Monte Canto Punt

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao ragazzi (e ragazza! ;-))!!!
grazie a tutti per la bella girata di stamattina: mi sono proprio divertito!
Molto piacere di rivedere Mc-Vit e Stfn che erano quelli che non vedevo da più tempo. o-o
molto contento di conoscere Nico74 al quale va un plauso particolare per averci svelato un nascondiglio segreto dove crescono le birre!!!!! :smile: o-o
Sempre gentile la Manu che, scortata da ben 8 cavalieri, ha ceduto solo nel momento di bere la birra e, per il resto, ci ha pure dato paga...e gli immancabili biscottini!!! :up:
Peccato che FSRider e il suo socio non abbiano potuto aggregarsi.:medita:
tanti saluti a tutti: alla fine eravamo una bella masnada!!!!!
alla prox.
o-o
Labby


............. anche questa birrata l'ho persa.....:ueh:.....ci tenevo così tanto...... :cry:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Oggi son salito al Canto pure io, in xc mode.
Salita classica da Pontida e discesa imboccata poco prima di arrivare alla cima prendendo a sx, dove c'e' la catena verde. Siam scesi sino a vedere l'abbazia di Fontanella e poi, imboccato un sentiero a sx ci ha postati a Sotto il Monte.
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
mannaggia non trovavo più la discussione, addirittura in seconda pagina :specc:

vabbè... comunque volevo solo chiedere info riguardo un sentiero

se ai 4 sentieri vado a DX per Caneve comè il sentiero? veloce o tecnico lento?

ciao (altrimenti andrò prossimamente a esplorare di persona) :i-want-t:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Oggi son salito al Canto pure io, in xc mode.
Salita classica da Pontida e discesa imboccata poco prima di arrivare alla cima prendendo a sx, dove c'e' la catena verde. Siam scesi sino a vedere l'abbazia di Fontanella e poi, imboccato un sentiero a sx ci ha postati a Sotto il Monte.

ecchecazz ore 18.15 ero alla chiesetta in cima al Canto :omertà:
salito e sceso versante di Sotto il Monte

@ FSRider
fatto questa sera : veloce moderatamente tecnico io quando arrivo sulla strada che sale taglio perpendicolare e passo da Zandona prima di tornare sull'asfalto
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
ecchecazz ore 18.15 ero alla chiesetta in cima al Canto :omertà:
salito e sceso versante di Sotto il Monte

@ FSRider
fatto questa sera : veloce moderatamente tecnico io quando arrivo sulla strada che sale taglio perpendicolare e passo da Zandona prima di tornare sull'asfalto


Non ci sono le zanze a quell'ora?
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
ciao sono tornato due ore fa da un giro al nostro monte canto

per la variante caneve: ai 4 sentieri l'abbiamo presa e poi abbiamo proseguito finendo nel loghen, boh è moderatamente veloce con fondo un po' sconnesso e un pochino tecnico, a me e il mio amico non è piaciuta molto... troppe pinzate e sempre dita sui freni... forse era la prima volta e andavamo più piano del normale però mi da l'idea che il passo che si tiene non è molto sostenuto (nel senso di velocità), comunque alla fine della discesa siam finiti in un single track con fondo molto sconnesso che ai lati era chiuso da due muretti: la strada ci ha portato in mezzo a due case e poi proseguendo la discesa siam finiti sulla strada che porta a SIM da carvico

siccome a SIM non eravamo soddisfatti della discesa... siam saliti di nuovo, questa volta però non dalla mulattiera ma dal sentiero loghen/caneve a piedi, dove tra l'altro a momenti venivamo investiti da un altro biker: completino XC con una Front Cube, non so chi fosse, forse del forum boh.. comunque ci siam fatti la variante che piace a noi scegliendo fontanella dai 4 sentieri e poi san giovanni fontanella cascinetto etc.. incontrando anche un bel gruppo di capre che ci ha ostruito il passaggio per un po' di minuti: a noi piace di più questa variante, si frena poco si va molto più forte come velocità, c'è qualche saltino e a mio parere (ma ognuno ha i suoi gusti) ci si diverte di più

in compenso invece che far il kompressor prendiamo il primo sentiero sulla destra che si trova sulla ciottolata che porta al kompressor: è abbastanza ripido ma è fattibbile senza problemi (la sua fine sbuca 3 sentieri sopra l'uscita del kompressor)

ciao!

(ah, in cima abbiam incontrato due biker, uno con stumpjumper FSR rossa e l'altro non mi ricordo che bici aveva, però era da enduro con escursione minimo 160 ma forse anche 180, se sono del forum li saluto)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Salvo imprevisti domani pomeriggio farò il mio solito 2 + 2 nord/sud.

Mi sento piuttosto stanco, ma confido di recuperare un po' di energie e spero di incontrare qualcuno dei cantanti.

P.S.: domenica mattina c'è la gara, occhio!
 
Z

ziobike

Ospite
io son salito nel pomeriggio da SIM, parecchia umidità tanto che sembravo uscito dalla doccia da quanto sudavo, sceso dalla catena verde, e nello strappettino dopo la rete della vecchia teleferica son riuscito ad impennarmi tanto che son ribaltato all'indietro e ho sbattuto la coscia dx su un sasso sporgente procurandomi un taglio....:rosik:

in alcuni punti il sentiero comincia a stringersi tanto i rovi proliferano

non contento sul finire del giro, ho bissato prendendo il sentierino dopo il recinto con dentro le capre ed i lama che scende e arriva al passaggio a livello, anche lì una bella impuntata e scivolata su sassi umidicci

:spetteguless:me fa ma ol kùl, ma me so diertìt:smile:
 

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
io son salito nel pomeriggio da SIM, parecchia umidità tanto che sembravo uscito dalla doccia da quanto sudavo....

:spetteguless:me fa ma ol kùl, ma me so diertìt:smile:

anch'io cantanta questo pomeriggio, in cima verso le 18,30
fatto giretto indicato da willy, tutto d'un fiato... prima parte del kompressor, san giovanni etc..etc..poi dillà, poi diqquà .. boh, io sono andato :rosik::i-want-t:
bello, divertente
terreno MOLTO umido, ma con le nuovizzime Nevegal si va che è un piacere!
Peccato per un dritto... vabbè, mi son fatto prendere la mano:il-saggi::il-saggi:

Confermo sull'umidità paurosa, chissà domani con il bel temporalino che sta facendo
occhio chei senieri sono stati un po' scavati dalla pioggia..
ciaociao (magari un giorno ci si becca, io intanto lurko hihihi)
 
N

nico74

Ospite
Salvo imprevisti domani pomeriggio farò il mio solito 2 + 2 nord/sud.

Mi sento piuttosto stanco, ma confido di recuperare un po' di energie e spero di incontrare qualcuno dei cantanti.

P.S.: domenica mattina c'è la gara, occhio!
possiam trovarci a Prada....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
possiam trovarci a Prada....

Abbiamo fatto un un giro per me inconsueto, ma comunque interessante.

Ero così rapito dai tuoi racconti, che non ho sentito la fatica e mi sono ritrovato a pedalare salite che di solito evito o faccio a piedi.
Il conto mi è arrivato appena uscito dalla doccia.........

Spero tu abbia ritrovato gli occhiali e mi auguro (per il proprietario molto tollerante), che non tu sia passato in moto sull'acciottolato fresco di muratura !

Devo dire che mi è dispiaciuto trovare rovinato uno dei saltini che preferisco. Quello poco prima dei 4 sentieri, arrivando da I Pez.
Sicuramente da rimettere come l'aveva sistemato lo shaper misterioso.

Alla fine di questa uscita però la cosa più importante che mi sento di dire sul biker Nico è........ "massimo rispetto".
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Oggi son salito al Canto pure io, in xc mode.
Salita classica da Pontida e discesa imboccata poco prima di arrivare alla cima prendendo a sx, dove c'e' la catena verde. Siam scesi sino a vedere l'abbazia di Fontanella e poi, imboccato un sentiero a sx ci ha postati a Sotto il Monte.

Ciao bipbip, ieri nico74 mi ha fatto notare una cosa simpatica, che a me era sfuggita: il 25 luglio i nostri due avatar appaiono vicini in questa discussione.
Quando si dice la combinazione e il destino di cartoon.
Dai un'occhiata alla mia mascotte nel mio album, magari ne fai una simile anche tu.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo