MONTELLO/ASOLO e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
anche quest'anno sto cercando di trovare un gruppo di persone interessate a fare delle notturne. Gia' questa settimana ci si trova in zona polveriera a Volpago siamo in 5/6 i percorsi sono piuttosto tecnici in discesa, infatti usciamo con bici da enduro, non sono impossibili pero' 15 gg fa un amico ci ha seguito con una xc senza problemi.:medita:
A parte cio' la mia idea e' organizzare un'uscita settimanale per riuscire a pedalare anche d'inverno, non necessariamente su questi percorsi, restando pero' sul montello. La nostra filosofia comunque e' salire con calma e scendere a tutta,:free:aspettando tutti sia in salita che in discesa e anche in caso di foratura...in linea di massima percorsi da una 30 di km vanno bene a patto di inserire un po' di singletrack divertenti. Abbiamo iniziato il giovedi' perche' finito il giro ci fermiamo a mangiare qualcosa in Birreria all'Aldamidas, e qui il giovedi' solo birre da mezzo al prezzo di quelle piccole!!!o-o
Se c'e' qualcuno interessato parliamone.....

ah per chi non ha mai provato l'esperienza di una notturna posso assicurare che le emozioni e le sensazioni sono sicuramente fantastiche :spetteguless:
 

boost

Biker novus
28/5/11
35
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 2017
anche quest'anno sto cercando di trovare un gruppo di persone interessate a fare delle notturne. Gia' questa settimana ci si trova in zona polveriera a Volpago siamo in 5/6 i percorsi sono piuttosto tecnici in discesa, infatti usciamo con bici da enduro, non sono impossibili pero' 15 gg fa un amico ci ha seguito con una xc senza problemi.:medita:
A parte cio' la mia idea e' organizzare un'uscita settimanale per riuscire a pedalare anche d'inverno, non necessariamente su questi percorsi, restando pero' sul montello. La nostra filosofia comunque e' salire con calma e scendere a tutta,:free:aspettando tutti sia in salita che in discesa e anche in caso di foratura...in linea di massima percorsi da una 30 di km vanno bene a patto di inserire un po' di singletrack divertenti. Abbiamo iniziato il giovedi' perche' finito il giro ci fermiamo a mangiare qualcosa in Birreria all'Aldamidas, e qui il giovedi' solo birre da mezzo al prezzo di quelle piccole!!!o-o
Se c'e' qualcuno interessato parliamone.....

ah per chi non ha mai provato l'esperienza di una notturna posso assicurare che le emozioni e le sensazioni sono sicuramente fantastiche :spetteguless:

interessante questa idea.. io sono passato da poco alla full e mi piacerebbe fare delle discese in compagnia di gente più esperta di me! Cmq anche dalle mie parti (pieve di soligo) ci sono dei posti favolosi: c'è una collina sopra soligo che si chiama Collagù dove c'è un discesono da panico.. e pure a collalto, vicino al castello si susegana c'è una bella discesa da enduro..
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Ieri sera e' andata benissimo eravamo in 8 mi pare ci siamo sparati 3 discesa in zona polveriera e quindi 3 risalite il totale dei km non e' molto qiìuindi pero' ad occhio un 400/500 mt di dislivello ci sono in un paio d'ore scarse, si replica settimana prossima vediamo se con un giro + all mountain abbiamo gia' in mente un paio di percorsi ma se qulacun'altro ha idee.........


Collalto? e' stata mia la discesa pricipe per diversi anni...........
 

boost

Biker novus
28/5/11
35
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 2017
Ieri sera e' andata benissimo eravamo in 8 mi pare ci siamo sparati 3 discesa in zona polveriera e quindi 3 risalite il totale dei km non e' molto qiìuindi pero' ad occhio un 400/500 mt di dislivello ci sono in un paio d'ore scarse, si replica settimana prossima vediamo se con un giro + all mountain abbiamo gia' in mente un paio di percorsi ma se qulacun'altro ha idee.........


Collalto? e' stata mia la discesa pricipe per diversi anni...........


beh, mi piacerebbe davvero aggregarmi alla vostra comitiva.. prima però mi devo prender un portabici per auto, quelli che si mettono nel portellone del bagagliaio.. a riguardo, mi sapresti consigliare un posto dove li posso trovare ad una cifra decente?
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
giovedì si replica, ancora per questa settimana, clima permettendo si resterà in zona polveriera, dalla prossima si passerà a percorsi piu' ampi e piu' pedalati, ritrovo ore 20.00 all'aldamidas, se qualcuno e' interessato mi contatti...
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Domenica a Povegliano c'è la tradizionale e ben organizzata pedalata sul Montello, io da podista o biker ci sarò (al 99% da biker) perciò diffondo un pò il verbo.
Ottima occasione per incontrarsi e bere qualcosa assieme.
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Domenica a Povegliano c'è la tradizionale e ben organizzata pedalata sul Montello, io da podista o biker ci sarò (al 99% da biker) perciò diffondo un pò il verbo.
Ottima occasione per incontrarsi e bere qualcosa assieme.
*************
Io ho partecipato l'anno scorso e mi sono divertito, con un tempo (per me) buono.
Adesso ho finito le pastiglie dei freni e non so se ce la faccio a sistemarla
per domenica.
Qualcuno conosce un buon meccanico mtb zona Treviso?
Mi servono pastiglie per freni Formula R1
grazie, ciao
 

boost

Biker novus
28/5/11
35
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Trek Remedy 7 2017
*************
Io ho partecipato l'anno scorso e mi sono divertito, con un tempo (per me) buono.
Adesso ho finito le pastiglie dei freni e non so se ce la faccio a sistemarla
per domenica.
Qualcuno conosce un buon meccanico mtb zona Treviso?
Mi servono pastiglie per freni Formula R1
grazie, ciao

in zona treviso puoi andare da km 261 a sant'antonino..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo