dei 30 orari e avere lo sguardo fisso a 4 mt più avanti solo per: "evitare le buche più dure".
Se volevo correre mi prendevo una moto ;-)

Voglio solo divertimi e de-stressarmi. Svuotare la mente da sta rottura di cojoni obbligatoria e sempre più opprimente, chiamata lavoro.

Se riesco a salire da una rampa ne sono contento e il prossimo giro cercherò di salire di nuovo. Se non ci riesco, salgo a spinta, la prossima volta riproverò a salire pedalando. Di certo non mi metto il cilicio per espiare il mio peccato ;-)

Se non esco tutti i giorni o non faccio 4 ore di rulli non me ne faccio una colpa. Preferisco fare altro (sempre, abbia il tempo per farlo e credimi, spesso non ho neanche tempo per fare le cose davvero importanti). Per cui mi piacerebbe che anche gli altri non me ne facciano una colpa ;-)

Scusa lo sfogo, non ce l'ho assolutamente con te.. o-o
Come avrai capito oggi è una giornata del caz,volo..

Ciao!

Scusami, non volevo assolutamente essere polemico e non ce l'ho con nessuno ;-)

Non è che le bike non sono sfruttate. Sono sfruttate in maniera diversa.
Non devo per forza andare a 50 orari sullo sterrato in salita, per non comprare la bike al supermercato. La sfrutto secondo il mio "interesse".
Il divertimento e lo svago, non la competizione e il macinare km.
Sinceramente preferisco un giro "corto ma bello" ad uno "lungo e monotono". Forse per questo che in strada dopo 5 min mi rompo le pelotas ;-)

C'è la lepre, c'è chi insegue e c'è chi se ne sbatte i maroni. Io sono in quella categoria. Se trovo un'altro ciclista che arranca stai tranquillo che non gli dico battutine. Non le penso nemmeno.
Mi immedesimo in lui e vedo me, qualche anno prima su quel pezzo di sentiero. Poi ritorno in me, a come sto salendo bene, e il mio cervello soddisfatto mi premia con una dose di endorfina che mi rilassa e mi ammazza lo stress..
Se ne vedo uno che mi sorpassa, tranquillo che non rischio l'infarto per riprenderlo e passarlo. Forse perchè non ne ho bisogno.. Mi basta fare il mio giretto e tornare a casa bello contento.

OK.. forse oggi è meglio che non scrivo più ;-) Scusate ancora o-o
Mi limiterò alla sola lettura
Finalmente qualcuno che la pensa come me :prost::prost::prost:
Ciao!!!
 

supersupremo

Biker ciceronis
E' evidente che abbiamo 2 concezioni di questo sport abbastanza diverse ;-)
Io (visto che non faccio e non ho intenzione di fare gare) non vedo la necessità di fare 4000 km alla settimana, anche perchè conoscendomi dopo i primi 500 mi romperei le balle e cambierei sport.

Non voglio correre. Sinceramente preferisco un giro di qualità e godermelo dall'inizio alla fine, piuttosto che di quantità.
Preferisco tenere una media del 15 e godermi il paesaggio, il sentiero e fare passaggi tecnici, piuttosto che avere la media dei 30 orari e avere lo sguardo fisso a 4 mt più avanti solo per: "evitare le buche più dure".
Se volevo correre mi prendevo una moto ;-)

Voglio solo divertimi e de-stressarmi. Svuotare la mente da sta rottura di cojoni obbligatoria e sempre più opprimente, chiamata lavoro.

Se riesco a salire da una rampa ne sono contento e il prossimo giro cercherò di salire di nuovo. Se non ci riesco, salgo a spinta, la prossima volta riproverò a salire pedalando. Di certo non mi metto il cilicio per espiare il mio peccato ;-)

Se non esco tutti i giorni o non faccio 4 ore di rulli non me ne faccio una colpa. Preferisco fare altro (sempre, abbia il tempo per farlo e credimi, spesso non ho neanche tempo per fare le cose davvero importanti). Per cui mi piacerebbe che anche gli altri non me ne facciano una colpa ;-)

Scusa lo sfogo, non ce l'ho assolutamente con te.. o-o
Come avrai capito oggi è una giornata del caz,volo..

Ciao!

Quoto e straquoto !:up:
Questa sezione del forum se non sbaglio è sempre stata considerata come quella dei " biker della domenica": tutti insieme appassinatamente a tirar cazzate.
Quelle volte che si è usciti tutti insieme l'importante era divertirsi e non fare km.
C'era ki andava di più e ki meno,ma in cima ci si aspetta,si sparano due cagate e poi si riparte.
Ora che il mio fisico ha un bel po' di problemi sarà sempre di più la mia filosofia,non a caso mi porto sempre dietro la macchina fotografica,se vedo qualche bello scorcio mi fermo ,faccio le mie foto e riparto.
Nella prox stagione punterò a migliorare le mie qualità di biker ma anche quelle di fotografo.
Quindi se ci sarà una FXXA da fotografare occhio a chi mi sta dietro che inkioderò di sicuro :smile:!
Bella CRC!
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Non per fare il mediatore, ma mi pare che si possano perseguire entrambe le esigenze...

Anche a me la competitività esagerata dà alquanto fastidio; avendo bazzicato saltuariamente le Granfondo su strada (ma anche qualcuna in Mtb) ho realizzato come alcune storture mi possano dare non dico la nausea, ma quasi...
Oltretutto se alcuni comportamenti sono agiti da cinquantenni senza un minimo di autoironia, secondo me si sfiora il patetico. Parlo di personaggi sbuffanti, ipernervosi, che bestemmiano se li rallenti involontariamente di 1 km/h in una salita, senza un minimo di sensibilità ecologica (confezioni di barrette o perfino borracce gettate in luoghi magari incantevoli, ecc. ecc.), alcuni persino "bombati"... :hahaha:

Però, senza cadere negli eccessi della mania, è anche bello sentire il fisico che risponde, a maggior ragione quando gli "anta" sono arrivati.
E per raggiungere questo obiettivo, la costanza ed un certo metodo sono assolutamente necessari, anche e soprattutto nei mesi invernali.

Fermo restando però che, quando si pedala in compagnia, ancor di più quando la compagnia è "varia", quello che deve prevalere è il divertimento... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: embolo

Ventanas

Biker poeticus
Frank, non ti scusare assolutamente! Non serve, io non mi sento mica toccato, ma neanche sfiorato!
Ragazzi a me piace la mtb principalmente per un fine di " svago - ludico " se vogliamo, ma più che altro lo condivido con altri interessi, non assorbe buona parte del mio tempo libero :)
Per dirla tutta, fino a mezz'ora fa stavo montando i profili cromati sulla mia Astra :smile: e devo ancora capire come applicare la pellicola effetto carbonio sui longheroni interni! Acc! :omertà:

Lo ammetto, la mtb mi piace, e quest'anno certamente la seguirò di più insieme ad altri interessi, scusatemi quindi se talvolta non ci sarò perchè sarò ad un raduno, in giro in moto, o semplicemente a ronfare fino alle 11 alla domenica.
Non sono uno sportivo, sono più amatore.

p.s. Magari avessi potuto permettermi una Mbt seria! ora è una Mtb basica per gli standard del Forum, anche se averla finita seguendo le mie idee non ha prezzo....

per tutto il resto c'è .... :D
 

luca976

Biker tremendus
6/1/10
1.001
0
0
Giussano - Lambrugo
Visita sito
@ Luca: qui da noi si dice farlo " De Sfroos " ;)

@ La bici prende il raffreddore, certo che si :) e povera cocca volete mettere quanto è più bella quando è tutta linda e pulita e non maleodorante.... eh dai, qui non si discute!

per le bici da strada io le apprezzo, lo dico seriamente, non apprezzo i ciclisti da strada quando sono in numero superiore a " 1 " a volte anche " 1 " è troppo.

La strada, e soprattutto le curve su asfalto sono per altri tipi di 2 ruote...


....eeehhh, :omertà: ho sbagliato!!!

... de sfroos...
 

carlomtb

Biker ciceronis
28/8/04
1.571
3
0
57
Visita sito
E' evidente che abbiamo 2 concezioni di questo sport abbastanza diverse ;-)
Io (visto che non faccio e non ho intenzione di fare gare) non vedo la necessità di fare 4000 km alla settimana, anche perchè conoscendomi dopo i primi 500 mi romperei le balle e cambierei sport.

Non voglio correre. Sinceramente preferisco un giro di qualità e godermelo dall'inizio alla fine, piuttosto che di quantità.
Preferisco tenere una media del 15 e godermi il paesaggio, il sentiero e fare passaggi tecnici, piuttosto che avere la media dei 30 orari e avere lo sguardo fisso a 4 mt più avanti solo per: "evitare le buche più dure".
Se volevo correre mi prendevo una moto ;-)

Voglio solo divertimi e de-stressarmi. Svuotare la mente da sta rottura di cojoni obbligatoria e sempre più opprimente, chiamata lavoro.

Se riesco a salire da una rampa ne sono contento e il prossimo giro cercherò di salire di nuovo. Se non ci riesco, salgo a spinta, la prossima volta riproverò a salire pedalando. Di certo non mi metto il cilicio per espiare il mio peccato ;-)

Se non esco tutti i giorni o non faccio 4 ore di rulli non me ne faccio una colpa. Preferisco fare altro (sempre, abbia il tempo per farlo e credimi, spesso non ho neanche tempo per fare le cose davvero importanti). Per cui mi piacerebbe che anche gli altri non me ne facciano una colpa ;-)

Scusa lo sfogo, non ce l'ho assolutamente con te.. o-o
Come avrai capito oggi è una giornata del caz,volo..

Ciao!
SCUSATE SCUSATE ,se in qualche modo ho offeso,quacuno,era un modo x prenderci in giro goliardico tanto x far passare questo inverno,io rispetto le opinioni di tutti,e giustamente ognuno interpetra lo sport come desidera,anch'io ho smesso di fare le gare proprio x l'esasperazione che si era raggiunta.
@roby se ti ho offeso o solamente turbato scusami nn era mia intenzione,se è era una giornata storta gli amici servono anche a raccogliere gli sfoghi
@a tutti gl'altri se in qualche modo vi ho offeso ,o qualsiasi altra cosa scusatemi ma come ho detto prima era un modo da bar per passare il tempo
ciao a tutti
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...ecco, mi unisco alla discussione dato che sono una ciclista della domenica, "che mi piace tanto ma adesso fa freddo e..." :beautifu:
Anche perché io in cima ci arrivo, piano, molto piano, a volte (?) a spinta... :oops: e poi scendo a freni tirati... :oops: :oops:

o-o
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@Carlo, Frank.. scusate ancora, lo so che si scherza, non mi sono offeso figuriamoci. ;-)
Purtroppo è stata una giornata pesante e alla fine anche gli amici sono finiti nel mezzo..
Scusate ancora o-o

Domani mi porto una bella scorta di cioccolato, si sa mai che funzioni da calmante ;-) eheh

Ciao!
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
@Carlo, Frank.. scusate ancora, lo so che si scherza, non mi sono offeso figuriamoci. ;-)
Purtroppo è stata una giornata pesante e alla fine anche gli amici sono finiti nel mezzo..
Scusate ancora o-o

Domani mi porto una bella scorta di cioccolato, si sa mai che funzioni da calmante ;-) eheh

Ciao!

io tengo sempre un barattolo di nutella nel cassetto della scrivania dell'ufficio... :mrgreen:
 

Raflesia

Biker superioris
2/6/09
922
0
0
'nZola (MI)
Visita sito
...allora non ti dico che il vasetto serve per tirarlo dietro a chi mi fa incavolare!! :smile: :smile:

Il "piccì" è una favola, funziona che è un piacere... Ribadisco, soldoni spesi più che bene :il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo