MONTELLO/ASOLO e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciurli

Biker popularis
10/4/13
56
0
0
Trevignano
Visita sito
Anche io ho fatto il giro ieri pomeriggio e ho bucato ma mi salvano le camere con il liquido antiforatura. non ho avuto bisogno nemmeno di rigonfiare le ruote. sono pesanti ma funzionano a dovere.

Un po' di domande: intendi le camere che hanno gia' dentro il lattice o glielo metti tu? Se lo metti tu, dentro lo camera o tra camera e copertone? Ma se non togli la causa del foro, non e' che, giro dopo giro, la spina continua ad aprirsi un varco? Il peso non e' un problema perché la mia bici e' in carbonio rinforzato con piombo...
Sono molto indeciso, ma devo risolvere la questione, ieri ho rimontato le vecchie Python e oggi ho girato tranquillo, mentre con le shwalbe venerdì e' stato un bagno di sangue.
Oggi ho girato sulla seconda parte della terre rosse, quella tra la presa x e la xv, tutto secco a parte l'ultimissimo sentiero, quello che alla fine ti riporta sull'asfalto. I boscaioli ci stanno dando dentro con il vantaggio che il sottobosco si sta asciugando a tempo di record.
 

bertos83

Biker serius
26/3/12
229
1
0
venezia
Visita sito
Un po' di domande: intendi le camere che hanno gia' dentro il lattice o glielo metti tu? Se lo metti tu, dentro lo camera o tra camera e copertone? Ma se non togli la causa del foro, non e' che, giro dopo giro, la spina continua ad aprirsi un varco? Il peso non e' un problema perché la mia bici e' in carbonio rinforzato con piombo...
Sono molto indeciso, ma devo risolvere la questione, ieri ho rimontato le vecchie Python e oggi ho girato tranquillo, mentre con le shwalbe venerdì e' stato un bagno di sangue.
Oggi ho girato sulla seconda parte della terre rosse, quella tra la presa x e la xv, tutto secco a parte l'ultimissimo sentiero, quello che alla fine ti riporta sull'asfalto. I boscaioli ci stanno dando dentro con il vantaggio che il sottobosco si sta asciugando a tempo di record.

Gomme tubeless senza camera d aria ..il lattice lo metti tu
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
No è pieno di spine come tutti gli anni in questo periodo..dopo il taglio dei boschi per un po' sarà pieno meglio avere tubeless con lattice ( e camera di scorta con guanti per non imbrattarsi) ......................
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
c'è una frana anche sulla presa IX sud, a circa 300 m dall'imbocco. il sindaco ha messo il divieto di transito e ci sono le transenne.
si riesce ancora a passare (a proprio rischio e pericolo) ma la terra sta lentamente coprendo la carreggiata della presa.
queste transenne le avevo già viste un mese fa ma non c'era scritto niente e la frana non era evidente dalla strada.

link: [url]http://www.comune.volpago-del-montello.tv.it/po/mostra_news.php?id=102&area=H&x=632868d190af16f02cde7d89f938a976[/URL]


Oggi le transenne erano spostate a lato, la presa IX si percorreva tranquillamente.
Il terreno si sta asciugando molto velocemente, mai visto a inizio marzo così asciutto!
 

gatto moderno

Biker ultra
No è pieno di spine come tutti gli anni in questo periodo..dopo il taglio dei boschi

Direi anche di più degli anni scorsi,sabato mi sembrava di essere all'interno di una falegnameria da quanto ci davano dentro :fatti-so:li ho trovati dappertutto,un'incubo....
Oggi le transenne erano spostate a lato, la presa IX si percorreva tranquillamente.
Bene a saperlo,sulla IX non son passato,quel che so è che dalla VII verso la VI(percorso terre rosse)nel punto dove prendevi velocità per superare 2 gradini,ho bloccato di colpo la mtb per non finire nel vuoto:!: spariti i 2 gradini a causa di una frana,sono risalito a piedi per circa 2-3 per riprendere il percorso "geneticamente modificato"!:-)
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Un po' di domande: intendi le camere che hanno gia' dentro il lattice o glielo metti tu? Se lo metti tu, dentro lo camera o tra camera e copertone? Ma se non togli la causa del foro, non e' che, giro dopo giro, la spina continua ad aprirsi un varco? Il peso non e' un problema perché la mia bici e' in carbonio rinforzato con piombo...
Sono molto indeciso, ma devo risolvere la questione, ieri ho rimontato le vecchie Python e oggi ho girato tranquillo, mentre con le shwalbe venerdì e' stato un bagno di sangue.
Oggi ho girato sulla seconda parte della terre rosse, quella tra la presa x e la xv, tutto secco a parte l'ultimissimo sentiero, quello che alla fine ti riporta sull'asfalto. I boscaioli ci stanno dando dentro con il vantaggio che il sottobosco si sta asciugando a tempo di record.
sono le camere della specialized che sono riempite di fabbrica con un liquame dalla composizione ignota. le spine possono restare conficcate, non succede nulla anzi è meglio non toglierle perchè fanno da tappo. se si tolgono uscirà un po' di aria prima che il buco si otturi e bisogna fermarsi a dargli una pompata.
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Fondo ottimo anche oggi bene così...
anche stasera sugli asolani, anzi quasi troppo secco si alzava la polvere:smile:
visto anche un cighialotto passarci davanti, una bella bestia, non so se l'hanno visto anche i tipi che ci hanno puntato una luce verde in mezzo al bosco e aspettavano i cinghiali dopo aver sparso mais sui sentieri...:omertà:
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
anche stasera sugli asolani, anzi quasi troppo secco si alzava la polvere:smile:
visto anche un cighialotto passarci davanti, una bella bestia, non so se l'hanno visto anche i tipi che ci anno puntato una luce verde in mezzo al bosco e aspettavano i cinghiali dopo aver sparso mais sui sentieri...:omertà:

ah, conosco abbastanza bene i colli asolani e mi sono sempre chiesto se c'era qualcuno che li girava in notturna...
Che giro hai fatto?
Dove hai trovato la bestia?:maremmac:

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo