Monte musinè (TO)

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
ciao a tutti...
sono nuovo nuovo.. o meglio,e qualche tempo che sbircio all'interno del sito,anche se non assiduamente,diciamo che ogni tanto un occhiata la butto va...
veniamo al sodo comunque... di Casellette e il musine sono indigeno,(o local si dice?)se volte mi aggrego a voi per un uscita in questi lidi...
non conosco proprio tutto il 100% dei i sentieri ne sono un pro (si dice cosi?) ma se non avete fretta (la frontina ciofeca ha i suoi tempi) da qualche parte di divertente si va...
Si puo' fare .... con un indigeno è piu' facile !!! :smile:
 

KiaZ

Biker superioris
io per meta' della prox sett dovrei essere operativa ...
iniziero' a fare qualche giretto esplorativo tra le 18.30 e le 20.30 ...
per far giri + seri il mio momento migliore e' il sabato pomeriggio che il moroso lavora e mi permette di andare in avanscoperta ... va in bike da poco e non e' tipo da divertirsi a perdersi :D
 

slaye70

Biker popularis
27/2/08
93
0
0
Torino
Visita sito
Bene !! allora la prox settimana possiamo organizzare un giro al Musinè .. OBBIETTIVO trovare sentieri nuovi !!!:i-want-t:
Caspita!!! Posso unirmi anch'io. Sono giusto salito giovedì alla Bassa perchè volevo provare i nuovi maxxis 2,50, roba da pazzi sconsiderati sembrerebbe invece ai 5/4 km/h si sale bene senza continue sgummate, poi adesso c'è il fastidio che a quelle velocità le zanzare etc..fanno festino di chi passa da lì. All'inizio ho incontrato anche una bella viperona che attraversava sgusciante sull'asfalto.
Comunque tornando ai sentieri: listellli è quello che si trova poco prima della ultime 2 sbarre in prossimità della deviazione a DX per la Bassa. Si butta giù a SX indicato con vernice bianca e arriva giù a Rivera? E' bello ma molto corto. Poi ho sentito parlare che quando si prende l'ultima deviazione per la Bassa a DX dove inizia il ripido mooolto impegnativo, c'è subito una strada a dx, forse sentiero "giorda" che sale per un sentiero poco sterrato più "pinoso" rosso e in cima scende tecnico fino a nuovamente a Rivera. Ne avete sentito parlare?
Quando organizzate sentiamoci. Io al giovedì sono libero tutto il giorno, gli altri gg al pm dalle 16 ci sono. Ciao
 

KiaZ

Biker superioris
datemi ancora un paio di gg x riprendermi ... oggi forse vado a fare un girettino ma mooolto tranqui, cmq purtroppo lavoro 9-18, fortuna che ora le giornate sono lunghe: ci sono tutti i gg dopo le 18-18.30 per giretti brevi e il sabato pome. Domenica nada che giro con il moroso ancora principiante .... vi avviso che sono una lumaca sopratutto in salita. In discesa me la cavicchio anche sul tecnico basta che non sia eccessivamente difficile e sopratutto non esposto ma non son di certo veloce, del resto il mio mezzo (deca 9.1) fa quel che puo' .
 

slaye70

Biker popularis
27/2/08
93
0
0
Torino
Visita sito
datemi ancora un paio di gg x riprendermi ... oggi forse vado a fare un girettino ma mooolto tranqui, cmq purtroppo lavoro 9-18, fortuna che ora le giornate sono lunghe: ci sono tutti i gg dopo le 18-18.30 per giretti brevi e il sabato pome. Domenica nada che giro con il moroso ancora principiante .... vi avviso che sono una lumaca sopratutto in salita. In discesa me la cavicchio anche sul tecnico basta che non sia eccessivamente difficile e sopratutto non esposto ma non son di certo veloce, del resto il mio mezzo (deca 9.1) fa quel che puo' .
Ma tanto l'obiettivo resta scoprire nuovi percorsi sul Musinè. Quindi niente agonismo. Allora se si riesce a pianificare un giorno della prox settimana andiamo. Per me va benissimo anche dopo le 18/18.30. Ciao Paolo
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Diciamo che si puo' organizzare un uscita al sabato o domenica , mi sembra di capire che il gruppo dovrebbe essere abbastanza omogeneo ... :i-want-t: IN ogni caso l'obbiettivo non è fare il musinè ai 40 km/h bensi' quello di scoprire posti nuovi e sopratutto girare in compagnia !!!!
 

gargagel

Biker tremendus
27/9/05
1.134
0
0
L'omonima ha una "r" in più, è più famosa, ci fann
Visita sito
Bike
Meta Am v4.2 black, Torque TraiFlow , BolderS
Mi unirò volentieri a voi più avanti!!! (non sono a Torino tutta la prossima settimana).... Sono curioso di scoprire nuovi sentieri ed il Musiné lo conosco poco...
Ci ho fatto un giro la settimana scorsa, ma non conoscendolo e vededendo che la maggior parte dei sentieri segnati sulla carta che avevo non esistono, sarei felice se ci fosse qualcuno a farmi da Cicerone......:saccio:
Non sono un agonista e vado in mtb solo per divertirmi...................
 

slaye70

Biker popularis
27/2/08
93
0
0
Torino
Visita sito
Peccato però che per questa settimana le previsioni non sono favorevoli. Il fine settimana è compromesso sia sabato che domenica. Restano belli domani merc. e giovedì. Potremmo incontrarci comunque fugacemente per vederdi in faccia uno di questi PM tanto per conoscerci e far conoscere le nostre MTB...
 

Leo3

Biker novus
19/11/07
10
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti anche io sono abbastanza arrugginito quindi ho l'elasticità di una barra d'acciaio, se non vi spiace mi potrei unire a voi per scoprire qualcosa di nuovo. Ciao:i-want-t:
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
un emulazione del gruppo vacanze piemonte? ci sto... mi sembra un bello spirito di partenza..
io mercoledi posso fugacemente 18/19 c.a. tutti gli altri giorni devo confermarvelo più avanti,ma tendenzialmente un orario come quello che è abbastanza congeniale
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
In settimana per me è un po' incasinato , leggi bimba di 13 mesi ...., ma sabato o domenica non ci sono problemi. anche se fa brutto il giro si puo' organizzare l'importante è che non piova come Domenica che ho fatto circa 40 km sotto la pioggia ...:arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo