MONTELLO/ASOLO e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ciao lo so che è un po presto per avere informazioni ma si sa qualcosa riguardo il tracciato delle prove sul montello ?
e un altra domanda .... c'è qualcuno che ha intenzione di partecipare ?
io credo che partecipero
saluti

per maggiori informazioni puoi seguire anche queste 2 discussioni:

Triveneto enduro mtb 2014

La Terre Rosse - Granfondo del Montello 2014

gli organizzatori sono gli stessi della GF Terrerosse quindi le notizie ufficiali le troverai sul loro sito www.laterrerosse.com
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
ciao lo so che è un po presto per avere informazioni ma si sa qualcosa riguardo il tracciato delle prove sul montello ?

e un altra domanda .... c'è qualcuno che ha intenzione di partecipare ?

io credo che partecipero

saluti


Credo di partecipare anche io ma sul tracciato non si sa n'è ancora niente, troppo presto...
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ah un altra domanda
secondo voi riesco a pertecipare con una trailbike da 130 mm ?


:spetteguless: io conosco qualche biker che potrebbe fare gare di SE anche con la graziella ...... quindi, a meno che non ci sia qualcuno che conosce te e le tue capacità, la domanda potrebbe rimanere senza risposta :celopiùg:
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Azz. è un po' che non ho il coraggio di affrontare il montello mercoledì c'è stato un bel sole ma poi ieri di nuovo acqua......chissa quando sarà in condizioni accettabili....
Fammi sapere com'è la situazione Scaveon, so che molti sentieri sono bloccati dalla legna tagliata e altri impraticabili dal fango....ma ormai la Bdc mi ha rotto....
bella giornata di sole con temperature quasi primaverili ma c'è sempre fango in abbondanza, pozzangheroni e strati di foglie marce e viscide. in certi tratti delle prese c'erano ancora i rivoli d'acqua che scendevano.
quest'inverno i boscaioli hanno tagliato molto più del solito, ci sono varie zone disboscate e single track ingombrati dai rami per esempio quelli che facevamo spesso in notturna tra la prese 9-10-11.
ah un altra domanda
secondo voi riesco a pertecipare con una trailbike da 130 mm ?
dipende...
se vuoi essere competitivo ti serve una enduro, se vuoi solo spassartela puoi andare anche con una front (conosco gente che lo fa) o con una graziella (The Voice conferma che c'è gente che lo fa)
comunque conoscendo i posti penso che con una trail puoi fare tutto tranquillamente.
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Segnalo a tutti i ciclisti montellomani che c'è una nuova frana tra le prese VI e VII, sul primo singletrack della Terrerosse (quello più in basso) che attraversa le due prese. La zona era gia franata circa tre anni fa ma poi si era stabilizzata ed era tornata ciclabile; le recenti pioggie hanno causato un nuovo sbancamento che ha trascinato a valle circa 50 metri di sentiero.
E' possibile superare l'interruzione procedendo a piedi tra gli alberi qualche metro più in alto della zona franata. Raccomando di procedere con cautela perché il terreno è ancora instabile e le pioggie insistenti continuano a rammollire il terreno.
Vi mostro alcune foto scattate il 21 febbraio:

 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
c'è una frana anche sulla presa IX sud, a circa 300 m dall'imbocco. il sindaco ha messo il divieto di transito e ci sono le transenne.
si riesce ancora a passare (a proprio rischio e pericolo) ma la terra sta lentamente coprendo la carreggiata della presa.
queste transenne le avevo già viste un mese fa ma non c'era scritto niente e la frana non era evidente dalla strada.

link: http://www.comune.volpago-del-monte...102&area=H&x=632868d190af16f02cde7d89f938a976
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.295
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Per chi fosse interessato il 15 e 16 marzo alle ore 10:00 c'è il TEST RIDE SCAVEZZADEI di Scavezzon sulla ex pista da motocross a Giavera del Montello, potrete provare Trek, Cannondale, Santacruz, Ibis, GT, Intense, Niner, Haibike (solo elettriche), Salsa, Surly ed infine le Specialized di KM261 anche loro presenti!
 

diegotex82

Biker novus
8/4/10
30
0
0
MONTEBELLUNA
Visita sito
Per chi fosse interessato il 15 e 16 marzo alle ore 10:00 c'è il TEST RIDE SCAVEZZADEI di Scavezzon sulla ex pista da motocross a Giavera del Montello, potrete provare Trek, Cannondale, Santacruz, Ibis, GT, Intense, Niner, Haibike (solo elettriche), Salsa, Surly ed infine le Specialized di KM261 anche loro presenti!


Ciao, ma solitamente bisogna prenotarsi per fare un test? ( si!uno?!?😉)
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel

Ciurli

Biker popularis
10/4/13
56
0
0
Trevignano
Visita sito
Ieri ho fatto un giretto sul montello. Qualche giorno senza pioggia sono bastati a riportare le condizioni da pessime a perfette. Pero' ho dovuto interrompere il giro per eccesso di spine: 1 davanti e ben 5 dietro mi hanno fiaccato. Voi come fate a girare in questo periodo senza portarsi dietro un'officina intera?
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
515
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Anche io ho fatto il giro ieri pomeriggio e ho bucato ma mi salvano le camere con il liquido antiforatura. non ho avuto bisogno nemmeno di rigonfiare le ruote. sono pesanti ma funzionano a dovere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo