• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MONTELLO/ASOLO e dintorni

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
#ilpiùbelmontelloperilweekend#


oggi ho fatto un giretto sul Montello in compagnia di Stefano 57 ..... un vero spettacolo.
Pedalare tra i colori gli odori e i rumori che solo questo periodo dell'anno possono regalare è una meraviglia.
Consiglio caldamente coloro che domani vogliono pedalare ma non hanno ancora una meta prefissata di considerare il dedalo dei single track della collina Trevigiana ..... vi regalerà una giornata memorabile.
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
**********
Fatto anch'io Sabato - fango più che accettabile e paesaggio autunnale eccezionale.
Peccato che abbio chiuso alcuni pezzi soprattutto nelal disceda verso Ciano sulla percorso della Gunn - in particolare quello tra presa 18 e 19 che non dava fastidio a nessuno non essendoci case vicine. Mega cartelli di divieto d'accesso con minaccia di denuncia in caso di violazione, boh?
Solitamentalità ostruzionistica. Peccato.
 

albatrek75

Biker novus
28/12/09
25
0
0
montebelluna
Visita sito
attenzione ai pezzi chiusi ho sentito parlare di gente che ha sfasciato i copertoni causa chiodi, molti chiodi lasciati a posta dai proprietari dei terreni.....
 

catinaccio

Biker popularis
7/6/10
65
1
0
Montebelluna
Visita sito
Ciao, sabato ho fatto un giretto sui colli tra Cornuda e Maser (salita da sentiero 77 e poi 1, deviazione per osservatorio Marocco, ritorno su sentiero 1 verso forcella Mostaccin 1 e discesa per sentiero che porta dietro a Villa Barbaro). In alcuni brevi strappi ripidi (oltre il 20%) e sconnessi mi sono trovato costretto a scendere dalla bici non riuscendo a evitare l'impennata (ho già visto le varie discussioni sul tema e sulla corretta posizione da assumere).
Volevo sapere se è una mia carenza oppure ci sono tratti nei quali anche per voi è praticamente impossibile rimanere in sella.
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito

girato sabato scorso ,caldo e terreno molle , solchi dei trattori , insomma una schifezza
invece ieri terreno ghiacciato e duro , arrivato tranquillo in sella fino ad asolo , per me è quasi il periodo migliore per girare tra le due rocche
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Ti xè fora vecio...

non posso che darti ragione caro Giacomo..... sò fora come un pergolo .... e purtroppo so sempre più vecio , ma dopo l'infortunio ho pedalato 1 volta in un mese e mezzo e avevo voglia di tornare in sella.

Sabato comunque non era poi così freddo ..... era "solo" -1 e quindi dopo pochi colpi di pedale ci siamo scaldati subito tra i sentieri perfetti del mio caro Montello...... c'erano più cacciatori che bikers
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ma dai??? Avevo letto che andate ad Asolo, anch'io ero sul Mantello! Cacciatori nemmeno uno credo, erano quelli del softair, a muove parere uno dei modi peggiori per buttar via schei.... Io ho trovato uno sterminio di bike e ho rischiato il frontale un paio di volte :screwy:
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ps: ma che inverno incredibile questo che sta passando, il Montello dal mondiale in poi è rimasto perfetto! Peccato per i gelosoni che hanno chiuso qualche sentiero.

Ps2: morire tutti di sete se va avanti così....
 

andreabiker65

Biker superis
6/9/10
465
3
0
Alta padovana
Visita sito
Bike
Specy Stumpy Carbon Fsr
scusate...forse non è la sezione giusta...ma tra montello e colli euganei, secondo voi quale è il più impegnativo?

E' una domanda a cui, secondo mia personalissima opinione, non si può rispondere. Ma non solo facenddo il confronto fra Montello ed Euganei, ma anche qualsiasi altro luogo ove si possa pedalare!!!

Ognuno ha il suo modo di interpretare "impegnativo": dipende dal dislivello, dalla lunghezza, dal tipo di terreno, dall'allenamento, dal proprio modo di pedalare, dalla testa che uno ha il giorno in cui fa l'uscita e da un sacco di altri fattori.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo