MONTELLO/ASOLO e dintorni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Sabato scorso è iniziata la realizzazione del famigerato percorso permanente nel Bosco della Serenissima in località Volpago, dopo che nei mesi scorsi è stata firmata la convenzione con tutti i proprietari dei terreni attraversati.

A farsi carico della creazione è Pedali di Marca, cioè le persone che hanno organizzato in passato la GF del Montello e nel 2012 i Campionati del Mondo Marathon.

Una volta che il percorso sarà completato toccherà a Comune, Federazione e società sportive garantirne la sopravvivenza (staremo a vedere...)

Il tracciato ricalca a grandi linee quello dei Campionati Italiani XC 2007; sarà lungo poco circa 4-5km nella sua versione iniziale, ma è probabile che in un secondo momento vengano create delle varianti e ulteriori tratti aggiuntivi.

In tutte le altre zone del Montello il problema proprietà private è ormai arcinoto, e si è acquito dopo il Mondiale Marathon. In più il continuo viavai di ciclisti su aree vietate (nonostante la presenza di evidenti cartelli e divieti) non fa altro che aumentare l'acredine di tanti montelliani nei confronti di tutti i biker.

Io, proprio per questo motivo (evitare di essere cazziato, ma anche non dare un'idea negativa dei biker) sto bene attento a girare alla larga dalla collina... :il-saggi:

Ho sentito anch'io questa voce da un mio conoscente proprio oggi.
4-5 Km meglio di niente, speriamo comunque che venda allungato ancora un bel po....
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao a tutti, mercoledi l'altro ieri ho fatto il giro indicato in blu nell'allegato, in direzione da Crespignaga verso S.Giorgio. In realtà volevo fare il tratto in verde tra i due segnaposto indicati, ma ho trovato una sbarra chiusa. Ho quindi preso il sentiero che si congiunge al sentiero delle due rocche. Volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto il sentiero sbarrato e se ci sono problemi (proprietari, cani, etc.).
Grazie
 

Allegati

  • Colli Asolani.pdf
    239,6 KB · Visite: 31

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Fatto più volte e sbarre in tutto mi pare ne troveranno 3...nessun problema di cani, sinceramente non ho mai incrociato i padroni quindi continuo a passarci ogni tanto.
 

Ettorino

Biker novus
13/8/11
32
0
0
Marghera
Visita sito
Girato oggi, i single track sono abbastanza praticabili (almeno dove ho girato io) dopo le pioggie dei giorni scorsi... qualche tratto di fango pesante rimane (5%)...ma solitamente sono solo pochi metri, anche se in un'occasione non ho potuto fare altro che passarci nel mezzo!
 

oli1980

Biker serius
29/8/07
116
0
0
43
Riese Pio X
Visita sito
Il sentiero 51A l'ho fatto 2 volte una volta ho trovato la sbarra aperta e la seconda volta ho trovato il padrone del terreno, ho chiesto se potevo passare e gentilmente mi ha detto di si, l'unica raccomandazione fatta era stata quella di chiudere le sbarre e il reticolato dopo il passaggio
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Ormai il percorso gara è chiuso in più punti,meglio che vi dimenticate di rifare il percorso! L' unica soluzione è trovare sentieri nuovi...:nunsacci:
*************
qualche bel sentiero nuovo l'ho trovato per chiudere la prima parte del giro
tra s.m vittorie e ciano, secondo me anche meglio dell'originale,
Il problema è tra l'agriturismo al castagno e la presa x ove hanno chiuso un sacco di sentieri e trovare alternative non asfaltate è arduo
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
*************
qualche bel sentiero nuovo l'ho trovato per chiudere la prima parte del giro
tra s.m vittorie e ciano, secondo me anche meglio dell'originale,
Il problema è tra l'agriturismo al castagno e la presa x ove hanno chiuso un sacco di sentieri e trovare alternative non asfaltate è arduo

non è che hai tracciato qualcosa per caso? (col gps intendo)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo