Monte Canto Punt

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ciurla

Biker popularis
16/11/11
84
6
0
Brembate Sopra
Visita sito
oggi bella cantata, le gambe non ci sono ma pian pianino....
un saluto e ringraziamento ai bikers trovati a Santa Barbara, scusate se non sono stato di compagnia alcuna.... ma ero scoppiato!!!!!!!!! e grazie per avermi fatto trovare il fantomatico Krompessor Hola
 
Z

ziobike

Ospite
Longo e Calvi NO!
Troppo pericolo slavine dal Lago del Prato il primo e dalla diga il secondo.
Capanna 2000 è ok, arrosto polenta e funghi non slavinano :smile:


:help:......... Mi sopravvaluti...e chi ci arrivava ai rifugi? Io intendevo massimo a Pagliari:smile::specc:


Con il massimo dell'invidia, Buona domenica allora!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
oggi bella cantata, le gambe non ci sono ma pian pianino....
un saluto e ringraziamento ai bikers trovati a Santa Barbara, scusate se non sono stato di compagnia alcuna.... ma ero scoppiato!!!!!!!!! e grazie per avermi fatto trovare il fantomatico Krompessor Hola

Saluti !
Un altro Brembatese (come se io lo fossi... :smile:) !
Siamo in diversi a girare sul Canto, ma in circa 12 anni di frequentazione del caro Monte credo di averne incontrato solo uno e per giunta non mi ricordo più il nome :pirletto:.
Abita verso Tresolzio, molto giovane, bike FR /AM, quella volta era insieme a Michel.

Allora .... buone Cantate !
 

nippo

Biker superis
Saluti !
Un altro Brembatese (come se io lo fossi... :smile:) !
Siamo in diversi a girare sul Canto, ma in circa 12 anni di frequentazione del caro Monte credo di averne incontrato solo uno e per giunta non mi ricordo più il nome :pirletto:.
Abita verso Tresolzio, molto giovane, bike FR /AM, quella volta era insieme a Michel.

Allora .... buone Cantate !

Carràmba che sorpresa, anche io sono di Brembate ma non conosco nessuno di voi due... forse perchè ultimamente il Canto non lo frequento molto, e per di più esco in settimana.
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ieri bel bi-Canto come da programma!
Certo che alcuni tratti di sentiero sono stati veramente spianati (ho visto anche due piante bordo sentiero letteralmente divelte da quest'intervento di manutenzione :nunsacci:).
Incredibile come la mente ricordi alla perfezione i tratti con roccette, radici, ... che ora non ci sono più.

:arrabbiat:
 
Z

ziobike

Ospite
Bollettino Padano del Canto e zò de lé:smile::

Ciao canterini...ocio che :rosik: stan spianando anche a salire da Caneve, il gruppo ecologico di Sotto il Monte ( così stava scritto sul fianco del fuoristrada )
il gentile signore con cui ho scambiato 4 chiacchiere stava appunto usando la ruspetta, spianando per bene la carrareccia e mi ha detto anche il motivo: le auto fan fatica a salire:nunsacci: e domenica c'è la gara podistica:omertà:...che quindi partecipi anche il prevosto?!

Sta di fatto che a metà giro ho incontrato un biker di Capriate(mink, non gli ho chiesto il nome, sorry) col quale abbiamo fatto parte della discesa, e parecchi tratti son talmente smossi da farci partire l'anteriore!
Benvenga lunedì un piccolo :smile:uragano, che riporterà il tutto come natura vuole:medita:
Mi sa che tra un po con sta crisi ci metteranno pure il casello con telepass!
Già me lo immagino: Pedaggio Monti/Canto!!!

Stikazz...

Il mio giretto, e come sempre me so diertìt!.
Ciao e buon w/e
tar506.jpg
tar506.jpg


Vittorio, l'era mei la Ledigaga ih ih!
2rwrz3t.jpg
2rwrz3t.jpg
 

dodozac

Biker popularis
3/2/09
58
0
0
Roma / Milano
Visita sito
Ciao a tutti, visto che oggi, io il Labby e Riky ci siamo sbattuti di brutto e abbiamo pulizzato per bene l'Imbuto sotto alla Faida, direi che sarebbe d'uopo testare il tracciato.

Quindi parte la proposta.

Domani mattina ore 9.00 ritrovo a Sotto il Monte (oppure a casa mia se i numerosi partecipanti preferiscono)

Itinerario:
Madonna delle Canne
Salita fino al bivio per il Crocione
Crocione
Faida
Imbuto (tutto pulizzato)
Pontida
Salita pallosissima
Case diroccate
Kompressor
Sentiero che porta al Loghen (teleferica?)
Sotto il Monte
(consigliate le protezioni)

Ormai è una classica del Canto questa. Si potrebbe battezzare la "Classic Canto FreeRide".


Sono aperte le iscizioni, accorrete!

Ciao si può avere la traccia gps della Classic Canto FreeRide? Domani non posso ma alla prima occasione la farei volentieri

Grazie
 

dodozac

Biker popularis
3/2/09
58
0
0
Roma / Milano
Visita sito
Oggi Monte Canto in stato di grazia!! Farfalle uccelli cinquettanti margherite, fiori gialli, fori lilla fiori sul versante sud diversi rispetto a quelli versante nord, temperatura 'dolce' .... è proprio vero Monte Canto il monte più bello che c'è.
A proposito sentieri battuti e 'tirati' come piste da sci (forse anche troppo) versante nord un po' più trascurato rispetto al versante sud ma finalmente asciutto e divertentissio.

Ciao a tutti
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
Anche io oggi ho fatto un bel giro che non avevo mai fatto, ma che sicuramente molti di voi conosceranno. Praticamente dalla Madonna di Prada fino a Volpera, poi su asfalto a Fontanella, e poi ritorno dalla stessa strada, con però una bellisima discesa nel bosco presa a metà strada asfaltata e che esce sempre a Volpera. In salita è un bel sentiero peccato per quelle due o tre scalinate da fare a piedi (almeno per me). Esiste un sentiero nel bosco che sale a Fontanella senza dover fare la salita su asfalto? La scorciatoio che ho fatto in discesa era abbastanza tecnica e in salita non credo proprio che sia pedalabile!! Comunque tempo splendido e fondo molto bello. Confermo che stanno preparando il sentiero per una gara podistica.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Anche io oggi ho fatto un bel giro che non avevo mai fatto, ma che sicuramente molti di voi conosceranno. Praticamente dalla Madonna di Prada fino a Volpera, poi su asfalto a Fontanella, e poi ritorno dalla stessa strada, con però una bellisima discesa nel bosco presa a metà strada asfaltata e che esce sempre a Volpera. In salita è un bel sentiero peccato per quelle due o tre scalinate da fare a piedi (almeno per me). Esiste un sentiero nel bosco che sale a Fontanella senza dover fare la salita su asfalto? La scorciatoio che ho fatto in discesa era abbastanza tecnica e in salita non credo proprio che sia pedalabile!! Comunque tempo splendido e fondo molto bello. Confermo che stanno preparando il sentiero per una gara podistica.

non credo di essere mai salito a Fontanella da asfalto tranne il tratto fino agli alpini di Mapello... (che prima era sterrato) :il-saggi:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Bollettino Padano del Canto e zò de lé:smile::

Ciao canterini...ocio che :rosik: stan spianando anche a salire da Caneve, il gruppo ecologico di Sotto il Monte ( così stava scritto sul fianco del fuoristrada )
il gentile signore con cui ho scambiato 4 chiacchiere stava appunto usando la ruspetta, spianando per bene la carrareccia e mi ha detto anche il motivo: le auto fan fatica a salire:nunsacci: e domenica c'è la gara podistica:omertà:...che quindi partecipi anche il prevosto?!

Sta di fatto che a metà giro ho incontrato un biker di Capriate(mink, non gli ho chiesto il nome, sorry) col quale abbiamo fatto parte della discesa, e parecchi tratti son talmente smossi da farci partire l'anteriore!
Benvenga lunedì un piccolo :smile:uragano, che riporterà il tutto come natura vuole:medita:
Mi sa che tra un po con sta crisi ci metteranno pure il casello con telepass!
Già me lo immagino: Pedaggio Monti/Canto!!!

Stikazz...

Il mio giretto, e come sempre me so diertìt!.
Ciao e buon w/e

Vittorio, l'era mei la Ledigaga ih ih!


Beh.... ma allora ..... se c'era scritto "gruppo Ecologico" :maremmac: è tutto più chiaro.
Ma come siamo sciocchi ! Possono fare quello che vogliono !:hail:
:rosik:
@dodozac: "versante nord più trascurato???" Se devono curarli in quel modo i sentieri, meglio che li lascino come sono. Semmai ci penso io a rimuovere i tronchi !
Aggiungo............maremma sudicia, impestata, ladra, maiala ! :omertà:
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Ciao canterini...ocio che :rosik: stan spianando anche a salire da Caneve, il gruppo ecologico di Sotto il Monte ( così stava scritto sul fianco del fuoristrada )......

....., e parecchi tratti son talmente smossi da farci partire l'anteriore!
Benvenga lunedì un piccolo :smile:uragano, che riporterà il tutto come natura vuole:medita:

Fatto stamani e la salita da Caneve con il terreno smosso dal trattorino era da :soffriba:,oltre che dal Mezzacosta sono passati anche sul Toboga...speriamo davvero che piova così si ricompatta tutto il terreno.:medita:

ciaoo:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo