Monte musinè (TO)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Propongo giro da tutta la giornata con possibile salita fino alla Madonna della Bassa e discesa dal Sentiero delle Guardie e/o dal versante di Valdellatorre.


Da val della torre sono salito a madonna della bassa...ovvio l'ultima mezz'ora l'ho fatta con bici in spalla. Se non ricordo male, dovrebbe essere tosto quel pezzo...a scendere.
 

Risiul

Biker extra
27/11/06
744
3
0
48
45°5'19"N 7°31'38" E
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5
@jasp: cosa succede il 22?

@Danybiker: no, dalla Madonna della Bassa parte un sentiero che scende a Valdellatorre, la Lunella non c'entra, in realtà non la conosco, è la punta che sovrasta il Colle del Lys?

@reze: non sono mai riuscito a provarlo però innumerevoli volte l'ho guardato dall'alto ripromettendomi un giorno di scendere fino a Valdellatorre. Stavolta voglio provarci
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
il colle della lunella non c'entra nulla con la punta lunella
si trova a fianco del colle della portia sopra valdellatorre ed è una delle discese più toste del circondario , non che la portia sia una passeggiata ma la lunella è peggio
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
il 22 non escludo di esserci se non mi cambiano i turni!!!!
ma è appena successo... smonto notte,viene difficile...
la lunella è la montagna a dx guardando val della torre dal basso,esiste comunque un omonima (più grande) sullo spartiacque val susa/val di viù,all'altezza di condove.
di settimana qualcuno c'è? non questa,ma più avanti io ci sono anche al mattino del 17 volendo e poi i pomeriggi dal 17 al 20..
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
@reze: non sono mai riuscito a provarlo però innumerevoli volte l'ho guardato dall'alto ripromettendomi un giorno di scendere fino a Valdellatorre. Stavolta voglio provarci

La discesa da Madonna della Bassa su Valdellatorre non è un granchè. Non è ciclabile al 100% ed è anche molto corta perchè dopo un primo tratto su sentiero diventa una strada carrozzabile. Ci sono altri sentieri che tagliano un pezzo di questa strada, ma poco utilizzati e con tutta la pioggia caduta saranno coperti dalla vegetazione. Dopo tutta quella salita non vale la fatica spesa ... ;-)

Piuttosto chi ha tempo e voglia può salire al colle Lys, dal piazzale prendere la nuova tagliafuoco e dopo scendere dalla Portia o dalla Lunella che però come dice anche Davide2 non sono certo una passeggiata !
 

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
ore 6... sembra che oggi non piove a vedere fuori.. comunque,io per sicurezza ho tolto i gerani dalle fioriere e per questa stagione li sostituisco con delle alghe,almeno sono più sicuro del risultato...
da madonna della bassa al musine (pian della feja) c'è il sentiero di cresta delllo spartiacque valmessa/valdellatorre,non credo sia tutto ciclabile pero.
kiaz mandami un sms cosi ci mettiamo d'accordo in mp ti rimando il cell per sicurezza
 

KiaZ

Biker superioris
alla fine con molto fango io e jasp abbiam fatto un bel giretto !
cazzarola che bei posti ke ci sono a 2 passi da casa :D

Peccato il tempaccio e il fango (che e' stato cmq divertente anche se ora son senza scarpe :/ , mi sa ke entro domani nn asciugano) .. purtroppo il cellu quando c'e' poca luce le foto le fa come puo', cmq qualcosa si capisce:


140620081036vv4.jpg
140620081037rg8.jpg
 

slaye70

Biker popularis
27/2/08
93
0
0
Torino
Visita sito
Be bravi!!! Alla fine almeno voi siete riusciti a farlo sto benedetto giro. Io spero considerando che a luglio inizio ad avere le ferie di accompagnarvi non solo al musine ma magari anche in bei giri zona piemonte. E il tempo sembra che debba iniziare a migliorare, non ho voluto dirlo in altro modo perchè non si sai mai cosa ci arriva in testa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo