l.j.silver ha scritto:
e poi tutti i sentieri vietati sono pure oltre che i piu' belli quelli meno fangosi,e a montevecchia il fango non scherza...
L'altro mercoledi ho fatto un'uscitina pomeridiana in quel di Montevecchia.
Che tristezza vedere il cartello del divieto all'inizio dei "cipressi" al pianello!
C'era un GEV (credo) con tanto di suzukino fuoristrada che stava andando via ... non ho fatto in tempo a chiedere lumi ...
Potete immaginare quante persone ci siano in giro "su per settimana" su questi sentieri, eh?
... mi son fatto allora il sentiero intermedio (quello subito a dx dell'inizio del "cipressi" e che gli rimane parallelo ma + in basso) e mi sono impastato nel fango argilloso che c'era ancora dopo 2 GG dall'ultima pioggia, tanto da dovermi fermare a tirarlo via dalle
ruote impaccate.
Mi sono sentito preso x il culo mica poco ...
Anch'io sono "nato" in mtb 15 anni fa da queste parti, e mai dico MAI ho avuto problemi di convivenza con altri umani (pochi) su questi sentieri.
Ma porca vacca ... se proprio volevano, potevano mettere questi divieti SOLO alla domenica, che per la mia esperienza locale è l'unico GG in cui c'è un po di gente che li percorre ... in particolare nella zona di Ca' del Soldato dove frotte di famigliole si accalcano x il pic-nic all'aria aperta.
Sicuramente la prossima volta passero' nel maneggio di Lomagna x condividere qualsiasi loro inizialtiva di protesta.