Montecavo at work

Senti...gia' ti ho detto di persona quando ci siamo incontrati il 25 aprile proprio a Monte Cavo quanto apprezzassi il fatto che tu eri uno dei pochi che lavorava, come noi, per migliorare Monte Cavo.

Ora stai alzando un casino, francamente sproporzionato, perche' abbiamo "osato" modificare una tua creazione. Io non so bene come fosse la situazione iniziale perche' sono arrivato piu' tardi, comunuqe Tixiano, di cui mi fido ciecamente, mi ha riferito che il salto era piu' basso dell'atterraggio ed era un po' accroccato, fatto con pietre e una lastra di metallo mezza coperta di terra.

Non ti pare che invece di attaccare a destra e a manca, accusarci di scarso rispetto, minacciare ritorsioni infantili e addirittura dire che facciamo passare la voglia di lavorare a Monte Cavo, non sarebbe stato meglio dire: "Aho, ragazzi, magari la prossima volta coordiniamoci cosi' non facciamo due volte la stessa cosa?".

Noi di cose a Monte Cavo ne abbiamo fatte, e pure tante. E tu ogni volta ci giri e ti ci diverti. Quindi non starmi a spiegare cose che gia' so. Oltretutto sapevi che saremo andati a lavorare a Monte Cavo perche' lo avevamo scritto sul forum, perche' la prossima volta non approfitti e vieni pure te?

Apprezzo molto il fatto che, approfittando della vicinanza, durante la settimana dedichi del tempo ai nostri (di noi tutti!!!) amati sentieri. E allora perche' non approfittare di questo forum e coordinarci sugli interventi da fare?

Visto che come dici tu la maggior parte delle
persone che vengono a Monte Cavo non fanno molto per mantenere il percorso a posto forse sarebbe opportuno da parte vostra avere un atteggiamento più motivante per quei pochi che prendono la pala in mano. Non voglio farne una questione di stato ma sinceramente credo che non sia tanto carino passare due ore a sudare e poi vedere che hai lavorato per nulla. A meno che tu non pensi che il salto fosse fatto male o particolarmente pericoloso forse sarebbe stato meglio farne un'altro qualche centinaio di metri dopo, non credi? Non lamentatevi poi se la gente non alza un dito, fate passare la voglia.
 
Visto che come dici tu la maggior parte delle persone che vengono a Monte Cavo non fanno molto per mantenere il percorso a posto forse sarebbe opportuno da parte vostra avere un atteggiamento più motivante per quei pochi che prendono la pala in mano. Non voglio farne una questione di stato ma sinceramente credo che non sia tanto carino passare due ore a sudare e poi vedere che hai lavorato per nulla. A meno che tu non pensi che il salto fosse fatto male o particolarmente pericoloso forse sarebbe stato meglio farne un'altro qualche centinaio di metri dopo, non credi? Non lamentatevi poi se la gente non alza un dito, fate passare la voglia.

Bhe se vogliamo...su 50 persone che vengono a montecavo,5 o 6 compreso te,ci mettono mano.
Che intendi per motivante? L unica cosa motivante per me e'collaborare fra noi e decidere su cosa fare e come cordinarci (questo tread l ho aperto apposta!).
Se proprio lo vuoi sapere,non hai lavorato per nulla,anzi, io a quella rampa (che avrebbe creato così un doppio) non ci avevo proprio pensato,cosi ho cercato insieme agli altri ragazzi di migliorarla,perche secondo me e dan andava migliorata.
Poi che l avessi fatta tu o er tubbero o chiunque altro sia,non ha importanza,io faccio le cose per far divertire la gente.
Il salto che tu facesti la prima volta in quel posto (il dente costruito prima di questa estate che ora e'diventato l atterraggio),non era fatto con criterio,ti sparava molto alto e si atterrava perfettamente sul piatto perche non c'era nessun atterraggio,dando una bella batosta alla bici e basta,tant'e'vero che tutte le persone che lo facevano ne parlavano male e non lo facevano piu'...,come vedi non sono io che giudico,ma tutti.
Che significa cio'? che le cose vanno fatte con criterio!
Non mi stanchero'mai di dirti pero'che ho apprezzato i lavori da te effettuati e che forse sarebbe meglio,secondo me per le prossime volte,di organizzarci meglio e insieme.
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
:zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: funziona accussssì a genSano de Roma???????:zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott:
bah!

Caro Suillo, scusa per gli errori di ortografia, io ho la quinta elementare.
Se vuoi parlare di salti e curve mi sta bene farlo sul forum se pensi di passare più sul personale e prendermi per il culo preferirei che tu avessi la cortesia di farlo di persona. Chiaro il messaggio????


!?!?!??!?!:-(( makkè me voi menà?!?!?!?!:-((


mesà che c'hai un po la coda de paglia!
!vabè!
allora rimbokkiamoci le manike e proviamo a spiegare a cosa si riferiva "LA MIA PRESA PER IL CULO"!
non so al paese tuo(genzano) ma al mio se qualkuno allestisce un percorso...... io personalmente nun me permetto de mettece bocca MANI E CAPOCCIA se non per unire forZe e ideee! al paese tuo me sembra vale le legge della ripicca!!! O NO????
!chiudo qui!

:cagozzo: suillo:cagozzo: moolto amareggiato
 

ValeScream

Biker tremendus
11/5/06
1.149
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi....adesso basta!!! Io vengo a Monte cavo come voi....sono contento che condivido la pssione di tutti noi.......mi diverto un mondo quando ci vado...è come un luna park....poi se le cose migliorano....che ben vengano....
Aiutiamoci uno con l'altro....perche se per me Monte cavo è un luna park...è solamente grazie a tutti voi che avete perso tempo...e fatica.....ma no il divertimento....nel cazzeggiare e nel droppare...
Quindi ringrazio tutti.....e se cercate di fare modifiche ai percorsi per renderli migliori.....grazie ancora....
 
A me sta storia ha abbastanza rotto le palle,ma non la voglia di lavorare sui nostri sentieri!
Per cui domenica prossima se mi volete aiutare,menare,arrestare,ecc,mi trovate a Montecavo con gli altri,per continuare l opera di lifting dei nostri cari sentieri.
Asta la vista
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
A me sta storia a abbastanza rotto le palle,ma non la voglia di lavorare sui nostri sentieri!
Per cui domenica prossima se mi volete aiutare,menare,arrestare,ecc,mi trovate a Montecavo con gli altri,per continuare l opera di lifting dei nostri cari sentieri.
Asta la vista
Bella Tizià vedo che hai capito

Regà chiudemo ste discussioni sul forum che per esperienza personale vi posso garantire che degenerano soltanto.
Se uno vuole chiarirsi meglio farlo di persona, sul forum quando si alzano troppo i toni poi è difficile capirsi.

Detto questo, il morale è che bisogna......
SPALARE e non SPARLARE!!!!!
 
A me sta storia ha abbastanza rotto le palle,ma non la voglia di lavorare sui nostri sentieri!
Per cui domenica prossima se mi volete aiutare,menare,arrestare,ecc,mi trovate a Montecavo con gli altri,per continuare l opera di lifting dei nostri cari sentieri.
Asta la vista
io mi porto avanti col lavoro, e ti gonfio a partire da domani...
così alla domenica ci arrivi allenato...:fatti-so:
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Ho letto solo ora e mi volevo unire a Tixiano e Tubbero.
1) Quel salto l' avete fatto tu alessio e marcello. Marcello Domenica era con noi e non ha detto una parola, anzi era daccordo con me e tiziano sul lavoro da fare, ed è lui che ci ha suggerito di ampliare la parabolica.

2) Il primo salto che avevi fatto sul piatto era, scusa il termine grezzo, una cag.ta, se per te atterrare a 60 all'ora sul piatto ti diverte sei libero di farti i salti che ti pare in un angolo.

3) Il salto che te marcello e alessio avete fatto lo sapevi benissimo che andava rifatto perche il lastrone di metallo NON POTEVA ESSERE COMUNQUE LASCIATO IN NESSUN CASO (anche perche sappiamo dove lo avete trovato e quello che poteva succedere se qualcuno se ne accorgeva).
E poi i difetti del salto (che ho provato) erano che sparava poco in alto, se ollavi atterravi sul piatto dopo la discesa (indice che è troppo corto il kicker), se lo facevi stile dh schiacciavi l' anteriore sulla cunetta prima dell'atterraggio (cio vuol dire che il kicker non era shapato a dovere).

4)Non sai manco quello che avemo fatto al salto, l'hai provato? se si di che ti lamenti? spara preciso sulla discesa.

Ora ti elenco quello che abbiamo modificato al salto e ti accorgerai che poi abbiamo solo ritoccato e migliorato il tuo lavoro
-Abbiamo levato la lastra di ferro
-abbiamo riposizionato terra e sassi 1 metro piu indietro
-abbiamo compattato bene il tutto
-ABBIAMO SHAPATO LA RAMPA (cosa che non avevi fatto per nulla)

Se vuoi modificare le strutture da noi costruite sei libero di farlo ma spero che l'intelligenza ti porti a migliorare la giostra e non a romperla perche il male non lo fai a me tiziano tubbero o giulio che cmq il tuo salto lo facevamo, ma a tutta l'altra gente che non è in grado di farlo e che trovandosi un salto come quello che hai fatto, non essendo in grado di controllare la bici in aria si schianterebbe. RICORDA CHE LA PRIMA REGOLA CHE TUTTI NOI SEGUIAMO A MONTACAVO NON è FACCIO LA GIOSTRA PER ME, MA è FACCIO LA GIOSTRA PER TUTTI IN MANIERA SICURA E IN MODO CHE TUTTI POSSANO CRESCERE IN TECNICA E CONFIDENZA (siamo riusciti a far staccare entrambe le ruote a luciano :-)))

Poi fai te ma noi come gruppo se una cosa è fatta male la modifichiamo. E per dimostrarti cio ti invitiamo a collaborare a DISTRUGGERE e RICOSTRUIRE tutti i salti del percorso dei salti.
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
E per chiudere volevo dire che come tizz di salti un pochino me ne intendo dato che ne ho costruiti parecchi sia su terra che su neve.
E per vantarmi un po vi dico che Shaun White quando ero in america mi ha detto che il salto che avevo costruito da solo a Killington in vermont era uno dei meglio fatti che aveva provato. Piccolo ma fatto bene (ci si è chiuso rodeo con la testa a 5 cm dalla roccia)
 

americano73

Biker ultra
2/9/06
617
0
0
Roma
Visita sito
Ammazzzaaaaaa che robba. Americano chiama americano chiama ao ma non dovemo esse tutti uniti noi Baikers! Qui stanno a parti le valvoline ammazza a valvolina:duello: Comunque io Domenica prossima so presente, :ahhh: e spero di lavorare tutti insieme, per una passione che abbiamo in comune(ao e non sto a parla della box:cassius: ) :smile: , e di migliorare monte cavo per poter passare delle ore di puro svago. Tanto di stres ne abbiamo gia tanto nella vita di tutti i giorni cerchiamo di non portarlo anche qui.o-o
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Il nostro non è stato un atto mirato a distruggere il lavoro di supereuforia ma a valorizzarlo.
Supereuforia sapessi a noi quanto ci rode che tutti gli zompi del percorso dei salti siano distrutti o che il muro sia diventato quasi impraticabile e in tutto questo tempo nessuno si sia degnato di rimetterci una palata di terra sopra.
La verita e che se noi non diamo l' input nessuno comincia a lavorare. Speriamo che quest'anno le cose siano diverse, perche quello che cerchiamo di far capire è che per sistemare i percorsi non c'è bisogno di me o giulio o tiziano o tubbero. Cmq ci farebbe piacere che almeno sui percorsi da noi aperti non ci metteste troppo le mani sopra senza farcelo sapere (intendo costruire cose nuove non aggiustare quelle gia esistenti). Esempio lampante è l'appoggio che era stato costruito all' entrata dei sentiero dei salti, è durato 2 settimane e nessuno ha minimamente pensato di aggiustarla, tanto è vero che tempo 3 settimane ed è scomparsa. Li bastava chiunque con un po di buonsenso e volonta per dare due palate. Invece è quasi subito apparso il salto sul piatto dello spiazzo da picnic. La sponda piaceva, ma il salto no.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
da osservatore:
penso che la cosa si sia ingrandita senza senso, quando si scrive spesso chi legge non ci capisce appieno (manca la parte di comunicazione paraverbale che svela piccoli particolari che rendono la comunicazione stessa piu fruibile e con meno malintesi), poi interventi gratuiti di persone che oltretutto disprezzano lo 'spot montecavo' hanno acceso ulteriormente la situazione..
quindi secondo me se domenica ci si vede tutti insieme in quattro parole ed una risata si risolve tutto, senza aggiungere ulteriori parole scritte..
Ride is life! (Tixiano)

e adesso rientriamo tutti nel topic...
 

Santre

Biker velocissimus
7/9/06
2.640
8
0
Roma
Visita sito
da osservatore:
penso che la cosa si sian ingrandita sensa senzo perche quando si scrive spesso non ci si capisce appieno, poi interventi gratuiti di persone che oltretutto disprezzano lo spot hanno acceso ulteriormente la situazione..
quindi secondo me se domenica ci si vede tutti insieme in quattro parole ed una risata si risolve tutto, senza aggiungere ulteriori parole scritte..
Ride is life! (Tixiano)

e adesso rientriamo tutti nel topic...

buona idea... ma senza le pale o altri attrezzi :mrgreen::mrgreen:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
da osservatore:
penso che la cosa si sia ingrandita senza senso, quando si scrive spesso chi legge non ci capisce appieno (manca la parte di comunicazione paraverbale che svela piccoli particolari che rendono la comunicazione stessa piu fruibile e con meno malintesi), poi interventi gratuiti di persone che oltretutto disprezzano lo 'spot montecavo' hanno acceso ulteriormente la situazione..
quindi secondo me se domenica ci si vede tutti insieme in quattro parole ed una risata si risolve tutto, senza aggiungere ulteriori parole scritte..
Ride is life! (Tixiano)

e adesso rientriamo tutti nel topic...

o-o o-o o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo