• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte musinè (TO)

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Il sentiero effettivamente potrebbe pulito per quanto riguarda la neve però ti assicuro che la strada che sale al punto panoramico ancora non lo è. Speriamo che oltre al sole di questi giorni arrivino anche temperature più miti!

Il sentiero è pulito. Ieri ho percorso l'ultima parte (dal piano in mezzo alla pineta-curva sulla roccia e arrivo finale al fondo della tagliafuoco) ed era pulito, salvo qualche piccolo ramo caduto.

La parte alta essendo ancor più esposta a sud dovrebbe essere altrettanto pulita. Resta da vedere la salita che in alcune parti è esposta a nord, ma credo che di neve ne sia rimasta molto poca.

Secondo me però quel sentiero, la parte alta, (quella che ho fatto io è fattibilissima ed anche divertente, seppur breve) resta off-limits per le MTB ... al confronto il sentiero del pilone della Costa che è già tra i più impegnativi diventa una passeggiata !
 

Yoghibiker

Biker serius
21/4/08
113
0
0
Torino (prov.)
Visita sito
Salve a tutti, scrivo qui anche se è M. Musine;

Se qualcuno lo sa... vorrei sapere da dove si parte per il M. Baron (val della torre), dato che nn sono ancora riuscito a "beccare" la strada che sale ma solo il sentiero...
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Salve a tutti, scrivo qui anche se è M. Musine;

Se qualcuno lo sa... vorrei sapere da dove si parte per il M. Baron (val della torre), dato che nn sono ancora riuscito a "beccare" la strada che sale ma solo il sentiero...

Per salire al punto più alto con la nuova strada aperta l' anno scorso: dalla Frazione Molino di punta prendi via Chiaberge in salita, poi via Gablera sempre in salita, l' asfalto diventa rovinato e si sale ancora fino a che la strada diventa sterrata, superata una sbarra si prosegue e si arriva alla fine della strada su si una piazzola. Alla sinistra della piazzola un sentiero che arriva nella pineta del Barone.
Si scende seguendo l' unico sentiero evidente. Ad un certo punto superata una capannetta in legno, dopo ripida discesa si incontra un bivio: a sx si va verso Givoletto a dx si torna a Valdellatorre.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Se è fattibile allora possiamo andarci
Ditemi quando potete. L'ideale sarebbe un infrasettimanale (è un peccato sprecare un WE per un giretto come questo).
Questa settimana sono un po incasinato con gli esami, ma ad esempio venerdì sarei libero. Ditemi un po voi come siete messi ad impegni.
 

Yoghibiker

Biker serius
21/4/08
113
0
0
Torino (prov.)
Visita sito


Grazie delle info ci proverò...
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
@danybiker88: io lavoro.......... Però si potrebbe fare nel week-end attaccandoci, se ti pare poco, anche il Pilone della Costa ed un altro tosto sentiero che scende dalla sommità della tagliafuoco nel canyon vicino alla Miosa
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.247
197
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Forse domenica si potrebbe farci un salto...
Adesso vediamo se trovo un mezzo di trasporto per arrivare fino al musinè! In settimana non ho problemi ad avere la macchina, ma nei WE è sempre un problema... Sento se riesco a fare venire un amico automunito
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
alura... non vorrei essere inopportuno o maleducato,ma mi permetto di usare questa discussione per pubblicizzare un iniziativa nata insieme a mister x e mister y,forumendoli,di cui tengo segreta per ora l'identità perchè sembra che va di moda fare cosi................
l'iniziativa è la fondazione di un associazione di mtb.
l'associazione si chiama BIKETRACK esiste già,ed è affiliata a fiab ed ecf.
è senza scopo di lucro, con statuto improntato alla difesa della natura ed
alla promozione dell'utilizzo della mtb.
non è un associazione sportiva,pertanto non si occupa di agonismo,ma si pone come fine il coinvolgere nella nostra attività le persone senza porre limiti di capacità tecnica o di tipologia di bicicletta,strutturando le attività in base a questi parametri dei partecipanti.
la tessera annuale costa 10 euro per gli adulti e 5 per i minori.
nel costo della tessera è compresa l'affiliazione a fiab ed ecf con relative convenzioni (albergabici,trenitalia etc..)la partecipazione ad attivita dell'associzione,ma..

SOPRATTUTTO
assicurazione unipol R.C. attiva 24/24 365 giorni all'anno per la copertura di danni a terzi a seguito dell'utilizzo della bicicletta anche al di fuori delle attività dell'associazione.
questo significa esser coperti in qualsiasi momento nelle proprie attività,lavoro,commissioni,svago e turismo..
l'assicurazione copre fino a 2.000.000 di euro con franchigia di 200 euro.

per ulteriori informazioni domandate pure...

la mail dell'associzione è info@biketrack.it
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5


C'è un altro problema: io ho una moglie...... Nel senso che, dato che lei sabato lavora, domenica mi preferirebbe a casa. Ed anch'io lo vorrei.
Perciò io preferirei fare sabato, se no possiamo fare un week-end più avanti
 

AllievO

Biker novus
15/1/09
30
0
0
Caselette City
Visita sito
Ciao Ragazzi a distanza di qualche giorno rispolvero un pò il topic!

Io domenica mattina credo di fare un giretto nel Musinè..reperibilità permettendo, giretto non tanto impegnativo visto lo scarsissimo allenamento! Ripeto sempre che non mi chiamino da lavoro...se ci fosse qualcuno ben accetto!
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi.... Torno a scrivere, visto che mi sono licenziato di nuovo...
Domani in mattinata c'è qualcuno per fare un giro veloce????
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
buongiorno reze....
poi ci sentiamo e me la spieghi questa eh..
ero senza pc fino ad ora,ma non ci siamo persi nulla visto il meteo..
venerdi forse si può fare in mattinata vediamo ok?


Gia'...il meteo... Infatti non ho fatto niente nemmeno io.
Domani inizio il lavoro, quindi niente per venerdi. Sono via anche il sabato. Domenica forse....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo