Monte Canto Punt

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti, e si è il monte canto di pontida, MIO posto preferito per pedalare e provare bici nuove sia da xc che da AM, tanto per i sentieri c'è l'imbarazzo della scelta e visto che sono di presezzo mi è anche comodo.

Il sentiero del video dove ho la bici bianca, è bello tosto...su youtube, c'è un'altro video dove la discesa è completa, cmq discesa da bici full da almeno 150mm, con la front ho provato ma lasciamo stare...:smile:

cmq arrivati in cime al monte canto, quando vi trovate di fronte alla casona, non girate a sx per la chiesetta ma a dx, poi 100 mt ancora a dx, poi prima a sinistra...sempre dritti e tenete sempre la dx......vi troverete 4 mt..di strada ultra ripida...e poi uno spiano e da li parte il sentiero....al primo bivio a sx...e viaaaaaaaaaaaaaaa


Grazie mille.
Quella parte del Canto la frequento poco, perché mi fa allontanare troppo da casa ed è difficile poi raccordarla bene per un rientro AM.
Qualche anno fa ci sono passato di sicuro.
Forse l'abbiamo sfiorata anche questo inverno con Labby e Marco62, ma "muschio" mi dice poco...
Comunque nei miei progetti c'è un accurata esplorazione della zona ovest.
P.S.: mi sa che ho fatto una sciocchezza a riportare il link del video...........visto che non c'è più.......in questo caso chiedo scusa !
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Non ho capito, :nunsacci: ma quello del video sei tu ?
Perchè allora "bel video" te lo sei detto da solo !! :smile:

A parte gli scherzi, si vede che il "protagonista" è un biker esperto, anche se a me non piace molto lo stile xc. :free:

visto così mi sembra che il rider sia proprio "Pbikestore" in persona con la sua front Merida da gara :celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
cmq arrivati in cime al monte canto, quando vi trovate di fronte alla casona, non girate a sx per la chiesetta ma a dx, poi 100 mt ancora a dx, poi prima a sinistra...sempre dritti e tenete sempre la dx......vi troverete 4 mt..di strada ultra ripida...e poi uno spiano e da li parte il sentiero....al primo bivio a sx...e viaaaaaaaaaaaaaaa

Osti! mi son già perso :azz-se-m: .... vorrà dire che mi ci porterai te
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
l'ho visto e devo dire che è moooolto dritto..............poveri freni !

Comunque se è il nostro Canto, non ho capito di quale sentiero si tratta.
Tra le altre cose termina ancora in alto.
Si vede sulla sx, ma da dietro, uno dei cartelli in legno che indicano i sentieri.

Forza cantanti, vediamo chi lo riconosce

l'abbiamo fatto due o tre volte pure in notturna!
in un tratto addirittura alcuni dentro il canale e altri sul sentiero leggermente sopraelevato a velocità veramente alta!
Labby, Ricky, Five, Giogambi chi altro c'era quella sera?
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
l'ho visto e devo dire che è moooolto dritto..............poveri freni !

Comunque se è il nostro Canto, non ho capito di quale sentiero si tratta.
Tra le altre cose termina ancora in alto.
Si vede sulla sx, ma da dietro, uno dei cartelli in legno che indicano i sentieri.

Forza cantanti, vediamo chi lo riconosce !
http://www.youtube.com/watch?v=-0ojaBjsYPw

E' proprio il muskio. come già hanno scritto Marcolino e Dariuz! o-o
bella ripresa. però non mi piace la pubblicità!!! :ueh:
 

Pbikestore.com

Biker popularis
17/6/10
48
0
0
bergamo
www.pbikestore.com
l'abbiamo fatto due o tre volte pure in notturna!
in un tratto addirittura alcuni dentro il canale e altri sul sentiero leggermente sopraelevato a velocità veramente alta!
Labby, Ricky, Five, Giogambi chi altro c'era quella sera?

A farlo in notturna ci vuole tanto PELO!!!!:free:

cmq sono oramai 3 anni che giro e mi alleno sul canto..e non ho ancora finito di imparare sentieri nuovi...c'è ne sono una marea!!!!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Questa mattina ancora gara podistica già da Mapello fino a Le Mazze !:arrabbiat:
Per fortuna non salivano da Pontida, ma ............ in compenso salivano i pellegrini verso la pietra di S. Alberto.

Grazie a Ugo di Caravaggio e Antonio di Treviglio che mi hanno fatto compagnia.
Ho incontrato anche il grande Marco62.
Purtroppo sono caduto ben due volte: :maremmac:
pima scivolata su un pietrone subito dopo I Pez scendendo verso Loghen.
Seconda caduta molto più pericolosa nel tratto impestatissimo :paur:che collega il sentiero sopra al sottostante 4 sentieri - Loghen.
Ricordo che ho pensato "questa volta provo il casco integrale !".
Sono pieno di dolori, :cry: ho escoriazioni sulle gambe, sul petto, su una spalla e un polso che mi fa molto male, ma chissà cosa sarebbe successo senza protezioni ! :scassat:
Sicuramente ho sbagliato io, ma queste High Roller non mi sono piaciute fin dal primo momento che le ho montate.
Mai avuto un avantreno così infido.
Basta ........ le brucio !
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Questa mattina ancora gara podistica già da Mapello fino a Le Mazze !:arrabbiat:
Per fortuna non salivano da Pontida, ma ............ in compenso salivano i pellegrini verso la pietra di S. Alberto.

Grazie a Ugo di Caravaggio e Antonio di Treviglio che mi hanno fatto compagnia.
Ho incontrato anche il grande Marco62.
Purtroppo sono caduto ben due volte: :maremmac:
pima scivolata su un pietrone subito dopo I Pez scendendo verso Loghen.
Seconda caduta molto più pericolosa nel tratto impestatissimo :paur:che collega il sentiero sopra al sottostante 4 sentieri - Loghen.
Ricordo che ho pensato "questa volta provo il casco integrale !".
Sono pieno di dolori, :cry: ho escoriazioni sulle gambe, sul petto, su una spalla e un polso che mi fa molto male, ma chissà cosa sarebbe successo senza protezioni ! :scassat:
Sicuramente ho sbagliato io, ma queste High Roller non mi sono piaciute fin dal primo momento che le ho montate.
Mai avuto un avantreno così infido.
Basta ........ le brucio !


capita, leggi la mia firma.
NO! servono a me, non bruciarle..
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@Labby, @Dariuz: mi sono inserito in una discussione sulle gomme per AM e mi sto confrontando con altri biker. :spetteguless:
Potrebbe darsi che decida di tenere dietro la HR e davanti qualcos'altro (Minion, Nevegal, Nobby, boh...), :nunsacci: ma non voglio uscire da questo topic.
:arrabbiat:
Mi state dicendo che vi trovate bene con la HR 60 davanti o che non so andare in bike.................. ?:smile:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
ora ho minion davanti e dietro però con le HR mi sono sempre trovato benissimo!
Molto più pedalabili di queste anche se un pò meno performanti in discesa. Normalmente 60 davanti e 40 dietro.
;-)
Labby
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
@Labby, @Dariuz: mi sono inserito in una discussione sulle gomme per AM e mi sto confrontando con altri biker. :spetteguless:
Potrebbe darsi che decida di tenere dietro la HR e davanti qualcos'altro (Minion, Nevegal, Nobby, boh...), :nunsacci: ma non voglio uscire da questo topic.
:arrabbiat:
Mi state dicendo che vi trovate bene con la HR 60 davanti o che non so andare in bike.................. ?:smile:

io da sempre uso High Roller 2.35 60 single ply dietro e Minion 2.35 42 single ply davanti sulla nomad

lo stesso sul V10 ma 2.50 double ply

non avere dubbi sulle gomme magari usa le pressioni giuste ( circa 2 in discesa per non pizzicare(il Labby le mette a 0,6))

ps
davanti la High Roller 60 fa schifo

@Labby
ma davvero 60 davanti e 40 dietro? ecco perchè...:smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Che le HR davanti e dietro da 60 single-ply 2.35 vanno più che bene.

Non siamo Sam Hill.


Cosa c'entra Sam Hill...........ho semplicemente detto che non mi piacciono e che per me sono peggiori delle Ignitor che ho avuto per 3 anni.
Io non faccio la Superenduro...........voglio semplicemente divertirmi.

Tutto qui !
 

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
ciao Wile, con le nevegal sembra di essere sui binari.
ora le sto provando sia davanti che dietro, da 2.35 ... molto poco scorrevoli, chiedi a nico :-DD

per il sentiero del video, non so cosa sia il muschio, ma mi sembra la prima parte per Tassodine, per poi proseguire per Roncarro arrivati al capanno

Ne ho provati tanti di sentieri sul canto, per ora IMHO è il più bello e il più incazzoso di tutti!!!
da fare in totale "mollare e fiducia" stailia :smile::smile::smile:
:spetteguless::spetteguless::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo