Monte san michele

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Buongiorno a tutti,
sono un mtbiker della prov. di Trieste. Pratico questo fantastico sport da quasi 3 anni a livello amatoriale. Ieri ho provato a fare il percorso DH di San Michele e ho visto che qualcuno si è dato parecchio da fare per ripulire tutto e rendere il tracciato di nuovo percorribile. Non giro quasi mai da quelle parti ma è sempre un piacere vedere che c'è interesse a tenere in ordine i sentieri.
Vorrei però chiedervi una vostra opinione.
Il percorso è stato ripulito (un grazie di cuore a chiunque si sia dato da fare), ma in alcune parti anche reso più semplice. Premettendo che il sentiero nasce come un percorso da dh, per di più uno tra i più semplici che si possano incontrare, tranquillamente percorribile anche con una bici da enduro, secondo voi ha senso semplificarlo ulteriormente? Da una parte posso capire che più è semplice, maggiore sarà il numero di bikers che riusciranno a percorrerlo senza problemi e quindi a divertirsi ed imparare. Dall'altra parte però mi dispiace. E' l'unico percorso DH in zona...

Cosa ne pensate?

Guarda, l'idea è stata quella di renderlo fattibile anche con una bike da trail (con le dovute precauzioni :) )in modo che la gente inizi a passarci...se la gente passa il sentiero si tiene pulito visto che il sentiero si sporca alla velocità della luce svolgendosi per la maggior parte all'interno di un canalone dove quando piove si convoglia l'acqua piovana. La gente che ci passava anche quando anni fa era tirato a lustro era veramente poca (visti alcuni tratti difficili per i più) e bastavano un paio di mesetti in cui i downhiller affezionati (una manciata) non giravano e quindi non si occupavano della pulizia del "grosso" (pietroni, rami, alberi) che diventava tutto impraticabile. Avresti dovuto vedere in che situazione era la pista quando ci abbiamo messo mano a settembre! Credo che l'abbiamo salvata poco prima del punto di non ritorno ahahahah
 
  • Mi piace
Reactions: b1acktea

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Guarda, l'idea è stata quella di renderlo fattibile anche con una bike da trail (con le dovute precauzioni :) )

Io ed anche Cossar, visto che ci siamo beccati lì sabato eravamo con delle front da XC race :smile:
Se posso esprimere il mio pensiero, personalmente non è piaciuto molto il primo salto artificiale, quello costruito con il tronco trasversale, nella parte iniziale prima dell'ingresso del canalone, ero molto più affezionato a com'era prima, forse meno scorrevole e più da interpretare per via delle pietre ma molto più naturale. In ogni caso c'è da farvi i complimenti per il lavoro fatto.


...poi appena mi arriva la Capra col cavolo che vengo di nuovo giù di lì con la Zoncolan :hahaha:
 

b1acktea

Biker serius
24/9/08
142
0
0
Gorizia - Torbole
Visita sito
Se posso esprimere il mio pensiero, personalmente non è piaciuto molto il primo salto artificiale, quello costruito con il tronco trasversale, nella parte iniziale prima dell'ingresso del canalone, ero molto più affezionato a com'era prima, forse meno scorrevole e più da interpretare per via delle pietre ma molto più naturale.

Per chi non vuole fare il salto (che ora è un vero salto e non un dosso di pietra :) ) pochi metri prima, sulla sx, c'è la variante!

Dove la pista si allarga si cerca di fare passaggi differenziati per interpretare la pista a proprio piacere :)
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024

kristianscott

Biker superis
23/9/13
374
53
0
Sovodnje->Savogna (GO)
Visita sito
Bike
sc bronson
ho letto.
considerando i tuoi giri, e come te la cavi in discesa in relazione alla bici che stai usando....non so se sono più caxxi amari per me quando faremo di nuovo un giro insieme....o per la tua capretta :smile:

Steve, come dice Panzer...e chi ti starà dietro adesso :OOO:??
Bella la Capra e complimenti per la scelta!
Ordinata on line e quindi su ottima componentistica risparmi un bel po' di € :medita:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ma il modello 2015??? sul sito YT dicono che è disponibile da aprile-giugno in base all'allestimento...

Il modello che ho preso è disponibile dal 25 Febbraio: Capra CF Pro 2015 blue taglia M (la S era già in stock), come data di consegna mi hanno comunicato: SHIPPING WEEK: 9

Capra_CF_Pro_blue_2015_02_720x600.png
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Bell'acquisto.

P.S.:
ho uno schermo da 30" e la vedo piccola, accidenti, però non tutti sono fortunati come me, da cui ti chiedo di ridimensionare la foto per non compromettere la leggibilità della discussione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo