Montevecchia: divieti... :(

canaia

Biker superis
Tempo fa ho imviato una E-MAIL a quelli del parco chiedendo inf.
Mi hanno risposto che il divieto vale anche per i cavalli, ma ci rendiamo conto, percè non vietiamo anche alle mucche di calpestare i prati.
Io il parco lo vivo da lameno 15 anni e ci si camminava bene anche senza tutte quelle cagate di passerelle e gradini di legno che ogni anno gli tocca di rifare percè la pioggia si porta via la terra, e spendono soldi in cagate.
Visto che mi hanno risposto che le MTB rovinano le passerelle.
Ma va va va .
E poi non è solo i cipressi e non sono così pochi i setieri chiusi e sono i più belli. Perchè non chiudiamo le autostrade o le spiagge quando c'è tanta gente, perchè la cà soldato con tutta la gente chew ci fa le costinelle urla tutto il resto non disturba la natura????????????

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
venerdì ero a spasso per i sentieri ed ho beccato quattro tipi a cavallo che mi hanno detto che loro stanno già raccolgiendo firme. mi han detto che se volevo firmare il documento di passare dal maneggio di lomagna.
se a qualcuno può interessare.

ciao a tutti

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
pirexx ha scritto:
venerdì ero a spasso per i sentieri ed ho beccato quattro tipi a cavallo che mi hanno detto che loro stanno già raccolgiendo firme. mi han detto che se volevo firmare il documento di passare dal maneggio di lomagna.
se a qualcuno può interessare.

ciao a tutti

Io credo che se ci alleassimo coi cavalieri avremmo maggiore peso...
Maneggio di Lomagna? Non è che ti hanno detto anche come si chiama o ti hanno dato il n° di tel?

bull

Biker novus
4/5/05
28
0
0
prov. lecco
Visita sito
Confermo che al maneggio di Lomagna stanno raccogliendo firme per bloccare questa pazzia dei sentieri chiusi.
Ma avete mai visto un parco chiuso a cavalli e MTB?? e alla Casa del Soldato sembra di stare in Piazzale Loreto nell'ora di punta!!!
E' assurdo

bat55

Biker novus
4/7/03
27
0
0
Visita sito
scusate ho letto un po di questa discussione
concordo su tutte le vostre lamentele perche mi pare "na stronzata pazzesca" ma mi pongo una domanda:
chi e' o chi sono i volontari :-? che dovrebbero fermare o elevare contravvenzioni a noi Biker
se la potranno prendere con uno solo li voglio vedere fermarne 5 o 6 (magari pure incazzati) per elevare la contravvenzione !!
altrimenti cosa fanno ci pigliano il numero di targa ?? :-P
ci sparano ?? :scassat:

bull

Biker novus
4/5/05
28
0
0
prov. lecco
Visita sito
Sone le GEV (Guardie Ecologiche Volontarie mi sembra sia il nome completo) che vigilano nel parco ed eventualmente elevano contravvenzioni.
Ma secondo me il problema non è che in gruppo possiamo scappare, o possiamo nasconderci, personalmente non mi va di infrangere un divieto.
Da quando li hanno vietati non sto più percorrendo quei sentieri, ma lo trovo ingiusto provo una gran rabbia, sono le mie zone ci sono nato e cresciuto.
Abbiamo scritto al parco, raccolto firme sperando di essere almeno ascoltati, adesso speriamo che capiscano che in Brianza e a Montevecchia non esistono solo il turismo e gli agriturismo.

almailva

Biker cesareus
bull ha scritto:
Sone le GEV (Guardie Ecologiche Volontarie mi sembra sia il nome completo) che vigilano nel parco ed eventualmente elevano contravvenzioni.
Ma secondo me il problema non è che in gruppo possiamo scappare, o possiamo nasconderci, personalmente non mi va di infrangere un divieto.
Da quando li hanno vietati non sto più percorrendo quei sentieri, ma lo trovo ingiusto provo una gran rabbia, sono le mie zone ci sono nato e cresciuto.
Abbiamo scritto al parco, raccolto firme sperando di essere almeno ascoltati, adesso speriamo che capiscano che in Brianza e a Montevecchia non esistono solo il turismo e gli agriturismo.
condivido pienamente, prima di tutto buon senso, se il divieto c'è si rispetta anche se non si è d'accordo.
se il semaforo è rosso passate in venti per non prendere la multa? ma va la!
ho imparato ad andare in mtb quasi 20 anni fa a montevecchia e concordo con bull
cerchiamo di contrastare "legalmente" a quanto già deciso con quello che è possibile fare: dibattiti raccolte firme ecc.
lo scontro non farà che peggiorare le cose

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se il divieto è una str.....a e va contro il buonsenso non lo si rispetta per scelta,personalmente dai cipressi ci passo ogni volta che vado a montevecchia, non ho mai disturbato nessuno e nessuno ha mai disturbato me,per cui non vedo perchè no,chiunque con un minimo di "autorita" e poco cervello puo' imporre dei divieti,se vanno contro il buonsenso non li si rispetta e ci si batte x toglierli.
che storia, non si puo' andare a cavallo,non si puo andare in bici, si possono solo cucinare le salamelle e giocare a palla,manco fossimo in spiaggia.....
e poi tutti i sentieri vietati sono pure oltre che i piu' belli quelli meno fangosi,e a montevecchia il fango non scherza...

enzos

Biker serius
1/2/04
257
2
0
Milano
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
e poi tutti i sentieri vietati sono pure oltre che i piu' belli quelli meno fangosi,e a montevecchia il fango non scherza...
L'altro mercoledi ho fatto un'uscitina pomeridiana in quel di Montevecchia.
Che tristezza vedere il cartello del divieto all'inizio dei "cipressi" al pianello! :azz-se-m:
C'era un GEV (credo) con tanto di suzukino fuoristrada che stava andando via ... non ho fatto in tempo a chiedere lumi ...
Potete immaginare quante persone ci siano in giro "su per settimana" su questi sentieri, eh?
... mi son fatto allora il sentiero intermedio (quello subito a dx dell'inizio del "cipressi" e che gli rimane parallelo ma + in basso) e mi sono impastato nel fango argilloso che c'era ancora dopo 2 GG dall'ultima pioggia, tanto da dovermi fermare a tirarlo via dalle ruote impaccate.
Mi sono sentito preso x il culo mica poco ...
Anch'io sono "nato" in mtb 15 anni fa da queste parti, e mai dico MAI ho avuto problemi di convivenza con altri umani (pochi) su questi sentieri.
Ma porca vacca ... se proprio volevano, potevano mettere questi divieti SOLO alla domenica, che per la mia esperienza locale è l'unico GG in cui c'è un po di gente che li percorre ... in particolare nella zona di Ca' del Soldato dove frotte di famigliole si accalcano x il pic-nic all'aria aperta.
Sicuramente la prossima volta passero' nel maneggio di Lomagna x condividere qualsiasi loro inizialtiva di protesta.

:prost:

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ieri a metà di un giretto dalle parti di montevecchia sono arrivato sulla strada asfaltata a fondovalle da cui poi si può salire a cà del soldato. sapevo che era uno dei tratti vietati però dalla base fino alla cascina non ho incontrato neanche un cartello (per intenderci i cartelli che han messo alla discesa dei cipressi) ed anche giunto in cima non ho trovato cartelli che vietassero poi le discese verso il ruscello che scorre sotto! non so se mi sono spiegato bene!!!

quindi o qlc li ha tolti o sennò ho fatto tutto nella più assoluta legalità :-x

ciao a tutti

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non vedete l'ironica contraddizione? in bici non si puo' andare piu'(quasi)x alcuni sentieri, ma i gev ,acronimo che significa guardie ecologiche volontarie girano con il suzukino, ma dico a piedi devono andare ed attenti a non calpestare le formiche.......che palle sti divieti del cazzo!!!
ma se uno è volontario mica mi puo' fare la multa? o no?
comunque tra un po' posso tornare ad andare in bici e x riprendere ad allenarmi andro'proprio a montevecchia ed andro' dove voglio.

bull

Biker novus
4/5/05
28
0
0
prov. lecco
Visita sito
Ieri verso metà mattina siamo saliti al Pianello ed abbiamo trovato una GEV che vietava il transito all'ormai famoso sentiero che porta ai tre pini. Ci avviciniamo e gentilmente gli chiediamo se sa dirci il perchè di questi divieti. Di tutta risposta riceviamo una sbuffata, uno sguardo al cielo e varie imprecazioni in dialetto!! comincia a dire che hanno chiuso i tratti in questione perchè se cade un cavallo e si azzoppa poi bisogna sopprimerlo, e poi è colpa dei ciclisti che cadono e poi danno la colpa al Parco......

A questo punto cominciamo a non capirci più niente, ma non li avevano chiusi perchè si rovinavano i sentieri ? cosa c'entrano adesso le cadute?

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
huove news dicono che vogliono chiudere alcuni tratti anche al mottarone,è un'epidemia di divieti!!! a montevecchia rompono x l'xc al motta x la dh ed il freeride, non ci vogliono piu'fare andare fuoristrada? condannarci al bitume?

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
l.j.silver ha scritto:
huove news dicono che vogliono chiudere alcuni tratti anche al mottarone,è un'epidemia di divieti!!! a montevecchia rompono x l'xc al motta x la dh ed il freeride, non ci vogliono piu'fare andare fuoristrada? condannarci al bitume?

E' ben per quello che dico che dovremmo riuscire a creare un gruppo che possa parlare a nome dei biker. Siamo una categoria non rappresentata.

Anche noi possiamo fare i nostri tipi di sciopero.... Critical mass....

Per fare tutto ciò però bisogna come prima cosa essere organizzati.

diabolikus66

Biker marathonensis
25/1/05
4.333
0
0
Milano nord
Visita sito
pixel ha scritto:
l.j.silver ha scritto:

E' ben per quello che dico che dovremmo riuscire a creare un gruppo che possa parlare a nome dei biker. Siamo una categoria non rappresentata.

Anche noi possiamo fare i nostri tipi di sciopero.... Critical mass....

Per fare tutto ciò però bisogna come prima cosa essere organizzati.

scegliamo un giorno a caso, tipo una domenica, :smile:
facciamo un picchetto a tutti gli accessi che permettono alle autovetture di andare alla cà del soldato o a tutti quei luoghi dove è consentito il traffico alle auto e non alle bici e vediamo cosa succede....
organizziamoci con i cavallerizzi....

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ero convinto che alcuni divietiin certi tratti fossero stati tolti, dato che anche oggi non ne ho visti ed invece navigo in internete ...

http://www.parcocurone.it/fruizione/sentieri/cicli.html

con sotto tutte le cartine coi tratti vietati!! e si che di quei percorsi vietati ne ho fatti ben tre nel mio giro ma in nessuno di questi, ne all'inizio che alla fine, c'era il famoso cartello che vieta il transito a biker e cavalli!!

non ci capisco più niente!!!

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
Ma come, il sentiero chiamato Bestec fa parte del percorso della "Marathon bike della Brianza" e ora viene addirittura vietato l'accesso alle MTB?!?
:OOO:

Ps: ciao Pirexx, lieto di ritrovarti anche qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo