Montevecchio 02.03.2008

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Ringrazio anticipatamente il Sig.Vaccargiu dell'MTB Piccalinna Guspini ancora impegnatissimo nell'organizzazione che mi ha appena contattato:

"Per quanto riguarda il tracciato in tutte le edizioni abbiamo sempre cambiato alcuni tratti, in questa edizione ci sono due tratti inediti, il percorso completo è di 29 km, con dificoltà media, sono previsti delle varianti che permettono ai meno allenati di chiudere l'anello dopo 6 km 10 km 15 km o 20 km. Altre notizie nei prossimi giorni."


eccolo li ..come vi accenavo io....un mesch di sentieri... con pezzi inediti!!! attendete fiduciosi ancora qualche gioro e i dettagli arrivano per tutti!
non sara una pedalata tanto semplice!! ci saranno tratti da divertirsi!! sicuro!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Spero di fare cosa gradita postando le tracce in formato kmz (Google Earth) del 2005 e 2006, in modo che vi possiate rendere conto della bellezza del posto. Continuo a meravigliarmi del fatto che non si organizzi una Gran Fondo in uno scenario così suggestivo!

@Giagyu: vedi se riesci a reperire info sul percorso, mi accontento di qualsiasi cosa riesca a procurare. Ovviamente se gli organizzatori mi danno indicazioni sufficienti per ricostruire l'intero tracciato, ricompenserò con la mia solita approfondita recensione...
 

Allegati

  • Montevecchio 2005.zip
    6,3 KB · Visite: 42
  • Montevecchio 2006.zip
    8,4 KB · Visite: 35

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
Spero di fare cosa gradita postando le tracce in formato kmz (Google Earth) del 2005 e 2006, in modo che vi possiate rendere conto della bellezza del posto. Continuo a meravigliarmi del fatto che non si organizzi una Gran Fondo in uno scenario così suggestivo!

@Giagyu: vedi se riesci a reperire info sul percorso, mi accontento di qualsiasi cosa riesca a procurare. Ovviamente se gli organizzatori mi danno indicazioni sufficienti per ricostruire l'intero tracciato, ricompenserò con la mia solita approfondita recensione...

tranquillo..appena recupero info di qualsiasi specie poi te le facio frullare per benino!!!:spetteguless: già ci siamo capiti vero!!
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
non perdetevela gente perchè è una bella escursione. la faccio tutti gli anni
e gli organizzatori fanno di tutto per migliorarla di volta in volta.
ne vale veramente la pena . bel percorso bel paesaggio e perche no si mangia abbastanza bene.
 

antoss

Biker assatanatus
Ma è uno tecnologico come la triade di Sassari bike (ciclopedalata dell'Asinara)?
Ti ha contattato via web o via piccione viaggiatore?
Chissà se bisogna andare lì ad iscriversi...:pc:

Non credo... almeno da come se ne parla
credo ti possa iscrivere anche sul momento...


eccolo li ..come vi accenavo io....un mesch di sentieri... con pezzi inediti!!! attendete fiduciosi ancora qualche gioro e i dettagli arrivano per tutti!
non sara una pedalata tanto semplice!! ci saranno tratti da divertirsi!! sicuro!!

Sicuro! gli ho invitati a scrivere direttamente sul topic, in ogni caso mi ha detto che mi contatta e quindi riporto, fai lo stesso appena sai qualcosa...
:tlfono:

Spero di fare cosa gradita postando le tracce in formato kmz (Google Earth) del 2005 e 2006, in modo che vi possiate rendere conto della bellezza del posto. Continuo a meravigliarmi del fatto che non si organizzi una Gran Fondo in uno scenario così suggestivo!

Graditissime, grazie Exca!
Da un primo esame ho visto che il tracciato varia anche parecchio, la parte comune immagino sia uno dei single di cui si parlava...

o-o
 

camarillobrillo75

Biker immensus
eccomi..allora premetto che al 90 % saro li ache quest'anno......descrivervi il percoeso ...è un po arduo perche ogni volta comunque cambiano giro......o mischiano parti di vari giri delle passate edizioni...sapete... li c'e l'ibarazzo dela scelta.....e c'e una ragnatela di sentieri. il percosso puo variare quindi parecchio e si snoda sempre tra parti di sentieri cai lungo le varie laverie e miniere.....parte nei vari sentieri battuti dal cervo sardo e spesso si fanno incotri bellissimi....parte i single veramente tecnci ed impegnativi...spesso parecchi guadi.....e spesso ..strappopi in salita da poggiare la lingua in terra....perche ci si avvicina a pendenze del 20%. il percorso merita a prescindere.
spesso stano orgnaizzando ..2 o 3 giri di varia difficolta.....proprio per crcare di accontentare tutti...dalla passeggiatina di 10/15 km al giretto di circa 40 km!! cosa habbiano in mente quest'ann ancora non so.......appena ho info vi faro sapere..... ma a prescindere vale la pena.....esserci. Ragazzi è un raduno...prima della stagione agonistica..molti la prendono come test.....molti la prendono a passeggiare....il luogo ben si presta a tutto panorami e paesaggi soprattutto!!


Oh giagy, ma cosa hai mangiato ?! non si capisce una mazza di quello che hai scritto...eheeh !!!
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
Non credo... almeno da come se ne parla
credo ti possa iscrivere anche sul momento...




Sicuro! gli ho invitati a scrivere direttamente sul topic, in ogni caso mi ha detto che mi contatta e quindi riporto, fai lo stesso appena sai qualcosa...
:tlfono:



Graditissime, grazie Exca!
Da un primo esame ho visto che il tracciato varia anche parecchio, la parte comune immagino sia uno dei single di cui si parlava...

o-o


Stavo pensando di dirlo anche alle signore, loro fanno ilgiro breve tipo 7 km e dopo mangiamo tutti insieme.
E' fattibile?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Da un primo sommario esame mi sembra il percorso tale e quale a quello dell'edizione 2005....
Si si... direi che ci hai azzeccato, il tracciato sembra proprio quello del 2005 (tra l'altro quello che mi è piaciuto di più fino ad ora!): le leggere differenze rispetto alla traccia che ho postato sono imputabili al fatto che il disegnino pubblicato sul sito è fatto "a manina"... he he he.
Direi che non bisogna farsi ingannare dai km (nemmeno 24 per poco più di 700 mt di guadagno in salita) perchè è molto più tosta di quello che sembra, a causa di tre fattori fondamentali: si parte in discesa e si arriva in salita (Morgongiori docet); si sale e si scende per più volte; le salite sono TOSTE (pendenze mai banali) e le discese pure!
In poche parole... DA NON PERDERE...
 

antoss

Biker assatanatus
Si si... direi che ci hai azzeccato, il tracciato sembra proprio quello del 2005 (tra l'altro quello che mi è piaciuto di più fino ad ora!): le leggere differenze rispetto alla traccia che ho postato sono imputabili al fatto che il disegnino pubblicato sul sito è fatto "a manina"... he he he.
Direi che non bisogna farsi ingannare dai km (nemmeno 24 per poco più di 700 mt di guadagno in salita) perchè è molto più tosta di quello che sembra, a causa di tre fattori fondamentali: si parte in discesa e si arriva in salita (Morgongiori docet); si sale e si scende per più volte; le salite sono TOSTE (pendenze mai banali) e le discese pure!
In poche parole... DA NON PERDERE...

Azzeccato grazie a te, ho solo confrontato le tracce!
Ad ogni modo mi hanno scritto or ora i Piccalinna perché la traccia pubblicata presenta qualche imperfezione che credo correggeranno in questi giorni. Vi riporto testualmente il msg.
"[...] vi avviso che sulla cartina del tracciato non figurano due tratti inediti, la giustificazione è che dopo tre mesi di lavoro siamo riusciti a trovare lo sbocco sul sentiero CAI solo questa mattina, perciò vi chiediamo scusa se il tracciato non è aggiornato, vi posso garantire che sul posto troverete la segnaletica adeguata, sarà impossibile sbagliare tracciato. [...]"
 

antoss

Biker assatanatus
Che bello ! non vedo l'ora !
Ma parchè gli amici di Guspini non scrivono qui direttamente sul forum ?!

:fantasm: Non so che dirti...
addirittura gli ho passato anche il link del post.
Magari mandate loro una mail e rinnovate l'invito, chissà mai... :-o


Intanto mi è arrivata un'altra mail di aggiornamento, eccovi il menù:

magnozia

- antipasto,
- malloreddus alla campidanese
- porchetto arrosto

beozia

- tutta roba liquida :mrgreen:

altre info su: Guspini.net
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo