Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daffi73

Biker serius
19/6/07
123
0
0
...
Visita sito
ciao a tutti
stasera credo faro' la mia prima Cantata!
che discesa mi consigliate di genere AM ? ho letto del kompressor come discesa piu' bella ... che ne dite?
grazie!

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
La parte finale del compressor non esiste più.. io ho fatto solo compressor, una roba tipo saliscendi e un'altra.. son tutte belle.. forse l'unico problema della compressor è che è corta..

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
Stasera si canta
:i-want-t:
si pensava di salire da Pontida dalla strada bianca e scendere dal sentiero che parte dei cartelli (eh, io non conosco i nomi sorry)
Però mi chiedevo quale fosse il giro del video che hanno messo sul sito del comitatomonte canto :nunsacci:

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Mmmmm.. non ci sono punti in piedi, se non ricordo male.. semplicemente taglia giù a mo' di direttissima Cima -> Chiesetta mentre le altre girano un po' di più sui fianchi della montagna..

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Uhm uhm.. vediamo se riesco a spiegare..

Lasciandoti la chiesetta alle spalle, vai giù per quel pratone davanti a te, seguendo il percorso che vedi. Così facendo, arriverai a un curvone verso destra seguito da uno verso sinistra. Al termine di quest'ultimo c'è una sorta di bivio.. vai verso sinistra (se vai a destra torni sulla parte finale della gippabile con cui dovresti essere salito) e pedalapedalapedala (attenzione che spesso ci sono pedoni). Mentre pedali, tieni un'occhio sulla destra, perché ad un certo punto troverai una "entrata" a mo' di Alice nel paese delle Meraviglie con un droppettino (alto come un marciapiede, per intenderci): quello è l'inizio del compressor. Per capire se hai imboccato l'entrata corretta, appena entri c'è una curva a destra e subito dopo una a sinistra che ti butta su un miniripidino che poi non è tanto ripido (ma la prima volta che lo feci - ho iniziato ad andare in bici proprio lì al Canto, l'anno scorso - mi fermai proprio lì dicendo "Ma io di qua non posso scendere con la bici!").

Scendi da lì e arriverai alla fine della prima parte del compressor, perciò sarai sulla gippabile, in curva. Lì ci sono quattro direzioni, da sinistra: una salitina privata (credo), la continuazione del compressor, la carrabile (in discesa) e la carrabile (in salita).

Prendi la continuazione del compressor e in linea di massima rimani sempre a sinistra. In verità poi c'è un bivio destra-sinistra, ma siccome non lo conosco bene, ti dico di tenerti sulla sinistra. Quando arrivi al bivio successivo (abbastanza largo, con dei cartelli), stai sulla destra e dopo la terza parte di discesa arriverai all'ultimo bivio. Se te la senti, torna su e ripeti (o scendi da un'altra parte), se invece sei stanco prendi la gippabile che ti porta giù alla chiesetta di partenza (se sei venuto su da quel lato).

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
Uhm uhm.. vediamo se riesco a spiegare..

Lasciandoti la chiesetta alle spalle, vai giù per quel pratone davanti a te, seguendo il percorso che vedi. Così facendo, arriverai a un curvone verso destra seguito da uno verso sinistra...... QUOTE]

ok, grazie per le info che, sebbene ostiche hihihi ... sono state utilissime !!:capitani:

Infatti ce l'abbiamo fatta !
Scesi un pezzettino dalla stradina nuov, e ad un certo punto notiamo il gradino a dx !
;.=9/
Sento daffi73 dire "trovata" per poi vederla sparire !
Entro sicuro e pieno di fiducia, per poi perderla dopo soli 2 secondi !:il-saggi:
hahhaha
..
cmq, fatta tutta, grazie per le info
ciaoooo

sioux1

Biker superioris
non mi spiacerebbe, solo che io ho un sacco di impegni serali ( infatti le uscite sono programmazioni lampo!) e la Manu si deve alzare alle 5,20 di mattino il che praticamente la taglia fuori dalle notturne.appena intravvederò uno spazio per fare qualcosa( magari già da sett prox) ti chiamo. e se fai qualcosa tu, fai pure un fischio. Saluti alla gentil consorte!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo