Monza-Brianza e dintorni part.3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

supersupremo

Biker ciceronis
Ragazzi Spettacolo !
Ieri gran giro sul Bernina !
Chiedo venia per essere salito col trenino rosso e non con le mie gambe...
ma dovevo godermi la discesa !

Spet-ta-co-la-re !

30km di Discesa !
Panorami mozzafiato.

Abbiamo seguito però per un sentiero più da freeride che un single track,
molto ma molto tecnico ma comunque bellissimo :free: !

Negli ultimi km di bitume fino a Tirano ho toccato gli 84kmh :-?!!!

Appena ho tempo metto qualche foto.


Da rifare in gruppo !
Propongo già un tardo agosto e inizio settembre.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
Bel giro questa mattina , compagnia ottima e divertente come sempre.
Alla fine 56 km :i-want-t:per provare il percorso della marathon bike , la cosa bella è stata la temperatura ottima , e il fondo che anche con i temporali di questi giorni è rimasto compatto e asciutto.

Molto contento delle nuove Michelin WildGrip’R , buona scorrevolezza e tanto grip specialmente nelle salite più ripide.:duello:.
 

firestorm

Biker ciceronis
4/9/09
1.549
0
0
52
Nella Verde Brianza.
Visita sito
picture.php








Ecco le foto della sudata di questa mattina. :i-want-t:
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao Massy, nessun problema tranquillo, sarà per la prox ;-)

@ Texxio: stamane con Lawrence c'ero anche io, probabilmente non mi hai visto in quanto ero velocissimo :loll:

@ SuperSupremo: foto foto fotooo :)!!!

@ Firestorm: ma quest'anno la marathon di quanti km è ? il corto intendo ?

Stamane bel giro con Lawrence, iniziato con qualche intoppo meccanico, ma grazie alla bella compagnia è stato proprio piacevole, poi l'arietta di oggi....

ma quando ci ricapitera' una giornata bella come ieri e oggi ? :nunsacci:
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Pomeriggio ero anch'io tra Bernate e Montevecchia,con una variante nuova che mi ha portato a Galgiana e poi ci siamo ricollegati a Missaglia,il cancello mi sembra sempre peggio,prima almeno gli alberi ti riparavano adesso è quasi completamente sotto il sole,totale 56 km di fatica.
Ciao!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Pomeriggio ero anch'io tra Bernate e Montevecchia,con una variante nuova che mi ha portato a Galgiana e poi ci siamo ricollegati a Missaglia,il cancello mi sembra sempre peggio,prima almeno gli alberi ti riparavano adesso è quasi completamente sotto il sole,totale 56 km di fatica.
Ciao!!!
ti è arrivato l'MMS l'altro giorno? dopo aver rinunciato a fare il passo di Lavazè (troppa poca strada per scaldarsi, il ginocchio non avrebbe retto), ho optato per la salita in funivia con mtb! purtroppo non sono salito fino in cima la Cermis perchè il sentiero era chiuso per lavori, in ogni caso mi sono sparato un bel pò di km di sentieri di alta montagna stupendi: i tratti in discesa erano eccezionali, alternati single track e mulattiere veloci (anche se con tanti tornanti e fondo molto ghiaioso), sono riuscito a passare i 50 km/h. per allungare il sentiero c'erano diversi tratti in salita che riportavano in quota: strappetti niente male, oltre il 20% di pendenza.
assolutamente da ripetere!
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Grazie per il bel giro, la compagnia....e per avermi aspettato...
Aaaaaah, alla fine ti sei fatto convincere per un giro a Montevecchia, eh? Allora, che mi dici? Sei convinto di quello che ti dicevo? Tecnicamente è fattibile. Certo, non c'è il piattume dell'Adda/Muzza e compagnia cantante, eh? E poi per star dietro a Carlo bisogna :i-want-t: mica male.
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
44
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ragazzi Spettacolo !
Ieri gran giro sul Bernina !
Chiedo venia per essere salito col trenino rosso e non con le mie gambe...
ma dovevo godermi la discesa !

Spet-ta-co-la-re !

30km di Discesa !
Panorami mozzafiato.

Abbiamo seguito però per un sentiero più da freeride che un single track,
molto ma molto tecnico ma comunque bellissimo :free: !

Negli ultimi km di bitume fino a Tirano ho toccato gli 84kmh :-?!!!

Appena ho tempo metto qualche foto.


Da rifare in gruppo !
Propongo già un tardo agosto e inizio settembre.

Presente! :mrgreen: Se organizzate mi aggrego volentieri!!

dove sei di bello? io sono appena tornato da Cavalese!

Sempre su sull'Adamello. Nel week sono andato a fare la "mangia e vai", una bella camminata con varie tappe mangiatorie :mrgreen:

Settimana prossima sono in ferie e mi trasferisco su li con la bike ;-) Ho già addocchiato un bel pò di sentieri!

Non vedo l'ora!! :sbavon:

Ciao!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
ti è arrivato l'MMS l'altro giorno? dopo aver rinunciato a fare il passo di Lavazè (troppa poca strada per scaldarsi, il ginocchio non avrebbe retto), ho optato per la salita in funivia con mtb! purtroppo non sono salito fino in cima la Cermis perchè il sentiero era chiuso per lavori, in ogni caso mi sono sparato un bel pò di km di sentieri di alta montagna stupendi: i tratti in discesa erano eccezionali, alternati single track e mulattiere veloci (anche se con tanti tornanti e fondo molto ghiaioso), sono riuscito a passare i 50 km/h. per allungare il sentiero c'erano diversi tratti in salita che riportavano in quota: strappetti niente male, oltre il 20% di pendenza.
assolutamente da ripetere!
No non è arrivato niente
Ciao!!!
 

mission

Biker urlandum
3/1/09
514
1
0
Fara Gera D'Adda
Visita sito
Aaaaaah, alla fine ti sei fatto convincere per un giro a Montevecchia, eh? Allora, che mi dici? Sei convinto di quello che ti dicevo? Tecnicamente è fattibile. Certo, non c'è il piattume dell'Adda/Muzza e compagnia cantante, eh? E poi per star dietro a Carlo bisogna :i-want-t: mica male.

....mi hanno fatto fare il Cancello (ma in discesa:freeride:).. tanto per dire...

Il Carlo è un compagno d'avventura ideale, ti aspetta, ti consiglia e se sei un "fermo" non te lo fa mai pesare.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
52
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
....mi hanno fatto fare il Cancello (ma in discesa:freeride:).. tanto per dire...
Il Carlo è un compagno d'avventura ideale, ti aspetta, ti consiglia e se sei un "fermo" non te lo fa mai pesare.
Qualche anno fa il cancello era quello che chiamavo "variante tecnica": trovavi di tutto (radici, sassi), il tutto condito anche da un single trek scavato in certi punti. Non ti dico in salita che goduria.
Purtroppo adesso è diventata un'autostrada, discretamente pendente e faticosa in salita, ma sempre autostrada :-(.
Ci sono altre discese più rognosette, anche se molto corte, insomma quelle da abbassare la sella tanto per capirci (almeno per me).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo