Monte musinè (TO)

KiaZ

Biker superioris
Ciao Sono nuovo del Forum, sabato scorso vi ho visti sul ponte di Alpignano, potrei aggiungermi a voi per conoscere nuovi giri in mtb?

sabato scorso probabilmente eravamo io e jasp ..
abbiamo fatto un giretto molto easy se non fosse stato per il fango.
Forse oggi si replica, dico forse xke' io patisco abbastanza il caldo e devo vedere se me la sento, domani invece vado in alta valle.
 

Virtus85

Biker novus
21/6/08
11
0
0
Collegno
www.peveradasnc.it
sabato scorso probabilmente eravamo io e jasp ..
abbiamo fatto un giretto molto easy se non fosse stato per il fango.
Forse oggi si replica, dico forse xke' io patisco abbastanza il caldo e devo vedere se me la sento, domani invece vado in alta valle.


Ciao a tutti, sono nuovo nuovo del forum e devo dire che è davvero carino!
Domani (pancia permettendo) farò la tagliafuoco del Musinè, per me è la prima volta sia per il percorso sia per l'uscita in mtb, spero non sia troppo difficile e di non crepare a metà dalla fatica visto che anche io soffro il caldo...
Il percorso dovrebbe essere questo:

http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/jafferau.htm

Ho cambiato giusto ieri i pneumatici preferendo un carro maggiore visto le abbonanti piogge dell'ultimo mese...
Se magari si organizza qualcosa più avanti (giusto per prendere confidenza col mondo mtb) cercherò di esserci!!

Obiettivo: http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/jafferau.htm:i-want-t:
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
sabato scorso probabilmente eravamo io e jasp ..
abbiamo fatto un giretto molto easy se non fosse stato per il fango.
Forse oggi si replica, dico forse xke' io patisco abbastanza il caldo e devo vedere se me la sento, domani invece vado in alta valle.

ciao cosa pensavi di fare in alta valle? ho bisogno di qualche suggerimento per domani..non so dove andare visto che mia moglie non ha tanta voglia di sgambettare...
 

KiaZ

Biker superioris
ciao cosa pensavi di fare in alta valle? ho bisogno di qualche suggerimento per domani..non so dove andare visto che mia moglie non ha tanta voglia di sgambettare...

non pigliatemi in giro, ma son con il mio moroso che di salite e' abbastanza a digiuno e anche io son quella che sono. Penso che faro' la pista di fondo oulx bardonecchia fin dove si arriva e poi vedremo.
Fossi stata da sola avrei sicuramente optato per qualcosa di diverso tipo il col saurel da monginevro neve permettendo con discesa su Claviere in sentiero, visto che anche io son abb fuori forma ma molto pianino cmq in salita vado.
 

KiaZ

Biker superioris
@Virtus85 : hai linkato 2 volte il giro dello jaffe, cmq la tagliafuoco ha delle belle rampette a me spaventa solo il caldo pero' io la reputo "facile"
Per quanto riguarda lo jaffe io l'ho fatto ma salendo con la cabinovia fino a frejusia e discesa su ValFredda. Giro bellissimo .
Cmq, oggi pome in primis devo lavare la bici che e' ancora sporca di sabato scorso dato che domani la carico in macchina poi vedremo ......
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
alura...
un benvenuto a chi è arrivato,non è neanche da domandare se si può aggregarsi,settimana prossima lunedi o martedi pomeriggio anche sul tardi io getto l'idea di un bel ritrovo per la tagliafuoco,è meglio farla sul tardi in questi giorni....
interessati?
invece oggi pomeriggio verso le 16.30 esco per una cosa tranquilla,io sono cotto dal turno di notte e sono con un'altra persona che è all'inizio,chi si vuole aggregare ad un giro pensionati.....
domani purtroppo smonto da un altra notte pertanto sarò di nuovo nella situazione odierna,in grado di muovermi solo sul tardi...
e come mi muovo è tutto un programma...............
 

KiaZ

Biker superioris
alura...
un benvenuto a chi è arrivato,non è neanche da domandare se si può aggregarsi,settimana prossima lunedi o martedi pomeriggio anche sul tardi io getto l'idea di un bel ritrovo per la tagliafuoco,è meglio farla sul tardi in questi giorni....
interessati?
invece oggi pomeriggio verso le 16.30 esco per una cosa tranquilla,io sono cotto dal turno di notte e sono con un'altra persona che è all'inizio,chi si vuole aggregare ad un giro pensionati.....
domani purtroppo smonto da un altra notte pertanto sarò di nuovo nella situazione odierna,in grado di muovermi solo sul tardi...
e come mi muovo è tutto un programma...............

da dove pensate di partire ?
io devo rientrare presto xke' alle 19.30 devo essere al birrificio con bike caricate in macchina che andiamo in alta valle (si fa per dire) ..
ora non so se accompagno ale in bike fino la o cosa (mi ricordassi le stradine caxxarola) ... cmq indicativamente alle 16.30 potrei unirmi al gruppo di pensionati ma non garantisco al 100%
 

Virtus85

Biker novus
21/6/08
11
0
0
Collegno
www.peveradasnc.it
@Virtus85 : hai linkato 2 volte il giro dello jaffe, cmq la tagliafuoco ha delle belle rampette a me spaventa solo il caldo pero' io la reputo "facile"
Per quanto riguarda lo jaffe io l'ho fatto ma salendo con la cabinovia fino a frejusia e discesa su ValFredda. Giro bellissimo .
Cmq, oggi pome in primis devo lavare la bici che e' ancora sporca di sabato scorso dato che domani la carico in macchina poi vedremo ......



ops, hai ragione, editandolo ho sbagliato completamente, quello giusto è':

http://www.peveradasnc.it/mtb/percorsi/musine.htm

chiedo umilmente perdono... :il-saggi:


Per il Jafferau ci tengo a farla soprattutto perchè ho visto che c'è l'apertura il 5/7 del bike park di bardonecchia, andro quasi sicuramente per cercare info su percorsi e costi...

Per la prossima settimana non so cosa farò, di sicuro uscendo dal lavoro alle 20:30 non potrò prendere parte ai vostri giri, mi spiace...
 

Leo3

Biker novus
19/11/07
10
0
0
torino
Visita sito
Lunedì per la tagliafuoco potrei esserci, ma tenete conto che anche io come jasp smonto dalla notte quindi opoterei per un giro "tranquillo". Non ho più 20 anni e neanche il fisico. Che sia ben inteso che non ho l'età e il fisico per fare la notte mica per pedalare!...
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
la notte mi tocca ora,infatti chiudo il pc e vado a far turno,lunedi invece faccio il primo,sveglia all'alba,pertanto al pomeriggio non sono una rosa..
diciamo che invertire il ritmo del sonno in 24 ore il fisico lo mina.....
comunque un giro di taglifuoco secondo me è fattibile per tutti,non facciamo il completo ma la tratta caselette/almese con rientro dalla pianura... una cosa più umana diciamo....
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
E io non so se riesco a stare dietro a Risiul. Sono fuori allenamento. Il giro non so. Non ho chiesto, perche' a me va bene tutto


Ahahah! detto così sembra che io sia un fenomeno. Ragazzi sono settimane che non vado in bici! Ed anche quando ci vado spesso devo comunque portarmi dietro i miei 85 kg...
@Cicot: io opterei x la bici am, magari un paio di discese un po' + toste andiamo a cercarcele.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo