Montecavo at work

Tizià, tutto sembri tranne che arrogante.
Grazie per l'organizzazione che stai dando, continuate così.

Allora,ragazzi due precisazioni importanti:
1) ormai la lista dei volontari e'piena mi sembra di capire,datosi che non servono piu di 7/8 persone,per cui per questa domenica siamo apposto.
Perche per esperienza so,che piu gente ce'e piu'non si combina niente,garantito! E'sottinteso che la biga deve rimanere a casa,senno'non si conclude niente,al massimo si porta una rigidina per provare un passaggio,una curva o un salto! Ringrazio tutti per la partecipazione,ma chi e'fuori dalla lista per questa settimana puo'anche prendere la biga e scendere.
Forse il mio comportamento e'un po'arrogante,pero'ci tengo a precisare che il posto in cui andiamo a mettere mano non e'nostro,per cui meno ci facciamo vedere meglio e' (a cominciare dal guardiano,in cui dobbiamo,pagare e andare su'senza commenti o altro),(inoltre incontreremo a causa delle castagne cadute parecchi curiosi lungo i sentieri!),perche'se qualcuno si fa rodere il cuxo ci tolgono la giostra,e basta poco.
2)Io e Dan gia abbiamo pianificato tutto il lavoro di domenica,ormai siamo avezzi a queste cose,e conosciamo bene le nostre "creature",per cui sicuramente ci divideremo in 2 squadre,che si distribuiranno sul sentiero 4,Muri e salti,e se abbiamo tempo sul canalone parte alta(quello che porta sul piazzale del pic nic).Ci terremo in ogni caso in comunicazione con le radiotrasmittenti.
Per ora ci servono solo braccia,prenderemo comunque in considerazione le vostre idee su cosa costruire e dove costruire,per le settimane successive.
Domenica si cerchera'solamente di ridare una rinferscata ai sentieri che gia abbiamo,cercando di finire tutto in giornata,dopo di che il passaggio successivo,sara'la nascita del nuovo sentiero 5 che gia'e'stato messo su carta e in parte su terra :-?
Come diceva Dan,gli attrezzi utili a montecavo sono: pala,rastrello,falcetto,e sega da boscaiolo (ne basta una o due),la altre cose ci sono sempre state di impiccio,anche se poi alcuni atrezzi verranno portati o meno in base alle condizioni del terreno.

Un ultima cosa,non ci sono vincoli di orari,siete liberi di andare e venire quando volete (logicamente),comunque per chi vorra'ci vediamo alle 10/10.15 alla "foresta".
 
Ero fuori e vedo solo ora il topic...bravo Tizz e grazie a tutti quelli che hanno aderito all'invito a dare una mano.

Volevo solo aggiungere qualche dettaglio:

1) E' fondamentale coordinarsi qui per i lavori da eseguire, questo perche' e' inutile che ci siano 10 gruppetti che ogni tanto vanno e fanno un salto qua e la'. Come diceva Dan l'anno scorso abbiamo aperto da zero il sentiero muro+salti e il sentiero 4 con non piu' di 4 persone a volta. Ci sono stati giorni in cui eravamo solo in 2 a lavorare eppure siamo riusciti a fare molto. Sicuramentei n 8-10 persone si fara' molto, ma e' fondamentale essere d'accordo sugli interventi da fare. Ad esempio per ora la priorita', a mio avviso, e' ripristinare i salti che sono quasi distrutti e dare una bella ripulita generale ai sentieri.
Il muro lo lascerei come sta, va esaminato bene, forse bisognerebbe chiuderlo per qualche mese.
Poi si potra' pensare di aprire nuovi sentieri.

2) Le strutture "artificiali" vanno fatte solo ed esclusivamente di terra e legno trovato in loco. Assolutamente da escludere legno portato da fuori (a meno che non si mascheri opportunamente) e meno che mai ferro. E cerchiamo di fare cose utili e ben costruite. Quindi niente salti che sparano in alto, se poi non c'e' un atterraggio adatto. Prendiamo come esempio l'ultimo salto: visto che non c'e' atterraggio l'abbiamo costruito che spara in lungo, non in alto. E mi sembra che piaccia a tutti.

3) Noi abbiamo un cospicuo numero di attrezzi comunque in grossi negozi tipo Leroy Merlin trovate tutto a prezzi ottimi, una pala e un rastrello costano 15-20 euro insieme e sicuramente non vanno sprecati.

4) Infine...grazie. L'anno scorso in 4 abbiamo cambiato Monte Cavo. Quest'anno se siamo molti di piu' possiamo renderlo un paradiso. Sono contento che ci siano persone che ci credono come noi.
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Tubbero for president :-)

Cmq per il muro abbiamo gia in mente una soluzione io e tiziano, si tratta solo di verificare in loco la fattibilita ^_^
Il programma di domenica era quello di levare 2 canaline dal sentiero 4 e buttarsi su muro e salti

Visto che domenica scorsa c'erano parecchie persone sul secondo tratto del 4 sto pensando a come si potrebbe modificare per levare quella autostrada e lasciare una parte tecnica come quella alta, tutta guidata.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Io ce la mettero' tutta x esserci a dare una mano domenica mattina,propongo se siamo abbastanza di iniziare anche a pulire la parte mediana del sentiero x il lago di nemi(c'e' solo da togliere i rami caduti) che e' cmq molto bello ed e' una valida alternativa alla lunga al lago di c.gandolfo.(chi mi ha seguito l'altra domenica lo sa)
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Allora questa è la lista completa di quelli che hanno dato (o devono confermare) la loro disponibilita per domenica 22 ottobre.
Per ora abbiamo raggiunto il numero necessario, la prossima settimana ci riorganizzeremo probabilmente.

DanTheMan
Tixiano
Tubbero
Eskorbuto
Blooo
Marcello
Axcxa
Madcat
 
Tubbero for president :-)

Cmq per il muro abbiamo gia in mente una soluzione io e tiziano, si tratta solo di verificare in loco la fattibilita ^_^
Il programma di domenica era quello di levare 2 canaline dal sentiero 4 e buttarsi su muro e salti

Visto che domenica scorsa c'erano parecchie persone sul secondo tratto del 4 sto pensando a come si potrebbe modificare per levare quella autostrada e lasciare una parte tecnica come quella alta, tutta guidata.
tranquillo che al 4 ci abbiamo pensato con Tiz già dal 1 maggio scorso quando ce lo siamo pulito tutto insieme...
seconda parte sempre freeride con salti ad hoc, parabolichette ecc. per rendere mooolto interessante anche la seconda parte (tipo salto prima di una bella curva incazzata.... o freni, o so ----- :-? )...
p.s. ma sto cerchio ti serve o no?????
 

Eskorbuto

Biker tremendus
24/5/06
1.144
0
0
Sconosciuta
Visita sito
Allora questa è la lista completa di quelli che hanno dato (o devono confermare) la loro disponibilita per domenica 22 ottobre.
Per ora abbiamo raggiunto il numero necessario, la prossima settimana ci riorganizzeremo probabilmente.

DanTheMan
Tixiano
Tubbero
Eskorbuto
Blooo
Marcello
Axcxa
Madcat

Io purtroppo ho parlato troppo presto :zapalott:
sono sorti un po di problemi logistici :soffriba:
comunque per le altre volte sono sempre disponibile
 

ValeScream

Biker tremendus
11/5/06
1.149
0
0
Roma
Visita sito
Boni tutti....domenica ho il battesimo!!!...
Nn fate tutto voi....anche io voglio dire
......................."IO C'ERO".................................................................
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
ok allora confermo x domattina alle 10.15 davanti alla foresta,se piove pero' non contatemi,come tutti i gatti come prendo un po' di pioggia mi ammalo.
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Bella oggi abbiamo sistemato i sentieri sull'antico vulcano..
ed i lavori proseguono,mi dispiace di aver fatto mezza giornata ma il parentame esige...:roll:
 
Oggi grande giornata di lavori,
ringrazio tutti i presenti (madcat,valerio188,tubbero,dantheman,marcello,raniero e giulio) per l enorme mazzo che si sono fatti,pero'il risultato alla fine ce'stato,un salto da paura,una sponda da paura,e altre cosette.
Ancora ce'molto da fare,pero'piano piano faremo diventare monte cavo un bike resort,coi fiocchi!!!! :-?
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Ecco qualche foto dei lavori fatti oggi

img8148xb4.jpg


img8168qi3.jpg




img8160iy7.jpg


img8119so9.jpg


img8121xz7.jpg


img8123iy9.jpg


img8129nc0.jpg


img8132vp7.jpg


img8133av2.jpg
 

supereuforia

Biker tremendus
11/7/05
1.106
0
0
54
Genzano di Roma
www.psycobiketeam.it
Ecco qualche foto dei lavori fatti oggi

[

http://img211.imageshack.us/img211/4563/img8119so9.jpg[



ma io vo mai toccato qualcosa ha voi?
non mi senbra.......
questa è mancanza di rispetto per gli altri.............(ce la avete mai avuto)
se a un pittore, che a finito un quadro, gli aggingi qualcosa (bello o brutto che sia) pensate che sia contento????

domeni scorsa o sprecato 2 ore di tenpo per fare quel salto!!!!!

MA QUALCOSALTRO DA FARE NON CERA INVECE DI VENIRE A RONPERE IL SALTO E QUALCOSALTRO A ME????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo