Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.431
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
prendendo in parola la...."buona pedalata x oggi" di Marco62...

salgo da SIM, mazza che colt.... tra mosche afa vipere e bisce a momenti schiatto, scendo dalla chiesa in direz compressor, solo che non lo faccio e tiro dritto e al bivio della proprietà di Porcile vado a sx e poi da li dopo poco prendo un sentiero a dx

bellissimo, mai fatto mi son proprio divertito e son sbucato poi in zona Cascinetto

è proprio vero, il ns caro cantuccio ha sentieri a non finire, basta provarli
Il sentiero a dx che hai preso e' quello vicino a una fontanella chiusa?
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Girando a sx la prima a dx dovrebbe essere Marinele, che porta a Nord del Porcile Basso e poi .... in un sacco di posti.
Oppure, poco dopo, si trova la diretta per Cascinetto, ricordo che a un certo punto si incontra un gradino molto tecnico su un tornante.
 

lattescremato

Biker novus
20/10/09
9
0
0
milano navigli
Visita sito
ciao a tutti oggi ho fatto anch' io il canto,
è stata la prima volta, molto ma molto bello...tanto da farmi tornare la voglia di rifarlo subito.
non so quali siano con esattezza i nomi dei sentieri, sono andato a spanne... mi aiutate a capire dove sono finito??
salgo ora pranzo fino in cima, scendo a fuoco dalla traccia subito prima del muretto della chiesa incrociando una jeeppabile infangatissima, la attraverso e scendo fino a SiM. Quindi risalgo su asfalto fino all ex residenza estiva del papa, poi sterrato, sbaglio starda (..forse) e mi ritrovo a salire per dove sono sceso...una fatica di fango!!!
sento cacciatori sparare, un po me la faccio sotto ma proseguo. finalmente trovo la comoda mulattiera in pietra, arrivo in cima e riscendo per la stessa strada già fatta in precedenza ma mi succede una cosa strana: dopo la strada jeeppabile infangatissima il sentiero si allarga e nello stesso punto dove ero passato solo un ora prima, all uscita della prima vera curva a sx, due alberi verdissimi caduti in mezzo il passaggio (da entrambi i lati!!!)....non so come ma sono riuscito a non sfracellarmici contro. siamo sicuri che vipere mosche e afa il peggior nenico dei bikers???? ..non so se mi sono spiegato a dovere ma scendendo a folle velocità diventa veramente pericoloso.
ho lanciato la bici oltre e ho proseguito.

qualcuno ha capito come si chiamano i percorsi che ho seguito??

grazie,
 
Z

ziobike

Ospite
non credo, c'e' n'e' uno prima che va giu' un po' piu' diritto e si ricollega a quello citato...:il-saggi:
ma quello della fontanella e' piu' movimentato...:cucù:
ciao due pilletti ;-)
esatto, di fontanelle non ne ho viste...

Se non ti convincevo io che era lui non gli rispondevi:omertà: a ziobike:celopiùg:
non ti ho risposto subito perche mi e' venuto un dubbio sul n° di telefono, non sapevo se era il tuo o quello di wile...:nunsacci:

allora grazie anche a Kinesis -) !!!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
ciao a tutti oggi ho fatto anch' io il canto,
è stata la prima volta, molto ma molto bello...tanto da farmi tornare la voglia di rifarlo subito.
non so quali siano con esattezza i nomi dei sentieri, sono andato a spanne... mi aiutate a capire dove sono finito??
salgo ora pranzo fino in cima, scendo a fuoco dalla traccia subito prima del muretto della chiesa incrociando una jeeppabile infangatissima, la attraverso e scendo fino a SiM. Quindi risalgo su asfalto fino all ex residenza estiva del papa, poi sterrato, sbaglio starda (..forse) e mi ritrovo a salire per dove sono sceso...una fatica di fango!!!
sento cacciatori sparare, un po me la faccio sotto ma proseguo. finalmente trovo la comoda mulattiera in pietra, arrivo in cima e riscendo per la stessa strada già fatta in precedenza ma mi succede una cosa strana: dopo la strada jeeppabile infangatissima il sentiero si allarga e nello stesso punto dove ero passato solo un ora prima, all uscita della prima vera curva a sx, due alberi verdissimi caduti in mezzo il passaggio (da entrambi i lati!!!)....non so come ma sono riuscito a non sfracellarmici contro. siamo sicuri che vipere mosche e afa il peggior nenico dei bikers???? ..non so se mi sono spiegato a dovere ma scendendo a folle velocità diventa veramente pericoloso.
ho lanciato la bici oltre e ho proseguito.

qualcuno ha capito come si chiamano i percorsi che ho seguito??

grazie,


Sai che io non ho capito proprio che cavolo di giro hai fatto?

Beh, poco male, l'importante è che ti sei divertito.

P.s. Per le strade carrozzabili o i sentieri che fanno anche le persone a piedi è consigliabile non andare "a fuoco". Per divertirsi sul Canto ci sono un sacco di sentieri sui quali sei quasi sicuro di non trovare nessuno a piedi, lì si può azzardare qualcosa in più. :spetteguless:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.775
926
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mi associo a Marcolino: Lattescremato mi raccomando, divertirsi sempre nel rispetto degli altri e dell'ambiente che ci ospita. :il-saggi:
Vedrai che prima o poi avrai modo di provare tratti meno frequentati (o scritto "meno", non "per niente").:freeride:

Dimenticavo...................... benvenuto ! o-o
 

lattescremato

Biker novus
20/10/09
9
0
0
milano navigli
Visita sito
Mi associo a Marcolino: Lattescremato mi raccomando, divertirsi sempre nel rispetto degli altri e dell'ambiente che ci ospita. :il-saggi:
Vedrai che prima o poi avrai modo di provare tratti meno frequentati (o scritto "meno", non "per niente").:freeride:

Dimenticavo...................... benvenuto ! o-o

...a dir la verità non ho incrociato nessuno negli stretti sentieri che scendevano. la velocità a volte ci sta, non sono una cima ma mi piace osare dove possibile (...ovviamente con Massima prudenza dove c' è il passeggio e cosciente del fatto che a volte la montagna non perdona!).

..poi senza qualche rischio la discesa non è divertente dai...

la prossima volta mi scarico una mappa (se esiste!) e seguo qualcuno dei vostri preziosi consigli.

grazie!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
...a dir la verità non ho incrociato nessuno negli stretti sentieri che scendevano. la velocità a volte ci sta, non sono una cima ma mi piace osare dove possibile (...ovviamente con Massima prudenza dove c' è il passeggio e cosciente del fatto che a volte la montagna non perdona!).

..poi senza qualche rischio la discesa non è divertente dai...

la prossima volta mi scarico una mappa (se esiste!) e seguo qualcuno dei vostri preziosi consigli.

grazie!

lascia stare le mappe, affiancati a qualcuno che ci gira e conosce...
tieni d'occhio il punt...:il-saggi:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sono molto dibattuto:
Dovrei portare lo "zio" dal dottore a far vedere il movimento centrale che da un paio di settimane cigola e lo vorrei fare domani sera; ciò mi impedirebbe di farmi un giretto mercoledì, visto che anche la Cube è ferma causa dell'esplosione della forka.
Dall'altra parte , giovedì riavrei la Rose sistemata e potrei girare senza i tappi nelle orecchie!!!!!
 
Z

ziobike

Ospite
ciao a tutti oggi ho fatto anch' io il canto,
è stata la prima volta, molto ma molto bello...tanto da farmi tornare la voglia di rifarlo subito.
non so quali siano con esattezza i nomi dei sentieri, sono andato a spanne... mi aiutate a capire dove sono finito??
salgo ora pranzo fino in cima, scendo a fuoco dalla traccia subito prima del muretto della chiesa incrociando una jeeppabile infangatissima, la attraverso e scendo fino a SiM. Quindi risalgo su asfalto fino all ex residenza estiva del papa, poi sterrato, sbaglio starda (..forse) e mi ritrovo a salire per dove sono sceso...una fatica di fango!!!
sento cacciatori sparare, un po me la faccio sotto ma proseguo. finalmente trovo la comoda mulattiera in pietra, arrivo in cima e riscendo per la stessa strada già fatta in precedenza ma mi succede una cosa strana: dopo la strada jeeppabile infangatissima il sentiero si allarga e nello stesso punto dove ero passato solo un ora prima, all uscita della prima vera curva a sx, due alberi verdissimi caduti in mezzo il passaggio (da entrambi i lati!!!)....non so come ma sono riuscito a non sfracellarmici contro. siamo sicuri che vipere mosche e afa il peggior nenico dei bikers???? ..non so se mi sono spiegato a dovere ma scendendo a folle velocità diventa veramente pericoloso.
ho lanciato la bici oltre e ho proseguito.

qualcuno ha capito come si chiamano i percorsi che ho seguito??

grazie,

ho cercato di capire x aiutarti da dove sei sceso&salito:nunsacci:ma proprio....

cmq ti rassicuro x via degli spari:

REGIONE LOMBARDIA
CALENDARIO VENATORIO
Approvato con legge regionale 2 agosto 2004, n° 17 e successive modificazioni e integrazioni ( l.r.
22/02/2007 n° 4 ) ( 1° suppl. Ord. B.U.R.L. n° 32 del 5.08.2004 )
Art. 1 (Stagione venatoria, giornate e orari di caccia)
1. La stagione venatoria ha inizio la terza domenica di settembre e termina il 31 gennaio di ogni anno.

ciao:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo