Monte Canto Punt

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
No no io nn sn Francese...comunque va bene quando vuoi andiam a farci una girata...sappi che io x metà di solito la spingo in salita se no nn ho più le gambe per la discesa ehe eh!!

Ho detto la stessa cosa anch'io a Nico, facendo una metafora "erotica", :spetteguless: ma lui mi ha zittito subito con una contrometafora sullo stesso tema. :oops:

In sostanza il mio concetto era il seguente: "se la benzina che hai nel serbatoio è quella (poca o tanta che sia), cerchi di utilizzarla al meglio e non la sprechi nei trasferimenti". :il-saggi:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
domani volevo fare qualcosa di piu lungo, ma siccome ce l'ho corto (oltre al pisello, IL TEMPO) domani mattina sono a girare in questo angolo di colle...:cucù:
penso di essere al park del bar del Gallo a Carvico verso le 8/8.30, poi so' e zo' fino a mesde'...:i-want-t:
ciaobbelli
;-)
 
N

nico74

Ospite
:arrabbiat:calusco,calusco il bar del gallo!
la rotonda dopo si è a carvico.....
:arrabbiat:

ola marco
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
ciao a tutti, qui se ne leggono sempre di più belle :-P (anzi sempre di peggiori :loll:)

comunque domani a me e al mio compare arrivano i due caschi integrali e avremmo voluto venire subito a provarli però purtroppo noi se non partiamo la mattina un po' presto al Canto non riusciamo a combinare nulla se non una salita di fretta e una discessa a razzo... altrimenti vien notte

venerdì saremmo dovuti venire a farci un bel giro con almeno due salite e anche provare i caschi nuovi ma ovviamente viene un bel temporale :ueh: (così dicono le previsioni) e noi ce ne stiamo a casa :cry:

quindi forse a sabato il giro (dovrebbe esserci il sole) e viva la fangazza sui sentieri (a meno che il mio compare decida per domenica)

comunque vi faccio una domanda riguardo un sentiero che ho visto l'ultima volta mentre facevo la salita

allora avete presente quando la salita (quella che parte da sotto il monte) diventa quasi piana per circa 100-200 metri? praticamente in quel tratto non si è più nel bosco e a sinistra si può vedere la pianura, poco più avanti c'è il tunnel con le foglie... e proseguendo si trova praticamente l'ultimo tornante della salita che va verso destra (spero di esser riuscito a spiegarmi)

esattamente su quel tornante ho visto un buco tra gli alberi con un sentiero, sapete dirmi dove porta e come è da fare in bici?

siccome noi ci facciamo 25km per arrivare (in bici :i-want-t:) vi faccio anche un altra domanda: volevo fare un giro del genere, salita da SIM e discesa dal versante nord, risalita da pontida e poi discesa sul versante sud, e poi altri 25km per tornare a casa

ecco... non saprei come prendere i sentieri del versante nord, ho visto che c'è un sentiero a 10mt nemmeno dalla chiesetta di st barbara, ho provato a farlo a piedi e ho visto che porta su una mulattiera, se proseguo per la mulattiera trovo qualcosa? insomma se sapete consigliarmi qualcosa vi ringrazio

ciao a tutti :celopiùg:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
allora avete presente quando la salita (quella che parte da sotto il monte) diventa quasi piana per circa 100-200 metri? praticamente in quel tratto non si è più nel bosco e a sinistra si può vedere la pianura, poco più avanti c'è il tunnel con le foglie... e proseguendo si trova praticamente l'ultimo tornante della salita che va verso destra (spero di esser riuscito a spiegarmi)

Se ho capito bene (sentiero poco prima che cominci il muretto?) e poi optate per il giro domenica anziché sabato vengo a farvi compagnia io giù di là per quel sentiero..
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
detto, fatto...:mrgreen:
stamattina start dal park di Carvico e poi tutto d'un fiato come quando hai una sete boia e hai davanti uina bella birretta fresca...:il-saggi:
-Up da SiM sino al tornante (indicato da FSrider)
-Down per S.Giovanni (credo) e traverso fino all'ultimo tornante in asfalto che porta alla chiesa di Fontanella
-Up fino a prendere il sentiero radici
-Down fino a Pontida
-Up fino alla chiesetta di S.Barbara
-Down Kompressor (fino al tornante di prima)
-Up fino alle case diroccate
-Down finale verso Tassodine quindi bivio e sentiero muschio fino a Roncarro (Carvico)
km 23 time 2h10min
questo per la mera cronaca...:medita:

per il resto...
@Nico74 visto che avevi solo la graziella pensavo che mi aspettassi al park per una birretta, ma sara' per un'altra volta...:prost:
baci a tutti ;-)
 
N

nico74

Ospite

visto che avevi solo la graziella pensavo che mi aspettassi al park per una birretta, ma sara' per un'altra volta...:prost:
baci a tutti ;-)


sai che avevo pensato:medita: a questo.......poi guarda, situazione da orari "riviera romagnola"....a casa solo,in ferie,la tv,il pc,la pappa pronta a mezzodì....
chi si alza più,...le mie ferie.:smile:
....ggia a te,bella lì uno di que giri che tanto amo...non i soliti ma bello variegato,sto pensandone uno per rimettermi e collaudare i cerchi nuovi:
su da s.michele-chttalpini-salberto-pontida-crocione-case diroccate-komp+tratto killer:paur: direzione serbatoi-caneve
bravo,con la zoppa immagino

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
sai che avevo pensato:medita: a questo.......poi guarda, situazione da orari "riviera romagnola"....a casa solo,in ferie,la tv,il pc,la pappa pronta a mezzodì....
chi si alza più,...le mie ferie.:smile:
....ggia a te,bella lì uno di que giri che tanto amo...non i soliti ma bello variegato,sto pensandone uno per rimettermi e collaudare i cerchi nuovi:
su da s.michele-chttalpini-salberto-pontida-crocione-case diroccate-komp+tratto killer:paur: direzione serbatoi-caneve
bravo,con la zoppa immagino

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

allora mi tengo pronto per il giro...:i-want-t:

p.s. NO, stamattina avevo la saltafoss...:smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
..................................ecco... non saprei come prendere i sentieri del versante nord, ho visto che c'è un sentiero a 10mt nemmeno dalla chiesetta di st barbara, ho provato a farlo a piedi e ho visto che porta su una mulattiera, se proseguo per la mulattiera trovo qualcosa? insomma se sapete consigliarmi qualcosa vi ringrazio

ciao a tutti :celopiùg:

Ma come, ma se te l'ho spiegato in MP ?? :spetteguless:

Ti becchi un "impreparato" :saccio: e la prossima volta vieni accompagnato dai genitori. :smile:

**********

Questa sera ho fatto forse l'ultima delle uscite infrasettimanali 2010, perché ormai le giornate si sono accorciate e io non riesco ad uscire dal lavoro prima delle 18.30.
Si tratta di un allenamento quasi tutto pedalato ad un discreto ritmo (per me), dalla chiesa di S.Michele - chiesa Alpini - radici - Montalbano - Le Mazze - bivio per Marinele e rientro.
 
N

nico74

Ospite
Questa sera ho fatto forse l'ultima delle uscite .................................rientro.

con la piega nuova?ti sei rimesso con l'intestino:$$$:allora!
si ma la salita dietro al cimitero a me e al mio biciclettone non piace,l'ho fatta due volte una con te e l'altra da solo dopo circa 5-6-7 gg....ricordo che dopo una delle più bastarde,di salitelle,mi fermai stremato dopo la curva per bere e con un sasso scrissi CIAO ALE:cucù: in terra, evidentemente non l'hai visto....ma potrebbe esser ancora visibile:nunsacci:
ti faccio un fischio quando ....
.o-o
ola
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
con la piega nuova?ti sei rimesso con l'intestino:$$$:allora!
si ma la salita dietro al cimitero a me e al mio biciclettone non piace,l'ho fatta due volte una con te e l'altra da solo dopo circa 5-6-7 gg....ricordo che dopo una delle più bastarde,di salitelle,mi fermai stremato dopo la curva per bere e con un sasso scrissi CIAO ALE:cucù: in terra, evidentemente non l'hai visto....ma potrebbe esser ancora visibile:nunsacci:
ti faccio un fischio quando ....
.o-o
ola

La piega non è ancora arrivata e ..... sono un po' in ansia !

La mulattiera dietro al cimitero di Mapello credo di non averla mai pedalata tutta.
Io scendo quando inizia il tratto dritto e ripido.
Quando invece faccio l'uscita più "free", allora non pedalo nemmeno la salita della chiesa di S. Michele.
Risparmio energetico.........vedi sotto.

Farò caso al sasso !
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ma come, ma se te l'ho spiegato in MP ?? :spetteguless:

Ti becchi un "impreparato" :saccio: e la prossima volta vieni accompagnato dai genitori. :smile:

ciao wile sì è vero me l'hai spiegato in MP ma purtroppo ci capii ben poco :mrgreen:

allora riprendendo la spiegazione del tuo MP: spalle alla porta della chiesa di st barbara, quindi sulla mia destra trovo il muretto con un sentiero che si congiunge a una mulattiera e fin qui ci sono.. poi tu mi hai detto dell'ex teleferica etc.. giusto no?

insomma se riesci a dirmi più con precisione la discesa del versante sud che c'è nel tuo video (quello su vimeo) domenica la provo

comunque.. se vengo accompagnato dai genitori la bici mi viene ritirata dopo aver visto il primo sentiero :smile::smile:

ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ciao wile sì è vero me l'hai spiegato in MP ma purtroppo ci capii ben poco :mrgreen:

allora riprendendo la spiegazione del tuo MP: spalle alla porta della chiesa di st barbara, quindi sulla mia destra trovo il muretto con un sentiero che si congiunge a una mulattiera e fin qui ci sono.. poi tu mi hai detto dell'ex teleferica etc.. giusto no?

insomma se riesci a dirmi più con precisione la discesa del versante sud che c'è nel tuo video (quello su vimeo) domenica la provo

comunque.. se vengo accompagnato dai genitori la bici mi viene ritirata dopo aver visto il primo sentiero :smile::smile:

ciao
Ma allora vuoi proprio ripetere l'anno !

Non sarò stato chiarissimo, ma ho scritto (aggiunte odierne):

"Spalle alla porta di S. Barbara, prendi il sentiero alla sinistra del muretto che si trova davanti a te e tieni la destra quando trovi altri sentieri. Quando trovi la ex teleferica (ci vai a sbattere) costeggiala verso destra (verso sud), superati alcuni gradini inizia il sentiero che si conclude sulla mulattiera di cui sopra (classico acciottolato verso Fontanella), in corrispondenza della discesa verso i 4 sentieri.
Se invece appena terminato il primo di tratto di discesa dal muretto della chiesa giri a sx (non tornando indietro, ma scendendo) e passi sotto la teleferica lato nord (hai la recinzione verde a dx), trovi una ripida salita che ti porta, dopo alcuni tornanti (in discesa) anche impegnativi, verso un bellissimo roccolo con i capanni. Prosegui sempre dritto (capanno a sx e roccolo a dx) fino al quadrivio con il cartello "Le mazze" (vedi al minuto 1.40 circa del video di Michael) e gira a sx (il suddetto va dritto). Questa è la discesa che ti porterà a Pontida passando per la "pietra di S.Alberto". L'ultimo tratto è molto "scassato" come dici tu."

A uso e consumo dei visitatori di questa discussione......... e fate i bravi....rispettate il prossimo, evitate inutili e deleterie inchiodate tipo ruspa e magari aiutate a mantenere in ordine i sentieri.
Thanks
picture.php

View image in gallery
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo