Monte Canto Punt

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
Dopo il cappottamento di venerdì il taglio ed il livido alla chiappa dx mi ricorda del Canto e dei suoi infiniti sentieri, e così stamattina, mio primo giorno di ferie, non potendo appoggiare i ciapètt sulla sella mi limito a leggere il punt e ad augurarvi:


BUONE FERIE D'AGOSTO !!!


:medita:
 
N

nico74

Ospite
anche a te...idem con buona ripresa...motoria!!
a tutti buone ferie
ola
Nico
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
Io sarei curioso di girarci...; e a sentire un pò il parere di tutti nè vale la pena.
Anche se sono Ramingo; ci metterei un pò per trovare le varie vie di salita;
c'è qualcuno che vorrebbe portare dei "navigliatori" (anche se girano in vecchia) sù nei "bricchi"...cmq la butto lì...:
RADUNO...? :i-want-t:
 

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
Io sarei curioso di girarci...; e a sentire un pò il parere di tutti nè vale la pena.
Anche se sono Ramingo; ci metterei un pò per trovare le varie vie di salita;
c'è qualcuno che vorrebbe portare dei "navigliatori" (anche se girano in vecchia) sù nei "bricchi"...cmq la butto lì...:
RADUNO...? :i-want-t:

ramingobob, te l'ho detto nell'altro topic ... :soffriba:
Io ci vado tutte le settimane. Visto il tempo di oggi (ieri non avevo guardato il meteo) mi sa che andrò domani mattina,

se vuoi venire, mi facci sapere mi facci :free:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Io sarei curioso di girarci...; e a sentire un pò il parere di tutti nè vale la pena.
Anche se sono Ramingo; ci metterei un pò per trovare le varie vie di salita;
c'è qualcuno che vorrebbe portare dei "navigliatori" (anche se girano in vecchia) sù nei "bricchi"...cmq la butto lì...:
RADUNO...? :i-want-t:

forse domenica...
chissa' se c'e' il mio amico zio:i-want-t:... o e' in ferie...
;-)
 

bodhi

Biker novus
17/7/10
3
0
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti.Sono nuovo del sito
Volevo saper se era possibile salire al Monte Canto da Ambivere...
Salendo invece da Mapello dopo la cappella Alpini ci sono indicazioni per Fontanella?
Grazie
 

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
ramingobob, te l'ho detto nell'altro topic ... :soffriba:
Io ci vado tutte le settimane. Visto il tempo di oggi (ieri non avevo guardato il meteo) mi sa che andrò domani mattina,

se vuoi venire, mi facci sapere mi facci :free:


x Domani mattina non riesco ad organizzarmi...;(ma poi il fondo come sarà...messo malissimo dopo ste piogge, credo): sabato vedo e domenica dovrei essere alla vecchia. cmq ti lascio il cell in pvt. grazie
 

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
x Domani mattina non riesco ad organizzarmi...;(ma poi il fondo come sarà...messo malissimo dopo ste piogge, credo): sabato vedo e domenica dovrei essere alla vecchia. cmq ti lascio il cell in pvt. grazie

cmq son 20 minuti in macchina
1 ora (anche 45 min) di salita
e per la discesa, dipende
teoricamente io andrei sul prestino, poi devo lavorare un po'
per come sarà messo, mah ... non credo sia un grande problema, anzi .. con sta pioggia domani sarà una figata, è un terreno ideale !!
garantito
:medita:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Dopo due week-end tra l'Alto Adige (Sciliar), Lago D'Idro (Monte Censo) e Valle D'Aosta (3gg alle pendici del Gran Paradiso) eccomi di nuovo qua!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Buongiorno a tutti.Sono nuovo del sito
Volevo saper se era possibile salire al Monte Canto da Ambivere...
Salendo invece da Mapello dopo la cappella Alpini ci sono indicazioni per Fontanella?
Grazie

Ciao e benvenuto! o-o
ad Ambivere è più facile scendere: ci sono alcuni sentieri che scendono dal traverso che da Mapello va a Fontanella passando dalla chiesetta Alpini, però sono parecchio ripidi e c'è da spingere parecchio.
Per quanto riguarda arrivare a Fontanella da Mapello...è proprio dalla chiesetta Alpini che devi passare: continuando sull'asfalto puoi fare due percorsi differenti. 1) tenere l'asfalto fino alla fine (cabergnino) farti il ripido in cemento e seguire la ciottolata in cima fino a Fontanella. 2) seguendo sempre sull'asfalto dopo la chiesetta arriverai ad una curva con un sentiero sbarrato da un arco di acciaio che si infila a dx. prendi quello (sentiero delle radici) e lo fai fino ad un piccolo spiazzo che rimane proprio sopra alla Chiesa di Fontanella!
see U on the trails! o-o
;-)
Labby
 

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
ci siamo trovati
il canto, come sospettato, dopo le pioggie di ieri è in supercondizioni!!
;-)
Grazie nico per le varianti che mi hai "imparato":smile::smile:

a questo punto, settimana prossima bisogna fare l'altro giro
ciaooo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo