Monte Canto Punt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Uscita spettacolare!!! :}}}:

Fa niente se all'ultima discesa sognavo polenta&cervo per riprendermi dalla fatica...... e poi è tutta colpa di Marcolino che ha bucato se son arrivato così cotto, e non della mia scarsa forma, tiè!! :duello::hahaha:
Cmq bello bello, ottima cumpa, belle discese, tempo perfetto!! (ma è già arrivata la Primavera??? :nunsacci:). Spiace per gli assenti, un po' meno per lo Ziobike che ultimamente lo vedo un po' troppo lanciato sul versante OMOSEX..... :smile:

bye bye e buona settimana a tutti!!
Mc.
 
Z

ziobike

Ospite
Spiace per gli assenti, un po' meno per lo Ziobike che ultimamente lo vedo un po' troppo lanciato sul versante OMOSEX..... :smile:


Mc.

:arrabbiat: :quinonsp::quinonsp::quinonsp::arrabbiat:


:spetteguless: ...ma non doveva essere il ns segreto!?

Te... belo, te la prendi con uno vecchio regista che ora è anche malato ( belo si fa x dire nè...) e non scrivere certe cose sul forum, che dopo il bugiardino, è quello più letto! Poi qualcuno che legge magari ci crede, e mi risponde che poi passano gli anni e rimango lo stesso e bla bla bla
ma me so mia cul capitt?

ailovpotato

Ciao McVittorio, ma lo sai che ti voglio bene e :celopiùg: la prossima volta voglio esserci, basta però che però quando pedali col kilt scozzese,
wi1nr4.jpg
mi prometti che indosserai le mutande:smile::smile::smile:
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Bella l'uscita di oggi, sembrava primavera....


@ bipbip: scusa ma alla fine ho avuto un misunderstanding con gli altri compari ed alla fine al bivio son tornato indietro e ho seguito loro, pensavo che fossimo almeno in due a seguirti verso sotto il monte, spero di non averti incasinato.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Bella l'uscita di oggi, sembrava primavera....


@ bipbip: scusa ma alla fine ho avuto un misunderstending con gli altri compari ed alla fine al bivio son tornato indietro e ho seguito loro, pensavo che fossimo almeno in due a seguirti verso sotto il monte, spero di non averti incasinato.

Ciao stfn. Incasinato? Affatto! Nessun problema, ti ho aspettato 1' poi ho intuito che avevi preso altra direzione e son ripartito.
Grazie a tutti i ragazzacci della numerosa cùmpa odierna....ovviamente escluso McVitt. :smile::i-want-t:
 

dodozac

Biker popularis
3/2/09
58
0
0
Roma / Milano
Visita sito
Ciao a tutti
qualcuno ha una traccia che passa per il monte dei frati (possibilmente versante sud) io conosco solo la parte est del M.Canto.
La parte ovest è altrettanto bella? E' ciclabile?
Saluti e grazie Dodo
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao a tutti
qualcuno ha una traccia che passa per il monte dei frati (possibilmente versante sud) io conosco solo la parte est del M.Canto.
La parte ovest è altrettanto bella? E' ciclabile?
Saluti e grazie Dodo

ciao, io sto povero:°°(:...e non ho il gps:
cmq ti posso consigliare sotto le case diroccate(dove trovi i bidoni della spazza e l'edicola dove c'è la mappa del canto) prendi il sentiero proprio sotto a gomito a dx poi subito a sx, vedrai un piccolo caseggiato e ti spari tutto il sentiero moooooooolto divertente e veloce, sino al congiungimento della carrareccia che se prendi a dx ti fa scendere sulla strada asfaltata che ritorna a Pontida
tu invece prendi a sx e lo fai tutto sino a che trovi sbarrato al cantiere del nuovo resort
dovrebbero aver riaperto la strada, al limite scavali(è segnato) ed arrivi al Monte dei Frati, da li risali e scendendo sei aTassodine e segui per Roncarro
sennò tiri dritto, e sei in tutta discesa con vista fiume Adda ed il ponte di Brivio sino all'abitato di Carvico,

oppure sempre dalle case diroccate vai x il Crocione: qui invece tieni a ritroso il sentiero che sale da Caneve, sulla dx c'è il cartello, lo prendi ma a scendere cerca di sulla tua sx

:nunsacci:uhmm, comincio a non capirci un bip io, figuriamoci chi non l'ha mai fatto, in una parola: prova e vedrai che ti diverti :celopiùg:

purtroppo a parte quelche venerdì son presissimo col lavoro, ma son sicuro che altri amici biker ti aiuteranno volentieri!

io ci ho provato ;-)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
........................

p.s. ho guardato i pdf di Wile ma.. non ci capisco niente nemmeno con quello.. eppoi le piste hanno tutti numeri romani, non hanno nomi.. non si riesce a fare una sorta di legenda?

edit: domani con la traccia corretta del gps poi sovrappongo e cerco di capire un po' cosa si fa.. e farò una mappetta un po' meno criptica e meno ricca di dettagli.. per i dummies come me, intendo..

Allora rileggi anche ......... qui

Già che ci sono aggiungo che ho ridotto di proposito la cartina in tre parti formato A4, perché in questo modo è molto più semplice trasportarla nello zaino, posso consultare solo la zona che mi interessa e la leggibilità è molto buona.
Personalmente, anche per quest'anno ho preferito fare un po' di upgrade e di manutenzione alla mia Kona, piuttosto che acquistare il GPS.
 
Z

ziobike

Ospite
Personalmente, anche per quest'anno ho preferito fare un po' di upgrade e di manutenzione alla mia Kona, piuttosto che acquistare il GPS.

:bum-bum-: Giusto!
Torniamo a parlare con la gente, del tipo: alla faccia del navigatore, vuoi mettere che bello quando ti perdi in auto e abbassi il finestrino e chiedi informazioni?

Oppure quando ti sei perso , e chiedi dove porti quel sentiero a qualche biker o qualche escursionista occasionale?

:nunsacci:Certo, però son c@zzi in autostrada di notte, o se il sentiero è deserto:smile::smile::smile:
 

sioux1

Biker superioris
:bum-bum-: Giusto!
Torniamo a parlare con la gente, del tipo: alla faccia del navigatore, vuoi mettere che bello quando ti perdi in auto e abbassi il finestrino e chiedi informazioni?

Oppure quando ti sei perso , e chiedi dove porti quel sentiero a qualche biker o qualche escursionista occasionale?

:nunsacci:Certo, però son c@zzi in autostrada di notte, o se il sentiero è deserto:smile::smile::smile:
già....ma voi con le gambone che avete rimediate facile agli errori. Vuoi mettere quando mi perdo io che poi muoio ad ogni metro in più di sentiero? sai la soddisfazione....:nunsacci::nunsacci::specc::specc::specc::specc:
 

dodozac

Biker popularis
3/2/09
58
0
0
Roma / Milano
Visita sito
ciao, io sto povero:°°(:...e non ho il gps:
cmq ti posso consigliare sotto le case diroccate(dove trovi i bidoni della spazza e l'edicola dove c'è la mappa del canto) prendi il sentiero proprio sotto a gomito a dx poi subito a sx, vedrai un piccolo caseggiato e ti spari tutto il sentiero moooooooolto divertente e veloce, sino al congiungimento della carrareccia che se prendi a dx ti fa scendere sulla strada asfaltata che ritorna a Pontida
tu invece prendi a sx e lo fai tutto sino a che trovi sbarrato al cantiere del nuovo resort
dovrebbero aver riaperto la strada, al limite scavali(è segnato) ed arrivi al Monte dei Frati, da li risali e scendendo sei aTassodine e segui per Roncarro
sennò tiri dritto, e sei in tutta discesa con vista fiume Adda ed il ponte di Brivio sino all'abitato di Carvico,

oppure sempre dalle case diroccate vai x il Crocione: qui invece tieni a ritroso il sentiero che sale da Caneve, sulla dx c'è il cartello, lo prendi ma a scendere cerca di sulla tua sx

:nunsacci:uhmm, comincio a non capirci un bip io, figuriamoci chi non l'ha mai fatto, in una parola: prova e vedrai che ti diverti :celopiùg:

purtroppo a parte quelche venerdì son presissimo col lavoro, ma son sicuro che altri amici biker ti aiuteranno volentieri!

io ci ho provato ;-)




Quindi i sentieri XVII; XX e XXI della mitica mappa in allegato?

Un saluto atutti Dodo
 

Allegati

  • PiantinaMCanto.jpg
    PiantinaMCanto.jpg
    60,2 KB · Visite: 22

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Episodio 2 del Winter riding Milano di Aadm..

[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/1685/h[/URL]

Indovinate un po' dov'è stato girato ;)

p.s. sotto lo strato di foglie c'era fango e io mi stavo cagando addosso ogni 10 metri.. ma fa niente, ciò che importa, come dicevo qualche tempo fa, è il posto, non il ciclista..

We ciao come stai.............
l'ho visto, complimenti al rider :il-saggi: e a chi ti ha fatto il filmato.:spetteguless::i-want-t:

A presto Antò
 
Z

ziobike

Ospite
Quindi i sentieri XVII; XX e XXI della mitica mappa in allegato?

Un saluto atutti Dodo

il primo che hai menzionato non mi pare, ad ogni modo se hai la cartina te lo indica come Cascinetto, e saresti da tutt'altra parte, credi, meglio ci vai di persona e li provi!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo