dovevo andare,non importa dove,ma dovevo andare(oh... troppo "on the road")
un po' il tempo,un po' i turni sul lavoro un po' i telescopici coi capricci,un po' tanto la ex,le comunioni dei bimbi....e mille atre cose,ma voi padri come cavolo riuscite a trovar il tempo?...dovevo,ero fermo da troppo
e così finito il GP son partito
cerco di guidarvi nel giro...ancora non pioveva e inizio su asfalto da Carvico fino alle barriere inox sotto CàBergnino,passando per Prada e chiesetta Alpini,e lì mi fermo,casco
occhiali protezioni e via,tre metri e
catena sul 24 su fino a M.Albano,per poi passare al 36 e spararmi giù fino alla strada di Pontida
eccoci sulla strada "et voilà" giù acqua,miinchia!c'è sopra qualcuno che la versa a secchi....perfetto tutto rientra nei miei piani criminali.
E salgo cercando di restar sotto le piante dove possibile su fino alla chiesa,perfetto non c'è nessuno in giro...
Qui resto per poco sotto la gronda,sto gocciolando e il fango raccolto a S.Alberto s'è lavato via,in pratica faccio schifo.....parecchio.
Fa niente devo finire la missione e scendo verso casa,sta ancora piovendo e l'ora tardina mi son compari....
Fatto.Rifatto....andrò in carcere.Lo so non si fanno alla mia età ma liberare il Lupin ch'è in me,miii....mi fa.....come spiegarvelo?!
La refurtiva mi obbliga ad una guida coi guanti,non posso arrivar a casa così
non che mamma sia contraria al fatto ma è mooolto pericoloso....uuuuh
niente prendo il sentiero che porta al mio bosco(...in zona caprile c'è un vecchio pulmino vw verde...c'est moi!)e li ripongo il tutto
per poter tornar "ad andar in bici",la missione è fatta
s'è fatto tardi pedalo fino al porcile,piove sempre,per prender il sentiero che mi spara a S.Giovanni.....frenata,sguardo al plumbeo panorama e ocio ocio vengo investito dal nuvolazzo basso,sono zuppo d'acqua,basta girare,giù alla torre,scalinata,CloBar e via a casa scansando i tre turisti per le viuzze natali del Papa.................
Bello,bagnato,missione compiuta e bike perfetta!
Devo pedalare,pedalare e pedalare.....ho faticato un po' nelle salite,sia asfalto che l'altra da Pontida....
In settimana,penso da Mercoledì a venerdì,sarò sulla strada che porta alla chiesina di Mapello.....14/30 o giù di li....
ola