Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattila76

Biker novus
Un modo per aggirare la Faida c'è.
Si tratta di un sentiero appena realizzato (si vede dai segni della zappa), che passa proprio dietro al cantiere.
Aggiungo che è anche divertente !
Si prende a metà a dx del ripidone terminale arrivando dal Monte dei Frati.
Spero di essermi spiegato.

Grazie a tutti per le informazioni. Optero per la salita dalle Caneve: preferisco non portare gente su sentieri che non conosco con la mtb.

Magari domenica proverò ad esplorare il sentiero segnalato da wile.

Ciao
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Oggi il Canto mi ha strappato il cambio.
Stavo arrivando a Villa d'Adda dopo il crestone occidentale e mi si è infilato tra i raggi a 50 all'ora, sullo sterratone finale. Un bello spavento, e la ruota pure si è svirgolata di brutto.
Che legnata, direi che va bene così che non mi sono fatto niente (nel senso che non sono nemmeno volato, yappadù).
Comunque ribadisco che a furia di scavarsi (suppongo) il crestone occidentale offre dei passaggi veramente tecnici, davvero difficili da chiudere senza mettere il piede a terra, almeno per me... non so voi. Veramente divertente e faticoso, e tutto sommato ragionevolmente lungo (venendo da Mapello). Da doppia, tra l'altro, la padellona della mia tripla in certi punti proprio non ci passava...

Vorrà dire che mi farò qualche "addata" in più del solito nei prossimi giorni, con la martesanabike.

A bien tout,

M.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao a tutti, sinceramente non so voi... ma comincio a pensare che ormai il canto asciutto non lo vedrò più :smile:

Possibile che ogni santissimo e benedettissimo sabato pomeriggio debba venir già un temporale??? :nunsacci:

Una domanda: il ragazzo con una front olimpya rossa e nera che vedo sempre la domenica è del forum? E' già due volte che gli voglio dire se viene a far una discesa con noi ma mi scappa via sempre prima che finisca di mettere le protezioni...

Vabbè in compenso nonostante il fango ci si diverte, ho montato un piccolo video con qualche scenetta un poco divertente, tra cui la distruzione di un albero su un sentiero da parte del papà del mio amico (che ha una tecnica veramente efficace: spacca enormi tronchi in pochi minuti :smile: :smile:), una caduta stupida sul fango, e una caduta altrettanto stupida del mio amico: era tutto contento perchè aveva appena montato una michelin da 2.40 davanti, io però glielo avevo detto da subito: quella gomma lì non tiene mica, vedrai che cadi :smile::smile:

Per chi vuol vedere solo la caduta.. basta che guarda gli ultimi 30 secondi..

Mi viene solo adesso in mente che l'estate scorsa c'era stata una settimana dove tutti si erano cimentati a fare un po' di on-board, se non sbaglio fu nico che diede inizio a quella breve mania... dove un po' tutti cercavano l'appiglio migliore per la fotocamera: ci provai anche io ma i risultati furono sempre pessimi, la fotocamera pesava troppo sul casco ed era un traballio unico)

Ho comprato invece da qualche mese questa telecamerina cinese (pesa solo 25 grammi) , a cui ho applicato una lente fish-eye: in tutto ci ho speso 35€ (compresa memoria microsd classe 10) e devo dire che non è male, ha resistito già a 3 cadute e a un temporale XD, la qualità video non è male..

Qua sotto il video..

Un saluto a tutti

YouTube - ‪Mt Canto on Mud!‬‏
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
FSRider: Effettivamente la telecamer_ina ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
Quindi, mi associo alla richiesta di informazioni. :spetteguless:
Incluso reperibilità fish eye.
Grazie in anticipo.

Osservo le vostre bici, l'abbigliamento, il vostro entusiasmo e devo dire che se penso alle opportunità che avete voi giovani, mi viene un po' di magone, :cry: ma è giusto così.
I tempi cambiano..... infatti continua a piovere..:smile::smile:

Fate bene a spassarvela, sempre con giudizio, però! :il-saggi:

Peccato che abbiate orari così diversi dai miei, perché una discesa insieme la farei volentieri :i-want-t:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ciao a tutti, rispondo in particolare a wile e michelle

Allora, per la videocamera io ho il clone della md80, detto anche mini-dv o mini-dvr, in particolare è il clone d001

Con quelle chiavi di ricerca la potete trovarla su ebay tranquillamente, ovviamente qua in italia viene sulle 20€, io l'ho pagata 10€ dalla cina (compresa spedizione)

(non ci dovrebbero essere spese doganali... almeno io finora non ne ho mai pagate, anche perchè il 20% di circa 25€ è una somma quasi ridicola... non penso proprio che vi chiederanno 5€ di spese doganali...)

Attualmente però è uscito un nuovo modello, ovvero il clone d005 che sembra andare molto meglio: qualità video migliore, possibilità di scattare foto...

Questo clone lo potete trovare sul sito dove ho comprato il fish eye, vi consiglio di prendere sia la minitelecamera che il fish eye da lì: spediscono dalla cina con posta aerea raccomandata tracciabile, quindi avrete anche un numero di tracking per vedere dove è il vostro oggetto in caso acquisterete da quel sito i due oggetti

Ecco qui i link:

TELECAMERA D005: http://www.dealextreme.com/p/mini-2-0-mega-pixels-dv-camera-usb-2-0-webcam-with-microphone-tf-card-slot-34157


FISH-EYE: http://www.dealextreme.com/p/15mm-detachable-180-degree-wide-angle-fish-eye-lens-for-cell-phones-and-compact-digital-cameras-39814

Allora, il fish eye prendetelo sicuramente da questo sito, invece la telecamera vedete un po' voi, o questa d005 che dovrebbe essere migliore della mia d001.. oppure la mia d001 (io fossi in voi prenderei il nuovo modello), se volete date un occhiata su ebay internazionale, ma secondo me vi conviene far arrivare tutto dal sito dealxtreme

Ci ho acquistato già 3 volte e mi è sempre arrivato tutto, ottimi prezzi e spedizione decente, non è rapidissima... di solito ho atteso circa 20-25 giorni per ricevere gli oggetti che ho comprato, attualmente sto aspettando dei tubi macro e un pulsante di scatto remoto per la mia reflex, a giorni dovrebbero arrivarmi

Se andate nella sezione fotografia e video del forum trovate anche qualche discussione in merito, magari date un occhiata

Io al casco l'ho attaccata con un pezzetto di velcro, se avete il casco integrale l'inquadratura è molto più ferma rispetto al classico caschetto da bici

Spero di aver detto tutto, qua sotto un paio di foto di come ho attaccato la telecamera, un saluto a tutti ;-)


imgp5160p.jpg




imgp5162.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

Michel

Biker ultra
Ciao a tutti, rispondo in particolare a wile e michelle

Allora, per la videocamera io ho il clone della md80, detto anche mini-dv o mini-dvr, in particolare è il clone d001

Con quelle chiavi di ricerca la potete trovarla su ebay tranquillamente, ovviamente qua in italia viene sulle 20€, io l'ho pagata 10€ dalla cina (compresa spedizione)

(non ci dovrebbero essere spese doganali... almeno io finora non ne ho mai pagate, anche perchè il 20% di circa 25€ è una somma quasi ridicola... non penso proprio che vi chiederanno 5€ di spese doganali...)

Attualmente però è uscito un nuovo modello, ovvero il clone d005 che sembra andare molto meglio: qualità video migliore, possibilità di scattare foto...

Questo clone lo potete trovare sul sito dove ho comprato il fish eye, vi consiglio di prendere sia la minitelecamera che il fish eye da lì: spediscono dalla cina con posta aerea raccomandata tracciabile, quindi avrete anche un numero di tracking per vedere dove è il vostro oggetto in caso acquisterete da quel sito i due oggetti

Ecco qui i link:

TELECAMERA D005: http://www.dealextreme.com/p/mini-2...2-0-webcam-with-microphone-tf-card-slot-34157


FISH-EYE: http://www.dealextreme.com/p/15mm-d...cell-phones-and-compact-digital-cameras-39814

Allora, il fish eye prendetelo sicuramente da questo sito, invece la telecamera vedete un po' voi, o questa d005 che dovrebbe essere migliore della mia d001.. oppure la mia d001 (io fossi in voi prenderei il nuovo modello), se volete date un occhiata su ebay internazionale, ma secondo me vi conviene far arrivare tutto dal sito dealxtreme

Ci ho acquistato già 3 volte e mi è sempre arrivato tutto, ottimi prezzi e spedizione decente, non è rapidissima... di solito ho atteso circa 20-25 giorni per ricevere gli oggetti che ho comprato, attualmente sto aspettando dei tubi macro e un pulsante di scatto remoto per la mia reflex, a giorni dovrebbero arrivarmi

Se andate nella sezione fotografia e video del forum trovate anche qualche discussione in merito, magari date un occhiata

Io al casco l'ho attaccata con un pezzetto di velcro, se avete il casco integrale l'inquadratura è molto più ferma rispetto al classico caschetto da bici

Spero di aver detto tutto, qua sotto un paio di foto di come ho attaccato la telecamera, un saluto a tutti ;-)

Grazie mille x le info...magari ci bekkiam prima o poi sul canto!!
CIUAZ!!!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao a tutti, sinceramente non so voi... ma comincio a pensare che ormai il canto asciutto non lo vedrò più :smile:

Possibile che ogni santissimo e benedettissimo sabato pomeriggio debba venir già un temporale??? :nunsacci:

Una domanda: il ragazzo con una front olimpya rossa e nera che vedo sempre la domenica è del forum? E' già due volte che gli voglio dire se viene a far una discesa con noi ma mi scappa via sempre prima che finisca di mettere le protezioni...

Vabbè in compenso nonostante il fango ci si diverte, ho montato un piccolo video con qualche scenetta un poco divertente, tra cui la distruzione di un albero su un sentiero da parte del papà del mio amico (che ha una tecnica veramente efficace: spacca enormi tronchi in pochi minuti :smile: :smile:), una caduta stupida sul fango, e una caduta altrettanto stupida del mio amico: era tutto contento perchè aveva appena montato una michelin da 2.40 davanti, io però glielo avevo detto da subito: quella gomma lì non tiene mica, vedrai che cadi :smile::smile:

Per chi vuol vedere solo la caduta.. basta che guarda gli ultimi 30 secondi..

Mi viene solo adesso in mente che l'estate scorsa c'era stata una settimana dove tutti si erano cimentati a fare un po' di on-board, se non sbaglio fu nico che diede inizio a quella breve mania... dove un po' tutti cercavano l'appiglio migliore per la fotocamera: ci provai anche io ma i risultati furono sempre pessimi, la fotocamera pesava troppo sul casco ed era un traballio unico)

Ho comprato invece da qualche mese questa telecamerina cinese (pesa solo 25 grammi) , a cui ho applicato una lente fish-eye: in tutto ci ho speso 35€ (compresa memoria microsd classe 10) e devo dire che non è male, ha resistito già a 3 cadute e a un temporale XD, la qualità video non è male..

Qua sotto il video..

Un saluto a tutti

ciaobbello, ma dalle riprese non si vede quando fate la salita a spinta...come al solito...:smile:
bravi, anche per me vele il detto basta essere giovani dentro...
(anche se io sono giovane davvero) :sborone:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Grazie mille x le info...magari ci bekkiam prima o poi sul canto!!
CIUAZ!!!

Di niente, sì magari qualche volta ci becchiamo, anche se effettivamente di solito giriamo in orari un po' strani... nel senso che normalmente cominciamo la prima discesa verso le 12.10 :loll:

Qualche volta veniamo anche il giovedì in bici... al limite ti avviso


ciaobbello, ma dalle riprese non si vede quando fate la salita a spinta...come al solito...:smile:
bravi, anche per me vele il detto basta essere giovani dentro...
(anche se io sono giovane davvero) :sborone:

eheheh :smile:

Già la salita a spinta non l'ho messa... :))): ... magari in un prossimo video ce la metto

Saluti!
 

Michel

Biker ultra
Di niente, sì magari qualche volta ci becchiamo, anche se effettivamente di solito giriamo in orari un po' strani... nel senso che normalmente cominciamo la prima discesa verso le 12.10 :loll:

Qualche volta veniamo anche il giovedì in bici... al limite ti avviso




eheheh :smile:

Già la salita a spinta non l'ho messa... :))): ... magari in un prossimo video ce la metto

Saluti!

Figurati io giro alle 7 di sera quando i sentieri sono liberi...e nn si trovan :cucù: dietro le curve!!!!!!!!!!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Figurati io giro alle 7 di sera quando i sentieri sono liberi...e nn si trovan :cucù: dietro le curve!!!!!!!!!!

Questa sera ho fatto un giro veloce, tanto per mantenere l'allenamento.
Ma possibile che i soliti incapaci in moto debbano passare proprio dentro i canali, magari resi cedevoli dalla pioggia ? :down:
Ma sono proprio così imbranati da non riuscire a passare di lato ? Eppure il manubrio ce l'hanno anche loro ......zzo ! :ueh:
Io non perdo mai l'occasione per riempire le buche con qualche pietra, ma è una lotta impari...... e poi le pietre si trovano solo in alcuni tratti e quindi è necessario trasportarle. :nunsacci:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ma possibile che i soliti incapaci in moto debbano passare proprio dentro i canali, magari resi cedevoli dalla pioggia ? :down:


E di che ti stupisci Wile??
Se fossero capaci di intendere e volere non andrebbero nemmeno in moto, così non rovinerebbero la Natura e non danneggerebbero l'habitat naturale degli animaletti del bosco...... oltre a non rompere le scatole agli umani che nella Natura ci vanno per rilassarsi e invece si ritrovano i timpani spakkati dal rumore e le narici invase da gas di scarico malefici!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
E di che ti stupisci Wile??
Se fossero capaci di intendere e volere non andrebbero nemmeno in moto, così non rovinerebbero la Natura e non danneggerebbero l'habitat naturale degli animaletti del bosco...... oltre a non rompere le scatole agli umani che nella Natura ci vanno per rilassarsi e invece si ritrovano i timpani spakkati dal rumore e le narici invase da gas di scarico malefici!!!!! :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Per onestà e dovere di coerenza devo dire che la mia passione per gli "sterrati" è nata proprio con la moto da enduro. Erano gli anni '80 e la domenica mattina ci sfidavamo sui sentieri degli appennini toscani. Adesso guido la mtb con lo stesso spirito (e la stessa incapacità :smile:), cercando sensazioni simili, con la differenza che non posso girare la manopola del gas.
Quindi alla base di tutto ritengo ci sia la tolleranza, la condivisione degli spazi e l'educazione. :medita: La mia moto ha sempre avuto targa, silenziatore a norma, assicurazione, bollo, ecc, ecc.
Sono cose già dette, ma abito a Bergamo da più di 20 anni e pur essendo questa la patria dei più grandi campioni di regolarità (poi enduro), non si è ancora riusciti a creare dei percorsi "autorizzati". Le moto, i caschi e tutto il resto si trovano regolarmente nei negozi, ma dopo ? Inevitabile trovare qualche appassionato sul Canto.
Anche tra i biker senza motore ci sono i maleducati che sgommano senza motivo, rovinando i sentieri e che sfrecciano a tutta velocità in mezzo agli escursionisti impauriti. :arrabbiat:
Non me la sento di biasimare gli enduristi, almeno non quelli che fanno il possibile per non infastidire più di tanto....... quelli li guardo negli occhi, gli sorrido e li saluto.

Scusate la lunga esternazione al limite dell'OT. :omero:
 
Wile quoto in pieno il tuo ragionamento,avendo come sai condiviso anch'io la tua esperienza motoristica.
Personalmente ho avuto a che fare 2 volte con motociclisti sul Canto...la prima volta (e gia descritto pagine fa) mentre salivo mi hanno sorpassato 2 enduristi che però hanno prontamente rallentato per sorpassarmi (il sentiero era parecchio stretto) e se ne sono andati senza crearmi nessun disagio.
Settima scorsa invece un DEFICENTE mi ha sorpassato a cannone manco stesse facendo una prova speciale.Sai però qual'e il bello...che parecchi di questi "smanettoni" della domenica (compreso quello che mi ha sorpassato),sono bravi solo ad aprire il gas in rettilineo...la prima curva che trovano quasi scendono da quanto sono fermi...e credimi fino ad oggi ne ho visti tanti...
Scusate lo sfogo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo