Ciao a tutti, e si è il monte canto di pontida, MIO posto preferito per pedalare e provare bici nuove sia da xc che da AM, tanto per i sentieri c'è l'imbarazzo della scelta e visto che sono di presezzo mi è anche comodo.
Il sentiero del video dove ho la bici bianca, è bello tosto...su youtube, c'è un'altro video dove la discesa è completa, cmq discesa da bici full da almeno 150mm, con la front ho provato ma lasciamo stare...
cmq arrivati in cime al monte canto, quando vi trovate di fronte alla casona, non girate a sx per la chiesetta ma a dx, poi 100 mt ancora a dx, poi prima a sinistra...sempre dritti e tenete sempre la dx......vi troverete 4 mt..di strada ultra ripida...e poi uno spiano e da li parte il sentiero....al primo bivio a sx...e viaaaaaaaaaaaaaaa
Grazie mille.
Quella parte del Canto la frequento poco, perché mi fa allontanare troppo da casa ed è difficile poi raccordarla bene per un rientro AM.
Qualche anno fa ci sono passato di sicuro.
Forse l'abbiamo sfiorata anche questo inverno con Labby e Marco62, ma "muschio" mi dice poco...
Comunque nei miei progetti c'è un accurata esplorazione della zona ovest.
P.S.: mi sa che ho fatto una sciocchezza a riportare il link del video...........visto che non c'è più.......in questo caso chiedo scusa !