MONTELLO/ASOLO e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Si certo, nn serve nemmeno tesseramento a nessun ente.
**********
Fatta la gara? Come è andata?
Io credo di aver fatto ca. 1H e 50 minuti (il tempo ufficiale non c'è)
Sono contento, rispetto all'anno scorso ca. 15 minuti in minuti.
Il percorso pero' con troppo asfalto e qualche sterrato ma nessun single track
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Fatta oggi la 3t bike di Telve - devo dire che è stata molto dura
Salite lunghe e ripide e molti single track difficili.
Su quello detto della "secia" con pendenze al 25% e gradini sono andato in crisi.
Comunque avevo fatto ormai quasi tutto il percorso per 1.150 metri dislivello su 1285 totali e mi macavano solo 8 km facili ma mi hanno squalificato per tempo max quando ero solo 2 h. e 20
Che sfiga e assurdo.
Comunque ambiente molto bello e buona organizzazione.
Biker presenti molto forti con team full dinamix con tanto di motorhome.
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
single-track Montello in condizioni DIVINE!!! terreno ultra compatto, zero polvere, zero fango, zero rovi, mai visto in condizioni così impeccabili, inoltre girando un po' a zonzo ho notato che quasi tutti i sentieri sono tirati a lustro, spianati e puliti, a chi si deve il merito di tutto ciò?? non avevo mai visto una simile manutenzione!!! vi consiglio di approffitarne perché da giovedì mettono piogge abbondanti e poi i tracciati saranno impraticabili per mooolto tempo...
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
single-track Montello in condizioni DIVINE!!! terreno ultra compatto, zero polvere, zero fango, zero rovi, mai visto in condizioni così impeccabili, inoltre girando un po' a zonzo ho notato che quasi tutti i sentieri sono tirati a lustro, spianati e puliti, a chi si deve il merito di tutto ciò?? non avevo mai visto una simile manutenzione!!! vi consiglio di approffitarne perché da giovedì mettono piogge abbondanti e poi i tracciati saranno impraticabili per mooolto tempo...
**************
andrò a verificare, nonostante il Montello sia la zona che ha visto nascere e crescere la mia passione per la m.b., ultimamente ho fatto 3 gare consecutive in altre zone ed è da un po' che non ci vado
 

Sol29

Biker popularis
Martedi mattina ho nuovamente incrociato lungo uno dei tanti (sentieri), delle moto da cross,che tranquillamente e senza neanche fermarsi mi costringevano a scansarmi per lasciarli passare.
Ora visto che già noi con le nostre mtb non godiamo di grande fama agli occhi dei vari proprietari dei fondi che attraversiamo,( anche perchè molti di noi lasciano in giro parecchia immondizia ),cosa si pensa di fare per cercare di arginare questo problema,prima che ci vietino di fatto il passaggio a tutti,per colpa di pochi?
Negli anni i vari proprietari hanno combattuto con raccoglitori di funghi,cacciatori,cavalli,poi per ultimi arriviamo noi e ora anche le moto che già da tempo avrebbero una pista a loro disposizione.
 

valnaples

Biker superis
18/8/10
363
0
0
treviso
Visita sito
Bike
Canyon Lux 7.9 - Marin Crx
Martedi mattina ho nuovamente incrociato lungo uno dei tanti (sentieri), delle moto da cross,che tranquillamente e senza neanche fermarsi mi costringevano a scansarmi per lasciarli passare.
Ora visto che già noi con le nostre mtb non godiamo di grande fama agli occhi dei vari proprietari dei fondi che attraversiamo,( anche perchè molti di noi lasciano in giro parecchia immondizia ),cosa si pensa di fare per cercare di arginare questo problema,prima che ci vietino di fatto il passaggio a tutti,per colpa di pochi?
Negli anni i vari proprietari hanno combattuto con raccoglitori di funghi,cacciatori,cavalli,poi per ultimi arriviamo noi e ora anche le moto che già da tempo avrebbero una pista a loro disposizione.
**********
io in un single track tra presa 10 e 9 in discesa, ho beccato contemporaneamente gente a cavallo che risaliva e uno con la moto che discendeva e io nel mezzo.
Momento piuttosto critico.
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ma qualcuno sa dirmi se le moto sono vietate sulle prese o sui sentieri del Montello? C'è qualche restrizione specifica? Vorrei sapere cosa dire ai crossisti quando li incrocio....
 

Sol29

Biker popularis
Ma qualcuno sa dirmi se le moto sono vietate sulle prese o sui sentieri del Montello? C'è qualche restrizione specifica? Vorrei sapere cosa dire ai crossisti quando li incrocio....
Sulle prese possono transitare,sulle laterali transitano solo i mezzi motorizzati dei proprietari dei fondi,in mezzo al bosco sono vietati tutti i mezzi a motore,salvo casi particolari con regolare autorizzazione da parte della forestale.
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
60
Roncà
Visita sito
Ragazzi gentilmente chiedo informazioni sulla situazione dei sentieri del Montello. Sono della provincia di Verona e sabato vorrei fare un giro nelle vostre zone. L'unica incognita è la situazione fango; com'è lo stato attuale? Aspetto i Vostri suggerimenti e consigli. Grazie Ciao Corrado
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ragazzi gentilmente chiedo informazioni sulla situazione dei sentieri del Montello. Sono della provincia di Verona e sabato vorrei fare un giro nelle vostre zone. L'unica incognita è la situazione fango; com'è lo stato attuale? Aspetto i Vostri suggerimenti e consigli. Grazie Ciao Corrado

Oggi (come ieri) il sole sarà bello caldo perciò dovrebbe asciugarsi parecchio cmq ti consiglierei di percorrere i sentieri del versante sud mentre a nord rimarrei su sterrate e prese. Stasera forse vado a farmi una notturna con un amico (deciderò all'ultimo poichè non so a che ora torno) e in quando torno metto un commento sullo stato attuale.
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
60
Roncà
Visita sito
Oggi (come ieri) il sole sarà bello caldo perciò dovrebbe asciugarsi parecchio cmq ti consiglierei di percorrere i sentieri del versante sud mentre a nord rimarrei su sterrate e prese. Stasera forse vado a farmi una notturna con un amico (deciderò all'ultimo poichè non so a che ora torno) e in quando torno metto un commento sullo stato attuale.
Ciao Fox82, grazie per la risposta immediata. Guarda caso vorrei proprio fare un percorso che hai scaricato recentemente sul sito itinerari e cioè MONTELLO SINGLETRACKS, cosa ne pensi in merito??
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
@Bikerman64: in linea di massima potresti trovare problemi solo in pochi tratti in discesa (il percorso è misto di prese sterrate e sentieri e lo si può percorrere in senso orario o antiorario) ma sono proprio i più belli perciò ti consiglierei di più questo giro che ho fatto 2 settimane fa (se hai il gps non hai problemi) da percorrere in senso antiorario (ovviamente togli il tratto da Vedelago a Montebelluna centro):
http://connect.garmin.com/activity/125200424

sono 45km per 800m di dislivello.
Cmq stasera ti aggiorno sul tardi e poi ti dico quale giro secondo me è più fattibile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo