ma qualcuno di questi sentieri e' pedalabile in salita o cmq in qualche modo servito da strade pedalabili ?
Si certo sono tutti raggiungibili dalle strade tagliafuoco anche se certe sono veramente in salita ma cmq. pedalabili al 200 %.
ma qualcuno di questi sentieri e' pedalabile in salita o cmq in qualche modo servito da strade pedalabili ?
bene bene ... non sarebbe male trovare una cartina con ste strade/sentieri .. la IGC della bassa valle 1:50.000 puo' andare bene o meglio cercare qualcosa 1:25.000 ?
Sull'IGC è segnata a malapena la tagliafuoco... La cosa migliore è andare a ravanare sul posto. Nel peggiore dei casi rientri poi su asfalto.
non ti sei mai diretta verso Madonna della Bassa???
quando segui la tagliafuoco e arrivi sopra Almese se noti la stra diventa asfaltata , ma se guardi a destra c'è una sbarra con un sentiero .. se lo segui ti porta alla Madonna della Bassa e strada facendo capisci il perchè di questo nome ... (vedi la Madonna ...)non credo ..
ho sempre solo fatto la strada tagliafuoco e qualche sentierino laterale che pero' restava parallelo ..
spesso ho le ore contate quindi ho paura di perdermi ...
In ogni caso al musinè non puoi perderti , tutti i sentieri ti portano verso il basso e quindi Almese oppure Casellette !!!!
quando segui la tagliafuoco e arrivi sopra Almese se noti la stra diventa asfaltata , ma se guardi a destra c'è una sbarra con un sentiero .. se lo segui ti porta alla Madonna della Bassa e strada facendo capisci il perchè di questo nome ... (vedi la Madonna ...)
In ogni caso al musinè non puoi perderti , tutti i sentieri ti portano verso il basso e quindi Almese oppure Casellette !!!!
Secondo me il giro della Madonna della neve non vale molto tutta sta' fatica .... anche perchè ritorni sulla strada che hai fatto in salita . Non ci sono particolari difficolta' !!!Esatto, mal che vada ti ritrovi sulla strada Caselette - Almese e ritorni su asfalto. Sentieri da perdersi non ci sono perchè bene o male, sono paralleli come hai detto tu oppure fanno da collegamento tra il primo tagliafuoco e le borgate di Almese.
IMHO, la parte più interessante è quella sul versante di Almese, sentiero dei Listelli, Roca Bianca, Madona della Neve, sentiero delle Guardie e diverse altre varianti.
Secondo me il giro della Madonna della neve non vale molto tutta sta' fatica .... anche perchè ritorni sulla strada che hai fatto in salita . Non ci sono particolari difficolta' !!!
Ovvio che solo quel giretto non sa di nulla ... se vuoi ti faccio fare un bel giro con tutti i sentieri, sentierini e varianti messe insieme che facciamo un 50 km senza "ripetizioni" e con alto valore di fatica ...
se lo segui ti porta alla Madonna della Bassa e strada facendo capisci il perchè di questo nome ... (vedi la Madonna ...)