MONTELLO/ASOLO e dintorni

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Intanto riprendono le notturne sul montello andatura lenta, in salita, e birra finale, ritrovo il giovedi' sera ore 20.00 presso birreria Aldamidas, per maggiori info:

[url]http://www.freeridemtbnordest.com/joomla/index.php?option=com_smf&Itemid=41&topic=10595.0[/URL]

ieri sera 20 km 600 mt di dislivello: salita dalla presa 8 poi bosco fino a S.M. Vittorie poi canalone lele un polveriera e poi birreria.....temperatura ideale ottima compagnia il fondo è quasi perfetto non c'e' piu' il polverone di una settimana fa'...
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Lunedì ce n'era veramente poco e lo dico con sicurezza perchè ci ho girato parecchio.
Vediamo quanto dura questa ondata di maltempo e poi ti aggiorno.
Ripeto fino a ieri era praticamente tutto percorribile tranne qualche brevissimo tratto dove cmq non ci si bloccava mai.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Salve a tutti, siccome non disto troppo, vorrei iniziare a girare pure io sul montello con la mia XC. C'è qualcuno che mi sa consigliare qualche sentiero (no prese) e che sappia indicarmi dove prenderlo ovviamente?..
Poi avevo letto sul web di una possibile costruzione di un tracciato permanente per XC firmato UCI, visto la quasi ormai permanente tappa nel calendario UCI WC proprio sul Montello se non sbaglio, o era una gran ca..ta?..
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Sul tracciato permanente ci sono delle proposte ma pochi soldi ma secondo me entro un paio d' anni si fara'; sul discorso WC annualeconfermo che e' una c......a mai sentita...lo dico con ironia ma e' cosi' :D.
Per i percorsi vai nella sezione itinerari e dai un occhio alle mappe: partendo dallo stradone del bosco non farai fatica ad orientarti.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.944
308
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Sul tracciato permanente ci sono delle proposte ma pochi soldi ma secondo me entro un paio d' anni si fara'; sul discorso WC annualeconfermo che e' una c......a mai sentita...lo dico con ironia ma e' cosi' :D.
Per i percorsi vai nella sezione itinerari e dai un occhio alle mappe: partendo dallo stradone del bosco non farai fatica ad orientarti.

Ma scusa l'anno scorso dove l'anno fatta la gara wc UCI.. non era sul montello?..
 

Sol29

Biker popularis
Ho parecchi dubbi e perplessità che sul Montello si riesca a creare un tracciato permanente per mtb..... doveva essere fatto parecchi anni fa e prima di portare i mondiali.... adesso è tutto più difficile,la maggior parte dei terreni è zona privata e difficilmente riusciresti a convincere i proprietari che le mtb come del resto altri fruitori (cavalli,moto,podisti vari ecc.) non escano da detti tracciati una volta fatti.Personalmente opterei per l'alternativa Piave che è demanio e sul Montello utilizzerei le prese o al massimo le strade di collegamento tra queste.Solo a fare un anello tra i due ponti quello di Vidor a Nord e quello di Ponte della Priula a Sud,collegando le due rive....sai Km che macini senza nessuno che ti dice niente.
 

Sol29

Biker popularis
:spetteguless: inoltre è un territorio diviso tra 5 comuni: Crocetta del Montello, Giavera, Montebelluna, Nervesa e Volpago..... e cosa c'è di più difficile in Italia che mettere d'accordo dei politici ?
Qui ti sbagli caro Francesco,stavolta la politica non ha colpe o meglio se vogliamo attribuirgli qualche colpa,l'ha avuta il Bertolini quando verso la fine dell'800 lo ha consegnato ai "Bisnenti" locali,firmando cosi di fatto il declino della salvaguardia di questo territorio che tanto la Serenissima aveva fino ad allora fatto.
E' per questo motivo che,secondo mè,si è sbagliato a portare manifestazioni a livello mondiale senza prima creare dei tracciati,in modo tale che a manifestazione passata la gente che non conosce la realtà locale,(quasi tutti i terreni del Montello sono di proprietà privata) ,non vada a zonzo in ogni dove,creando scompiglio tra i vari proprietari.
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Sabato scorso è iniziata la realizzazione del famigerato percorso permanente nel Bosco della Serenissima in località Volpago, dopo che nei mesi scorsi è stata firmata la convenzione con tutti i proprietari dei terreni attraversati.

A farsi carico della creazione è Pedali di Marca, cioè le persone che hanno organizzato in passato la GF del Montello e nel 2012 i Campionati del Mondo Marathon.

Una volta che il percorso sarà completato toccherà a Comune, Federazione e società sportive garantirne la sopravvivenza (staremo a vedere...)

Il tracciato ricalca a grandi linee quello dei Campionati Italiani XC 2007; sarà lungo poco circa 4-5km nella sua versione iniziale, ma è probabile che in un secondo momento vengano create delle varianti e ulteriori tratti aggiuntivi.

In tutte le altre zone del Montello il problema proprietà private è ormai arcinoto, e si è acquito dopo il Mondiale Marathon. In più il continuo viavai di ciclisti su aree vietate (nonostante la presenza di evidenti cartelli e divieti) non fa altro che aumentare l'acredine di tanti montelliani nei confronti di tutti i biker.

Io, proprio per questo motivo (evitare di essere cazziato, ma anche non dare un'idea negativa dei biker) sto bene attento a girare alla larga dalla collina... :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo