Montecavo at work

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
un CALENDARIO per ora non esiste, via via diremo i giorni in cui si lavora 1) in base alla voglia di girare 2) in base alle condizioni meteo (l' ideale è lavorare mentra piove, l' abbiamo fatto l' anno scorso un paio di volte e si è tirato su un salto in 2 ore con 2 persone)
 

marcello

Biker serius
17/11/05
180
0
0
roma
Visita sito
Se si potesse fare una lista degli attrezzi disponibili sarebbe meglio. Io oggi ho comprato una pala Piatta ( come consigliato da Dan ) una sega per legno piccola e un rastrello. Se ci riesco mi frego :sculacci: un piccone quì al lavoro e una pala normale ma non è sicuro, se non ce l'ha nessuno passo a comprare anche quelli..........e poi già che ce sto do in permuta la mia fiesta e mi prendo una bel CATERPILLAR!!!!
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Io e tiziano abbiamo 1 pala normale 1-2 pale piatte, 2 rastrelli (fondamentali, sopratutto se belli larghi) 1 sega. Tutto è ben accetto, poi al limite si lascia in macchina.
Ho anche una carriola ma l' anno scorso non ci è servita a nulla.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
cmq, perchè nn prendiamo in considerazione l'idea di fare qualche rampetta sparata verso l'alto con struttura autonoma (tipo legno o ferro)?
Ricordati che Montecavo è all'interno del Parco Naturale dei Castelli Romani, ovvero un'area protetta.
Già siamo tollerati per miracolo e fortunatamente ancora non ci hanno chiuso la giostra.
L'impatto dei lavori deve essere il più basso possibile, quindi le strutture più sembrano "naturali" e meglio è.
I lavori che sono stati fatti l'anno scorso da Tiziano & Co secondo me sono stati fatti molto bene, poco invasivi e funzionali.
Prendi ad esempio il doppio, è fatto in terra contenuta da paletti di legno (ovvero rami) infilati a terra, niente legno in tavole o ferro (ma come t'è venuta in mente l'idea del ferro????)
 
Allora,ragazzi due precisazioni importanti:
1) ormai la lista dei volontari e'piena mi sembra di capire,datosi che non servono piu di 7/8 persone,per cui per questa domenica siamo apposto.
Perche per esperienza so,che piu gente ce'e piu'non si combina niente,garantito! E'sottinteso che la biga deve rimanere a casa,senno'non si conclude niente,al massimo si porta una rigidina per provare un passaggio,una curva o un salto! Ringrazio tutti per la partecipazione,ma chi e'fuori dalla lista per questa settimana puo'anche prendere la biga e scendere.
Forse il mio comportamento e'un po'arrogante,pero'ci tengo a precisare che il posto in cui andiamo a mettere mano non e'nostro,per cui meno ci facciamo vedere meglio e' (a cominciare dal guardiano,in cui dobbiamo,pagare e andare su'senza commenti o altro),(inoltre incontreremo a causa delle castagne cadute parecchi curiosi lungo i sentieri!),perche'se qualcuno si fa rodere il cuxo ci tolgono la giostra,e basta poco.
2)Io e Dan gia abbiamo pianificato tutto il lavoro di domenica,ormai siamo avezzi a queste cose,e conosciamo bene le nostre "creature",per cui sicuramente ci divideremo in 2 squadre,che si distribuiranno sul sentiero 4,Muri e salti,e se abbiamo tempo sul canalone parte alta(quello che porta sul piazzale del pic nic).Ci terremo in ogni caso in comunicazione con le radiotrasmittenti.
Per ora ci servono solo braccia,prenderemo comunque in considerazione le vostre idee su cosa costruire e dove costruire,per le settimane successive.
Domenica si cerchera'solamente di ridare una rinferscata ai sentieri che gia abbiamo,cercando di finire tutto in giornata,dopo di che il passaggio successivo,sara'la nascita del nuovo sentiero 5 che gia'e'stato messo su carta e in parte su terra :-?
Come diceva Dan,gli attrezzi utili a montecavo sono: pala,rastrello,falcetto,e sega da boscaiolo (ne basta una o due),la altre cose ci sono sempre state di impiccio,anche se poi alcuni atrezzi verranno portati o meno in base alle condizioni del terreno.

Un ultima cosa,non ci sono vincoli di orari,siete liberi di andare e venire quando volete (logicamente),comunque per chi vorra'ci vediamo alle 10/10.15 alla "foresta".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo