Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
dai wile domani credo proprio che proverò il tuo giro, mi ispira molto, sopratutto i saltini, poi ti farò sapere comè stato

ciao

Sono cose da poco, ma ........chi si accontenta......, aggiungo che se hai un passo veloce alcuni non li noti nemmeno.:i-want-t:

In certi casi li ho scoperti riparando una foratura o uscendo con dei simpaticissimi freerider di Caravaggio (Ugo, Elena :beautifu:e il biondo con la Kona...non mi ricordo il nome).
Mi piace come guidano, sempre fuori dal sentiero principale a cercare qualcosa di nuovo su cui cimentarsi. :free:
Davvero divertenti.

Dai Labby, ripassaci la lezione: muschio = single track pietroso verso chiesetta Tassodine ?
Offro io la birra appena riusciamo a incontrarci (Canto o trial che sia).o-o
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Sono cose da poco, ma ........chi si accontenta......, aggiungo che se hai un passo veloce alcuni non li noti nemmeno.:i-want-t:

In certi casi li ho scoperti riparando una foratura o uscendo con dei simpaticissimi freerider di Cravaggio (Ugo, Elena :beautifu:e il biondo con la Kona...non mi ricordo il nome).
Mi piace come guidano, sempre fuori dal sentiero principale a cercare qualcosa di nuovo su cui cimentarsi. :free:
Davvero divertenti.
o-o

ciao wile, stamattina siamo arrivati a SIM alle 9.40 e nico74 ci aspettava di già: abbiam fatto la salita insieme e per la discesa abbiamo scelto il tuo giro: nico ci ha segnalato tutti i saltini, che dovrebbero essere 4, io ne ho fatti 2 (gli altri non sapendo dov'erano non mi trovavo sulla giusta traiettoria): beh il giro è stato veramente divertente, molto bello, grazie (effettivamente non si salta un granchè in alto.. però sono comunque divertenti)

riguardo il kompressor siamo andati molto peggio dell'altra volta :omertà:: prima curva a piedi di nuovo (giuro che la prossima volta ci provo, devo ricordarmi di non fermarmi altrimenti è impossibile ripartire): per il resto del sentiero kompressor i problemi sono stati causati dal fondo veramente umido e scivoloso, soprattutto i sassi e il muschio... mi hanno fatto anche fare una scivolatina idiotissima...

dopo esser scesi 3 volte dalla bike sul kompressor causa del fondo... il resto della discesa è stata ovviamente senza problemi: da fontanella in poi il fondo era perfetto

ringrazio nico per l'ottima guida tra i sentieri e al limite se vuole farci vedere qualche altro sentiero che conosce ci si potrà vedere un altra mattinata, dopo che avremo preso mano col kompressor :medita: (p.s: ociò con le cadute :omertà:)

vabbè ragazzi... certo che a me il mio amico la discesa piace... però effettivamente di esperienza in discesa ne abbiamo poca: praticamente abbiam fatto in 6 mesi scarsi di FR: 5 volte il Sange, 2 volte il Canto, 1 volta le valli bergamasche, centinaia di volte i sentieri in discesa del bosco di calusco, che saranno 250 metri di dislivello se si arriva giù all'adda

vabbè.. per farsi esperienza di tempo ce ne sarà e conoscere il percorso aiuta molto, quando poi avremo la patente.. :free::free:

ciao a tutti
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Bella lì, ciao a tutti!
@Wile: muskio= sentiero sotto il crocione versante sud che sbuca a Roncarro.

Per domenica siamo io lo Zio e la Manu? Ivan stai tranquillo nhee!!! ;-)
 

TeoilMàt

Biker popularis
29/6/09
67
-2
0
MI & CO
Visita sito
Ciao,

domanda...qualcuno sa indicarmi qualche sentiero/traccia/discesa FR dalla cima del Canto?
Per ora ho girato solo con la bici da XC, ora vorrei fare qualche sentiero con la bici da FR! Ho visto qualcuno salire con tali mezzi...presumo ci siano discese divertenti da fare!

Gracias, saluti!
 
N

nico74

Ospite
Io ho deciso di andare domenica mattina. magari con partenza sul prestino per avere un pò di tempo e andare con il fresco... diciamo alle 8.00 a Sotto il Monte???
qualcuno mi fa compagnia???
o-o
Labby

mi aggiungo 7/30 piazzale "donli"
ola
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
TeoilMàt;4022960 ha scritto:
Ciao,

domanda...qualcuno sa indicarmi qualche sentiero/traccia/discesa FR dalla cima del Canto?
Per ora ho girato solo con la bici da XC, ora vorrei fare qualche sentiero con la bici da FR! Ho visto qualcuno salire con tali mezzi...presumo ci siano discese divertenti da fare!

Gracias, saluti!

Vieni con noi domenica mattina! o-o


@Nico74: Facciamo anche 7.50 dài! ;-)

@tutti: c'é anche il Giogambi!
 
Z

ziobike

Ospite
:i-want-t:io parto da Ponte alle 7,30 con arrivo a Sotto il monte alle 8,00...e magari ci si becca lungo la strada!:i-want-t:
 
N

nico74

Ospite
Prima che mi dimentichi,prima che la connessione cada,prima che qualcuno lo faccia al posto mio,prima che cambi idea,prima che con 'sto caldo il mio cuore smetta di "pedalare",prima che sia troppo tardi....prima di mezzodì perchè ho anche da fare,ecco...cioè,volevo.... si cosi dai...

un sincero grazie a tutti


tutto qui,non so mi sentivo di lasciarlo scritto.
A tutti a labby,a mcvit...(mc!?...ricordati la discesa su pontida,ho preso la pettorina apposta!!!) a marcolino,manu66,sioux,wile59....matteoxc...matteoenduro,nenio
tutti dai,ho memoria!ma non mi venite in mente !!

ci si vede,minchia che caldo!



 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Prima che mi dimentichi,prima che la connessione cada,prima che qualcuno lo faccia al posto mio,prima che cambi idea,prima che con 'sto caldo il mio cuore smetta di "pedalare",prima che sia troppo tardi....prima di mezzodì perchè ho anche da fare,ecco...cioè,volevo.... si cosi dai...

un sincero grazie a tutti


tutto qui,non so mi sentivo di lasciarlo scritto.
A tutti a labby,a mcvit...(mc!?...ricordati la discesa su pontida,ho preso la pettorina apposta!!!) a marcolino,manu66,sioux,wile59....matteoxc...matteoenduro,nenio
tutti dai,ho memoria!ma non mi venite in mente !!

ci si vede,minchia che caldo!





Bella NICO, sei un grande!! L'ho capito sin da subito.... (potrei fare il talent-scout)!!! :smile::smile:

Questa domenica ci sei veeeero??! :i-want-t:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Prima che mi dimentichi,prima che la connessione cada,prima che qualcuno lo faccia al posto mio,prima che cambi idea,prima che con 'sto caldo il mio cuore smetta di "pedalare",prima che sia troppo tardi....prima di mezzodì perchè ho anche da fare,ecco...cioè,volevo.... si cosi dai...

un sincero grazie a tutti


tutto qui,non so mi sentivo di lasciarlo scritto.
A tutti a labby,a mcvit...(mc!?...ricordati la discesa su pontida,ho preso la pettorina apposta!!!) a marcolino,manu66,sioux,wile59....matteoxc...matteoenduro,nenio
tutti dai,ho memoria!ma non mi venite in mente !!

ci si vede,minchia che caldo!




Bravo Nico!
ti ho reputato il post perché capisco cosa vuoi dire (o almeno credo!):
sentirsi benvenuto tra persone con le quali si condivide una passione è la cosa più bella che possa succedere!!! o-o
Domenica la birretta di fine giro la offro io!
ciao
;-)
Labby
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Prima che mi dimentichi,prima che la connessione cada,prima che qualcuno lo faccia al posto mio,prima che cambi idea,prima che con 'sto caldo il mio cuore smetta di "pedalare",prima che sia troppo tardi....prima di mezzodì perchè ho anche da fare,ecco...cioè,volevo.... si cosi dai...
un sincero grazie a tutti
tutto qui,non so mi sentivo di lasciarlo scritto.
A tutti a labby,a mcvit...(mc!?...ricordati la discesa su pontida,ho preso la pettorina apposta!!!) a marcolino,manu66,sioux,wile59....matteoxc...matteoenduro,nenio
tutti dai,ho memoria!ma non mi venite in mente !!

ci si vede,minchia che caldo!


Ricambio di cuore.
Certe cose non hanno prezzo. Grazie.

Mi dispiace soltanto che abbiamo "raidato" insieme solo una volta e ........ ti ho fatto anche un dritto davanti. :oops:

Io 'sta birra con voi voglio proprio berla (anche due) !
o-oo-o
 
N

nico74

Ospite
in ordine....allora,si perchè son malmesso nel maneggiare il pc:pc: tra le posizioni ambigue in cui devo stare, per assecondare la ricezione, e la mia non propensione a questo....
comunque
@mcvit -si in effetti può esser presto 7.50,faccino loro per l'ora,a me personalmente..."va be tot",troppo funki
@salukkio -si beh sempre in modalità slow,almeno in salita poi...:duello::cassius::fatti-so:
@labby -si poi mi spiegherai la cosa li,la reputasion e invece sai che la volevo fare io la sbirrata finale,senti cosa avevo rimuginato sul lavoro:
cassa di birra da 12x0,5 da prendere all'LD con meno di 10 euro sei litri o dodici medie di birra bianca,la waisse quella di frumento insomma!
miii se è buona fresca!!! quindi da lasciare nel pozzo in mezzo al bosco di nonna Maria....e alla fine del giro gluglugluglugluglu
alla fine non dobbiamo decentrarci tanto dai nostri sentieri,essendo il bosco a pratolongo,il più sbattersi a comprar le birre e metterle nel pozzo
cosi ecco che alla fine berremo la birra del labby.....gia immaginavo di toglierle mmmmm
@wile -si si ma ci si becca,oh....tiè... son malmesso si, ma mica schiatterò in questi giorni dai!
@marcolino -vieni...devi venire,belle bici,bella gente... potrebbe scattare l'opzione uno,apposta per te

ole,fatto.
mmh,il pozzo m'attizza cazzo,però
a domenica
ola
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
(............)
@wile -si si ma ci si becca,oh....tiè... son malmesso si, ma mica schiatterò in questi giorni dai!
(..............)
mmh,il pozzo m'attizza cazzo,però

*****************************************************

Hai ragione. Ho detto una c...ta ! :pirletto:Ovviamente intendevo "una sola uscita" fino ad oggi.

Tenete aggiornata la discussione per la birrata, perché l'idea piace anche a me (non sono un gran bevitore, ma la birra fra amici ha un sapore particolare).
Si tratta di capire quanta strada c'è dall'auto al pozzo e poi facciamo un blitz, magari di sabato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo