Monti PELOritani

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Oghei! Ma non t'arisicari a sunari u citofunu, sannunga a cani arusbigghia menza Canalicchio.
Dovremmo riuscire ad essere in sella per le 9,30 a Francavilla (300 m slm). Completate le operazioni preliminari (Puffo deve offrire la colazione a tutti) si partirà in direzione Portella Tre Fontane (1070 m slm). Si tratta di circa 10 km con alcune rampe impegnative ed una sorgente per approvigionarci d'acqua. Giunti in cima ci prepareremo per scendere alla fiumara di Fondachelli utilizzando una vecchia mulattiera molto sconnessa (occhio a non romperci le corna). Arrivati a valle (circa 650 m slm) cercheremo la pista che dovrebbe ricondurci a Portella Mandrazzi (1150 m slm). L'alternativa per risalire è la SP che su asfalto riporta al valico Mandrazzi dove si pranzerà. Una volta ripartiti, visiteremo il villaggio abbandonato di Borgo Piano Torre, per poi rituffarci su sterrato nel torrente Zavianni (il cui corso è praticamente asciutto, eccettuati due/tre semplici guadi) e ritornare a Francavilla. Egregi amici, passatevi una mano sulla coscienza e arruolatevi! Cu c'è...

Tralasciando l'introduzione che poi avrai la pietà di tradurmi ...
riepilogo:
salita 10km (asfalto?)
discesa (Km?)
salita (km?)
alveo torrente (attenzione alle piogge di questi giorni ...)
tot.Km?
ETA ?

troppe richieste?
Scusate ma da buon ing. devo pianificare, pianificare e pianificare.....

:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Più che
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Tralasciando l'introduzione che poi avrai la pietà di tradurmi ...
riepilogo:
salita 10km (asfalto?)
discesa (Km?)
salita (km?)
alveo torrente (attenzione alle piogge di questi giorni ...)
tot.Km?
ETA ?

troppe richieste?
Scusate ma da buon ing. devo pianificare, pianificare e pianificare.....

:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

Più che

1) Trattasi di cortese invito a non utilizzare il mezzo citofonico, onde si eviti che il fragoroso abbaiare dell'amico cane possa ridestare le pacifiche genti di Canalicchio (che quando si incazzano...).

2) La salita è TUTTA su pista abbastanza agevole ma occasionalmente ripida.

3) La discesa a Fondachelli è DECISAMENTE sconnessa.

4) La risalita (dovrebbero essere circa 8 km) questa volta la facciamo su fondo naturale, ma non so dirti di più.

5) La ridiscesa a Francavilla dovrebbe essere molto veloce su stradelle di campagna

6) Le pioggerelle di questi giorni non hanno di certo ingrossato quelle sputazzate di torrenti che troveremo nella zona.

7) ETÁ :nunsacci:. Che razza di domanda è? Tu quanti anni ti senti? Io ho ancora lo spirito e l'energia di un ventenne, il cervello di un dodicenne, ed il pisello di un treeenne...
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
7) ETÁ :nunsacci:. Che razza di domanda è? Tu quanti anni ti senti? Io ho ancora lo spirito e l'energia di un ventenne, il cervello di un dodicenne, ed il pisello di un treeenne...[/quote]

:smile::smile::smile::smile:
Estimated Time to Arrival .....

:smile::smile::smile::smile:
 

Doctor bike

Biker infernalis
19/9/06
1.931
0
0
56
Etnean Threejobs - Kanalikkyo: l'ombelico del mond
Visita sito
Bike
Devinci Django
Ho una splendida notizia che allieterà senz'altro Puffo in bike. Noto proprio adesso, origliando nel profilo pubblico di Oldschool, che quest'ultimo compirà BEN TRENTANOVE ANNI il 14 marzo. Giacchè non potremo essere insieme per festeggiarlo, propongo sin d'ora che condivida con Puffo la gioia di offrire ai PELOritananti la colazione del 9 marzo.
Qualcuno è contrario?
:}}}::}}}::}}}:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
della serie .. Chi tace acconsente?... :up:

ma di solito vi portate del cibo casa, o assaltaremo un casale in cerca di viveri e vettovaglianto?

come si diceva una volta: colazione a sacco, solitamente così composta:pane di casa e formaggio fetente così, in caso di necessità ed urgenza può anche essere usato contro cani inferociti..., frutta e acqua...
 

El Futre

Biker serius
13/12/07
273
0
0
53
catania
Visita sito
Bike
Surly
ahh allora niente pasta al forno o cannelloni.. sasizza...e.. la caponanta!! daiiiiiiiiiiiiii...:omertà:
vabbè!! pazienza... allora smonto le borse frigo che avevo montato.. e mi adeguerò di conseguenza..;-)

ma..novità meteo?:nunsacci:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Ho una splendida notizia che allieterà senz'altro Puffo in bike. Noto proprio adesso, origliando nel profilo pubblico di Oldschool, che quest'ultimo compirà BEN TRENTANOVE ANNI il 14 marzo. Giacchè non potremo essere insieme per festeggiarlo, propongo sin d'ora che condivida con Puffo la gioia di offrire ai PELOritananti la colazione del 9 marzo.
Qualcuno è contrario?
:}}}::}}}::}}}:

azzzzz...!!!
mi hai scoperto.
E ssssia colazione per tutti gli "Acesi accesi" e non ...:magna::magna:
Comunque come diceva qualcuno "negli occhi di chi ha vissuto non si può leggere l'età..." :il-saggi:
:smile:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
la prossima volta invita oldschool... lo sappiamo come sono gli emigranti...

Attaccatissimi alle tradizioni! mia nonna è di Piacenza e fa polenta da 60 anni che è qui. Non solo, è antimeridionalista, leghista e non immagini le guerriglie col nonno sicilianazzo... :il-saggi::duello::rosik:
Pensa che si rifiuta di fare i piatti siciliani e dove CI VUOLE la RICOTTA SALATA mette sempre e solo il Parmigiano...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo