il sentiero 584 che dai roccoli arriva sulla ciclabile..ciao
che discesa avete fatto per inguaiarvi in questo modo?
il sentiero 584 che dai roccoli arriva sulla ciclabile..ciao
che discesa avete fatto per inguaiarvi in questo modo?
Avere il faretto scarico ti ha aìutato a non vedere quello che c'era sottoieri ...un paio che sono riuscito a chiudere erano veramente tosti..
Avere il faretto scarico ti ha aìutato a non vedere quello che c'era sotto
Comunque sei stato davvero bravo , andare fino alla croce secondo me ne è valsa la pena
grazie mille, per martedi prox so cosa fare!
[MENTION=13759]marchino[/MENTION] quando il Dariuz ci mette le sue mappe con tracce inedite dell'ubione non si può non provare.. però martedì non so se riesco.. cmq sto sintonizzatoeccola!
puoi farla sia dalla valle imagna che da brembilla!
da clanezzo sali dalla ciclabile valle imagna poi colle di berbenno e al rientro ti fai anche il percorso vita che ti riporta a Clanezzo
ti allego anche questa immagine
la traccia che ti ho allegato è la bianca a dx
piu a dx in rosa è la sua variante che è meno tecnica all'inizio e arriva a Cazzanino; divertente e pepatina..
verso la Valle imagna dai roccoli di passata si va verso la testa e li ci sono due discese interessanti verso Mortesina
dalla cima dell'ubione scendono due tracce nere, quella piu a sx è un ripidone da scaldafreni che io faccio in salita con il trial..
quella piu a dx passa dal rifugio; molto bella
a sx quella bianca scende dalla croce ma all'inizio è un po difficile poi fa un tratto in leggera discesa, arrivi alla diga e li ci sono due varianti; una tecnica un po ripida e una piu facile che arriva all'agriturismo belvedi.
Divertiti con queste!
ciao
E perché non mercoledì sera?Vi tengo d'occhio
[MENTION=13759]marchino[/MENTION] quando il Dariuz ci mette le sue mappe con tracce inedite dell'ubione non si può non provare.. però martedì non so se riesco.. cmq sto sintonizzato
Ma la discesa che parte dai roccoli e va a Testa è mica quella che dicevi di aver fatto la scorsa volta?
[MENTION=22315]dariuz[/MENTION] quella nera che parte dai roccoli dove arriva? Quella rosa che incrocia è quella che scende al rifugio Final?
Un altra domanda.. ma quella bianca che scende dalla croce in direzione del prato dove l'Ubione fa la gobba il primo pezzo non credo che si possa fare in sella o mi sbaglio?? Dopo invece come è?
ciao
Teo
hai ragione, se no facciamo la fine del finto coyote scamburtito a ravanare nella notteintanto fate i compiti con la traccia che ho postato..
poi una alla volta vi metterò le tracce delle altre così non vi perdete!
allora quella che va alla Testa parte ai roncoli di passata fa un traverso in saliscendi con un tratto in contropendeza e arriva a un ex roccolo appunto La Testa.
Da li iniziano in effetti tre discese ma limitiamoci per ora a due: una è da fare a tuono e una un po piu tecnica e arrivano a Mortesina.
quella nera a sx scende diretta a Bondo bella ma ripida, ti bruci la discesa in un attimo oltre che i freni. l'altra parte dai Roccoli di passata passa per il rifugio e arriva a Bondo ed è più interessante!
L'altra in rosa, dai roccoli di passata passa per il rifugio e arriva a Cazzanino ed è la salita normale che fanno da Ubiale al Monte Ubione.
dalla cima dell'Ubione si puo fare quella che hai fatto ieri oppure quella che scende in direzione della diga ma la prima parte è ripida e tecnica ma con attenzione si fa!
poi procede su una costa e devi aggirare un roncolo e poi arrivi alla vecchia diga dell'Enel. Da li partono due discese una tecnica a tornantini e una un po più facile e arrivano sulla sterrata che sale da Clanezzo o all'Agriturismo
La traccia invece dritta che scende verso i roccoli di passata NON è fattibile in bici. Almeno per me..
rimane inteso che meglio del Coyote e Costa Cavallina non ce n'è!
ciao
hai ragione, se no facciamo la fine del finto coyote scamburtito a ravanare nella notte
una per volta le proviamo tutte..
cmq quella che scende a Bondo nera passando per il rifugio l'ho fatta ed è interressante.. l'altra ripida mi sa che lasciamo perdere Invece mi attira provare quella che scende dalla croce a sx e poi alla diga andare giù per i tornantini.. prima o poi
pensa che ieri sera su alla croce eravamo indecisi se provare a scendere da quella che hai detto che non è fattibile; sono anche andato in perlustrazione a piedi per un pezzo... meno male che non l'abbiamo provata
immaginavo.. ok graziequella che vuoi provare che va dalla cima dell'Ubione verso la diga NON farla di notte però..