Monte musinè (TO)

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Oggi giro sulla tagliafuoco con Risiul e MrP. Risiul ci ha portati a fare un sentiero niente male, che parte dalla tagliafuoco alta. Pero' servirebbe una motosega...io oggi avevo solo il segaccio. Qualcuno la porti la prossima volta che organizziamo :mrgreen:. Ah MrP....La prossima volta si fa il salto del tronco :loll:.
Grazie della compagnia ragazzi
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
@Reze&MrP: grazie a voi per la compagnia, contento che vi sia piaciuto il giro.
@Virtus85: la tagliafuoco all'UNA????!?!?!! Ma quanti gradi c'erano? Già alle cinque ci siamo fatti una bella sudata...
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
io parto fra un quarto d'ora per la taglia....
domani pomeriggio verso le 18.30 ho un giro tranquillo in programma,porto fuori un ragazzo all'inizio,chi vuole aggregarsi è ben accetto,ma il programma è limitato...
 

Virtus85

Biker novus
21/6/08
11
0
0
Collegno
www.peveradasnc.it
In effetti faceva caldo, le braccia sono ancora rosse!! un litro e mezzo d'acqua non è stato sufficiente...

Subito dopo il dumini ho visto san pietro che mi rincorreva per incitarmi, stile tifoso sul cima coppi...cos'avrà voluto dire? :medita:

però la sensazione della discesa ai 35 km/h con l'aria pulita era stupenda...il momento perfetto era quando attraversavi i rii velocemente che ti rinfrescavano...


E ho pure sbagliato strada!!! ...per fortuna! *_*

Al termine dell'asfaltato dopo la pineta sono andato giù e son finito in una zona abitata con grossa pendenza, mi sa che il percorso della tagliafuoco continua su un sentiero non molto ben indicato completamente in ombra sulla sinistra, qualcuno mi sa dire se ho sbagliato lì?

Grazie!
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
si hanno tre varianti principali,arrivando da caselette subito a sx sentiero su milanere, nello spiazzo a dx salita della tagliafuoco mediana (a metà di questa si prende quella che arriva quasi sullo spartiacque val messa/val della torre) defilata dritta avanti a te arrivando da caselette altra pista che porta verso il torrente con rientro su almese.
virtus da cosa posso capire te hai girato a sx nello spiazzo e di nuovo a sx sull'asfalto e sei finito ad almese,zona via gublera (o qualcosa di simile) con rientro in almese rivera
 

Virtus85

Biker novus
21/6/08
11
0
0
Collegno
www.peveradasnc.it
si hanno tre varianti principali,arrivando da caselette subito a sx sentiero su milanere, nello spiazzo a dx salita della tagliafuoco mediana (a metà di questa si prende quella che arriva quasi sullo spartiacque val messa/val della torre) defilata dritta avanti a te arrivando da caselette altra pista che porta verso il torrente con rientro su almese.
virtus da cosa posso capire te hai girato a sx nello spiazzo e di nuovo a sx sull'asfalto e sei finito ad almese,zona via gublera (o qualcosa di simile) con rientro in almese rivera


mhh..dove trovo segnati questi percorsi? ma sono simili alla tagliafuoco come grandezza? o sono sientieri? più che altro il problema è la mia assenza di esperienza e le vipere...


fuori dalla tagliafuoco mi sono ritrovato in una discesa di via morsino, cmq si, è quella che hai detto tu perchè via gublera a ricordo bene.

Ne approfitto: qualcuno conosce una ragazza che abita nella zona di rivera? non riesco a togliermi dalla testa quella ragazza che mi ha aiutato a trovare la retta via... *_*
Unico indizio: via morsino, villetta, ha una uno scura 5 porte...
non so perchè ma a fine estate prevedo due gambe enormi...


Aiutatemiiiiii!!!!!
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
occhio a pascolare in prati altrui solo.... e non parlo di sentieri da fare in bicicletta...
giusto per non farsi impallinare tutti quanti poi in quanto appartenenti alla categoria biker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comunque... il primo a sx (alla sbarra) è un sentiero che scende a fondo valle,le tagliafuoco alte (sia la prima che quella alta) sono speculari a quella caselettese,proseguono poi quasi fino al colle del lys.
il percorso dritto invece parte come mulattiera,con salita tosta ma breve nei sassi,prosegue in sentiero semplice e con un attraversamento un pò esposto (nulla di terribile)raggiunge il letto del messa e ti riporta ad almese in sentiero..
comunque speriamo la prossima set di riuscire ad organizzare un'uscita preserale cosi te li faccio vedere direttamente,sperando che si aggreghi anche qualche d'un altro!!


 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
se è proprio i primi passi che muovi,più che la taglia fuoco si potrebbe organizzare un giro per le sterrate intorno,magari l'anello collina morenica con rientro dal fondovalle,è roba meno faticosa e più semplice dei sentieri del musine.
ci sono anche altri giri,con qualche sentiero ma che non rischi rogne....
si decide poi con calma,ma se sei proprio all'inizio mi permetto di consigliarti cose cosi per prendere dimestichezza.
sia chiaro non faccio l'uomo imparato però!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ieri sera ho giusto accompagnato un ragazzo alle prime uscite in un giro lungo la dora ed i boschi,nulla di estremo,ma è stato molto apprezzato come percorso...
come sempre chi vcuole aggregarsi...........

:il-saggi:p.s. per le vipere,inannzitutto bisogna evitare l'erba alta e felci,poi magari le ore più calde per andare in bici sarebbero sconsigliate..
tendenzialmente se proprio non vuoi andargli a grattare il naso basta che fai rumore,generalmente scappano prima che gli sei sopra...
chi ti fa prendere dei bei salti sono le biscie,dei tonni di serpente che pigramente dormono sui sentieri,roba da un metro e venti (ci ho praticamente messo la mano sopra varie volte,ti assicuro che ricordo bene le misure...)e che non ci mettono tanto impegno a spostarsi,ma non sono velenose in compenso...
 
  • Mi piace
Reactions: Virtus85

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito

il percorso dritto invece parte come mulattiera,con salita tosta ma breve nei sassi,prosegue in sentiero semplice e con un attraversamento un pò esposto (nulla di terribile)raggiunge il letto del messa e ti riporta ad almese in sentiero..
comunque speriamo la prossima set di riuscire ad organizzare un'uscita preserale cosi te li faccio vedere direttamente,sperando che si aggreghi anche qualche d'un altro!!



:omertà:ma è quella che passa sopra la piccola diga??

la diga io anni fa la usavo per saltare:)

poi una volta sbucati in almese ci sono anche altri sentieri, molto belli...

magari sono un po difficili se non conosci il posto....
:spetteguless:e ci sarebbe anche una zona con paraboliche e passerelle
ma non mi hanno mai detto dove di preciso....
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
allora si trova da fare anche li...
comunque se ne riparla settimana prossima,sto andando via tre giorni,poi il week end non so se riesco a liberarmi dal lavoro... ci si risente a fine settimana ciao a tutti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo