Monte musinè (TO)

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Sull'IGC è segnata a malapena la tagliafuoco... La cosa migliore è andare a ravanare sul posto. Nel peggiore dei casi rientri poi su asfalto.

Quoto, dalle cartine non si ricava nulla. I sentieri fai prima a trovarli che a spiegarli. I principali sono tutti segnalati e cmq. la tagliafuoco principale è inconfondibile, ultimamente ne hanno anche asfaltato diversi tratti ! ... ;-)
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
non credo ..
ho sempre solo fatto la strada tagliafuoco e qualche sentierino laterale che pero' restava parallelo ..
spesso ho le ore contate quindi ho paura di perdermi ...
quando segui la tagliafuoco e arrivi sopra Almese se noti la stra diventa asfaltata , ma se guardi a destra c'è una sbarra con un sentiero .. se lo segui ti porta alla Madonna della Bassa e strada facendo capisci il perchè di questo nome ... :-) (vedi la Madonna ...)

In ogni caso al musinè non puoi perderti , tutti i sentieri ti portano verso il basso e quindi Almese oppure Casellette !!!!
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
In ogni caso al musinè non puoi perderti , tutti i sentieri ti portano verso il basso e quindi Almese oppure Casellette !!!!

Esatto, mal che vada ti ritrovi sulla strada Caselette - Almese e ritorni su asfalto. Sentieri da perdersi non ci sono perchè bene o male, sono paralleli come hai detto tu oppure fanno da collegamento tra il primo tagliafuoco e le borgate di Almese.

IMHO, la parte più interessante è quella sul versante di Almese, sentiero dei Listelli, Roca Bianca, Madona della Neve, sentiero delle Guardie e diverse altre varianti.
 

KiaZ

Biker superioris
quando segui la tagliafuoco e arrivi sopra Almese se noti la stra diventa asfaltata , ma se guardi a destra c'è una sbarra con un sentiero .. se lo segui ti porta alla Madonna della Bassa e strada facendo capisci il perchè di questo nome ... :-) (vedi la Madonna ...)

In ogni caso al musinè non puoi perderti , tutti i sentieri ti portano verso il basso e quindi Almese oppure Casellette !!!!

ho capito a che strada ti riferisci .....
voglio guarire da questa stramaledetta influenza !!
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Esatto, mal che vada ti ritrovi sulla strada Caselette - Almese e ritorni su asfalto. Sentieri da perdersi non ci sono perchè bene o male, sono paralleli come hai detto tu oppure fanno da collegamento tra il primo tagliafuoco e le borgate di Almese.

IMHO, la parte più interessante è quella sul versante di Almese, sentiero dei Listelli, Roca Bianca, Madona della Neve, sentiero delle Guardie e diverse altre varianti.
Secondo me il giro della Madonna della neve non vale molto tutta sta' fatica .... anche perchè ritorni sulla strada che hai fatto in salita . Non ci sono particolari difficolta' !!! :i-want-t:
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Secondo me il giro della Madonna della neve non vale molto tutta sta' fatica .... anche perchè ritorni sulla strada che hai fatto in salita . Non ci sono particolari difficolta' !!! :i-want-t:

Ovvio che solo quel giretto non sa di nulla ... se vuoi ti faccio fare un bel giro con tutti i sentieri, sentierini e varianti messe insieme che facciamo un 50 km senza "ripetizioni" e con alto valore di fatica ... :-)
:freeride:
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ovvio che solo quel giretto non sa di nulla ... se vuoi ti faccio fare un bel giro con tutti i sentieri, sentierini e varianti messe insieme che facciamo un 50 km senza "ripetizioni" e con alto valore di fatica ... :-)
:freeride:

Si puo' organizzare .. il problema è che conosco il tuo modo di andare in bici .... per poterti stare dietro dovrei farmi una bomba da 1 lt. !!!! e poi ancora !!!:smile:
 

tp67

Biker serius
11/6/06
218
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
CMQ perchè non organizziamo un giro su questa "collinetta " magari quello piu' esperto ci fa da apripista !!!!
Ovviamente bisogna dar per scontato che il piu' allenato e veloce aspetta gli altri !!!!:medita:
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Magari.... Io sono fuori forma di sicuro. Dopo 5 mesi di fermo.... Spero di riuscire a girare questo fine settimana per vedere lo stato delle gambe e fiato (come se li avessi mai avuto :smile:)
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
ciao a tutti...
sono nuovo nuovo.. o meglio,e qualche tempo che sbircio all'interno del sito,anche se non assiduamente,diciamo che ogni tanto un occhiata la butto va...
veniamo al sodo comunque... di Casellette e il musine sono indigeno,(o local si dice?)se volte mi aggrego a voi per un uscita in questi lidi...
non conosco proprio tutto il 100% dei i sentieri ne sono un pro (si dice cosi?) ma se non avete fretta (la frontina ciofeca ha i suoi tempi) da qualche parte di divertente si va...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo