Montevecchio 02.03.2008

antoss

Biker assatanatus
Anche quest'anno si farà il RAID in MTB a Montevecchio e mi piacerebbe parteciparvi. Sicuramente qualcuno di voi l'ha già fatta, pertanto vi chiedo lumi sul tracciato: vale la pena? lungo? faticoso? la traccia è sempre uguale o è cambiata? Così a sentimento credo sia una bella escursione, conoscendo il posto.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Anche quest'anno si farà il RAID in MTB a Montevecchio e mi piacerebbe parteciparvi. Sicuramente qualcuno di voi l'ha già fatta, pertanto vi chiedo lumi sul tracciato: vale la pena? lungo? faticoso? la traccia è sempre uguale o è cambiata? Così a sentimento credo sia una bella escursione, conoscendo il posto.

Se non è cambiata è una figata!!!!!!
Divertente.... tratti in single track.... tratti veloci... e purtroppo... PURE SALITE!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Anche quest'anno si farà il RAID in MTB a Montevecchio e mi piacerebbe parteciparvi. Sicuramente qualcuno di voi l'ha già fatta, pertanto vi chiedo lumi sul tracciato: vale la pena? lungo? faticoso? la traccia è sempre uguale o è cambiata? Così a sentimento credo sia una bella escursione, conoscendo il posto.
Io ho partecipato diverse volte (ho steccato giusto l'anno scorso, perchè o non è stata fatta oppure è stata poco pubblicizzata) e debbo dire che mi sono sempre divertito alla grande! Posto fantastico, bellissimi single... e come dice zio Lepus... "bellissime" salite. La figata è che si parte da su... si scende... e POI SI SALE!!! Divertentissimo vedere quelli che risalgono a piedi con la faccia stravolta perchè completamente fuori allenamento e convinti di partecipare ad una "passeggiata ecologica" (o perchè sono scesi a palla fino a valle con 20 kg di trattore... vero Lepus??? :smile::smile::smile:)
 

antoss

Biker assatanatus
Io ho partecipato diverse volte (ho steccato giusto l'anno scorso, perchè o non è stata fatta oppure è stata poco pubblicizzata) e debbo dire che mi sono sempre divertito alla grande! Posto fantastico, bellissimi single... e come dice zio Lepus... "bellissime" salite. La figata è che si parte da su... si scende... e POI SI SALE!!! Divertentissimo vedere quelli che risalgono a piedi con la faccia stravolta perchè completamente fuori allenamento e convinti di partecipare ad una "passeggiata ecologica" (o perchè sono scesi a palla fino a valle con 20 kg di trattore... vero Lepus??? :smile::smile::smile:)

Caspita Exca, quindi da come la descrivi è abbastanza tosta!
hai traccia di google earth di qualche vecchia edizione, giusto per fantasticarci sopra in attesa di potervi partecipare?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Anche quest'anno si farà il RAID in MTB a Montevecchio e mi piacerebbe parteciparvi. Sicuramente qualcuno di voi l'ha già fatta, pertanto vi chiedo lumi sul tracciato: vale la pena? lungo? faticoso? la traccia è sempre uguale o è cambiata? Così a sentimento credo sia una bella escursione, conoscendo il posto.

Cosa essere questo?

Ulteriori informazioni?

Si?...
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
eccomi..allora premetto che al 90 % saro li ache quest'anno......descrivervi il percoeso ...è un po arduo perche ogni volta comunque cambiano giro......o mischiano parti di vari giri delle passate edizioni...sapete... li c'e l'ibarazzo dela scelta.....e c'e una ragnatela di sentieri. il percosso puo variare quindi parecchio e si snoda sempre tra parti di sentieri cai lungo le varie laverie e miniere.....parte nei vari sentieri battuti dal cervo sardo e spesso si fanno incotri bellissimi....parte i single veramente tecnci ed impegnativi...spesso parecchi guadi.....e spesso ..strappopi in salita da poggiare la lingua in terra....perche ci si avvicina a pendenze del 20%. il percorso merita a prescindere.
spesso stano orgnaizzando ..2 o 3 giri di varia difficolta.....proprio per crcare di accontentare tutti...dalla passeggiatina di 10/15 km al giretto di circa 40 km!! cosa habbiano in mente quest'ann ancora non so.......appena ho info vi faro sapere..... ma a prescindere vale la pena.....esserci. Ragazzi è un raduno...prima della stagione agonistica..molti la prendono come test.....molti la prendono a passeggiare....il luogo ben si presta a tutto panorami e paesaggi soprattutto!!
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
eccomi..allora premetto che al 90 % saro li ache quest'anno...... cosa habbiano in mente quest'ann ancora non so.......appena ho info vi faro sapere..... ma a prescindere vale la pena.....esserci. !!
ed io non posso che prenotarmi. tu invece ormai ti sei impegnato ufficialmente ad aggiornare questo topic appena avrai notizie o info di qualsiasi natura.
grazie grazie grazie
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ragazzi è un raduno...prima della stagione agonistica..molti la prendono come test.....molti la prendono a passeggiare....il luogo ben si presta a tutto panorami e paesaggi soprattutto!!

Insomma, in ogni caso è un'altra ottima occasione di incontro in una zona affascinante.

Poi chi vuole correre corre e chi vuole passeggiare passeggia... :i-want-t:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ed io non posso che prenotarmi. tu invece ormai ti sei impegnato ufficialmente ad aggiornare questo topic appena avrai notizie o info di qualsiasi natura.
grazie grazie grazie

Stai diventando peggio di DD81: l'altro giorno, in pizzeria, il buon Li.cani gli ha detto: "Sai, socio, stavo pensando..." e lui: "Si!"
-"Ma, c'è la possibilità di...
-"Si!""
-"Bisognerà alzarsi alle..."
-"Va bene!"
-"Quindi..."
-"Ajo!"

Ma lui è un ragazzotto, tu invece... :il-saggi:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Stai diventando peggio di DD81: l'altro giorno, in pizzeria, il buon Li.cani gli ha detto: "Sai, socio, stavo pensando..." e lui: "Si!"
-"Ma, c'è la possibilità di...
-"Si!""
-"Bisognerà alzarsi alle..."
-"Va bene!"
-"Quindi..."
-"Ajo!"

Ma lui è un ragazzotto, tu invece... :il-saggi:
vorrà dire che forse sono gli ultimi colpi di coda di un vecchio capo indiano... Ma tu, piuttosto.... come fai? ahahahha
 

antoss

Biker assatanatus
Ringrazio anticipatamente il Sig.Vaccargiu dell'MTB Piccalinna Guspini ancora impegnatissimo nell'organizzazione che mi ha appena contattato:

"Per quanto riguarda il tracciato in tutte le edizioni abbiamo sempre cambiato alcuni tratti, in questa edizione ci sono due tratti inediti, il percorso completo è di 29 km, con dificoltà media, sono previsti delle varianti che permettono ai meno allenati di chiudere l'anello dopo 6 km 10 km 15 km o 20 km. Altre notizie nei prossimi giorni."
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo