Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
tra un paio d'ore devo andare verso Torino per un lavoro, se non torno tardissimo ( al limite passo da casa, carico la bike e riparto) domani mattina sono nei paraggi, pero' meglio che non prendo appuntamento con nessuno, al limite ci si vede in giro...
bye
:il-saggi:
 
Z

ziobike

Ospite
ZioBici, mi stai diventando vekkietto.... :hahaha:


Se qualcuno vuol venire sul Canto mi faccia sapere, altrimenti io cambio destination....

:loll:vedi che sei picio!?

ci sarei venuto volentieri, ma se devo pedalare con le lacette dell'orologio nel:sculacci: allora non è divertimento, ma stress e credimi ultimamente ne ho in abbondanza!

eppoi cosa vuol dire: "cambio destination?"
:nunsacci: Mica bidonerai il buon BKR?

Ciao e divertitevi!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
ATTENZIONE!! Ho deciso, domani NON andrò più sul Canto, ma sul Sange col Torrevilla (e Carlito, Zio); quindi, per quel che mi riguarda, l'appuntamento alle 9 al Don Lisander è....rimandato!! (magari a domenica prox).

Buona serata e buon giro a tutti,
El.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Pensando che stanotte piovesse, ho fatto il mio "giro classico" questa mattina.
Ho trovato poco fango e un terreno divertente, anzi mi ha perdonato anche qualche errore di troppo. :free:
Ho segato l'albero che ostruiva l'inizio del Compressor.
Che fatica ! :artista:
Spero di essermi guadagnato una birrettina.

Ziobike: mi piacerebbe provare la discesa da Val Cava a Almenno, ma non ho il fisico per pedalare tutta quella salita e poi scendere sul tecnico. Comunque se decidi di mettere giù qualche indicazione per trovare il sentiero, fammelo sapere. Grazie.
 
Z

ziobike

Ospite
Pensando che stanotte piovesse, ho fatto il mio "giro classico" questa mattina.
Ho trovato poco fango e un terreno divertente, anzi mi ha perdonato anche qualche errore di troppo. :free:
Ho segato l'albero che ostruiva l'inizio del Compressor.
Che fatica ! :artista:
Spero di essermi guadagnato una birrettina.

Ziobike: mi piacerebbe provare la discesa da Val Cava a Almenno, ma non ho il fisico per pedalare tutta quella salita e poi scendere sul tecnico. Comunque se decidi di mettere giù qualche indicazione per trovare il sentiero, fammelo sapere. Grazie.

Le previsioni che mi ero fatto ieri pomeriggio al lavoro...( :nunsacci:uhmm, non ho molto tempo domenica mattina), hanno avuto 2 comferme proprio stamani:
la prima, sentire sotto le lenzuola il piovere sostenuto dai lucernari delle camere dei miei figli
la seconda....
oh che bello dormire sino alle 10.00, erano anni che non lo facevo!

mi spiace per i biker che magari son dovuti tornare prima del tempo

il tronco del compressor?
venerdì l'ho incontrato, bravo:celopiùg:!!! xchè messo così di traverso rompeva veramente le balle!

x Valcava:
se riesco evito l'auto, ma mi rendo conto che fare Psp/Valcava in mezza giornata sia duretta alla mia età:il-saggi:

i casi son due, o ce la facciamo con calma e tutta pedalata, oppure ci organizziamo con le auto, una su e l'altra giù

ribadisco, preferirei pedalato, solo che non so in settimana chi possa stare via tutto il giorno

cmq ho appena letto quel che ha fatto Ronzino&c. ed è ciò che vorrei fare
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
siccome dopo la bella giornata di ieri avevo veramente voglia di farmi un bel giretto sul canto in modalita' lone wolf, anche se sono rientrato dal lavoro stanotte alle 3, sveglia alle 7.30, colazione, mi cambio e carico il mezzo senza nemmeno badare al tempo...tanto dico, sono rientrato da poco e il cielo era stellato, eppoi GiuliacciZiobike:il-saggi:ha detto che al massimo c'erano temporali nella notte...
morale che strada facendo, nuvoloni all'orizzonte, qualche gocciolina sul parabrezza qualcuna in piu' mentre mi avvicino al park...
porkatrota, non si mettera' proprio a piovere appena parkeggio...:nunsacci:
NO, meno male, cosi' parto, Carvico, Sotto il Monte, Volpera, Pratolongo, Mapello chiesetta Alpini, sentiero radici e Pontida...mentre inizio la risalita inizia a piovere, e sempre piu' intensamente piu' salgo...la strada ad un certo punto sparisce nella nebbia o nuvolone basso...(pensa te che differenza con ieri...)
arrivo alle case piove abbastanza, mi riparo un pochino scambiando due parole con altri 4 FRrider e metto una sorta di mantellina smanicata ammuffita che avevo infilata da qualche parte nello zaino...:medita:
decido di scendere dal traverso che aggira il Canto e arriva a Villa d'Adda.
Adesso piove a dirotto ma ormai sono bagnato e sto ballando..faccio la variantina fatta col labby e Wile e arrivo alle prime case di Villa, la faccia e' la solita (FdP):mrgreen:, qualcuno mi guarda stranito vedendomi quasi ridere sotto l'acqua, prendo tutte le pozzanghere per sciacquare le gomme e giungo al park...
...che [email protected] "Lone Wolf Trabatit":smile:
e' proprio vero, a volte bisogna essere un po' propositivi e un po' incoscienti, ma anche un po' Pirl@...
...ma ne e' valsa la pena...
ciao pilletti cantanti, alla prox avventura...;-)
to be continued...
:cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Grande MARCOCHI!!!!!!! o-o
e pensare che c'è gente a cui prendere l'acqua fa girare le balle!!!!! :smile:
mi sarebbe piaciuto vederti!!!! ;-)
ciauz
Labby
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
leggo che si è parlato di valcava, bhè, io domenica mattina insieme agli amici di StezzanoMTB siamo saliti via asfalto fino alla prima antenna con l'intento di buttarci a valle in direzione Palazzago.
Partenza ore 8 dal cimitero di Palazzago, cielo coperto e temperatura primaverile. Inzia la salita e giunti a 800mt slm entriamo in nuvola: visibilità 10mt!
Continuanto a salire le temperature scendono e ci troviamo nel bel mezzo di una tempesta di neve fine fine. Alcuni di noi in pantaloncini corti iniziano ad assumere colori violacei; io per fortuna mi ero vestito a strati e con salopette invernale lunga.
Giunti all'antenna ci scaldiamo un po' con il motore del generatore che l'alimenta, ci copriamo il più possibile,mettiamo le protezioni e iniziamo la discesa.
La neve aumenta e si fa sempre più fine, impossibile vedere bene il sentiero viscido e insidioso che in alcuni tratti si fa molto tecnico.
Giunti ad un altitudine più bassa la neve si trasforma in pioggia rendendo quello che doveva essere il pezzo più veloce del giro, una tavola insaponata.
Alla fine arriviamo a Palazzago, felici e divertiti dalle ridicole cadute che ci sono capitate (per fortuna nessuno si è fatto male)

Giro da rifare sicuramente ma in condizioni meteo migliori!
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike
Z

ziobike

Ospite
leggo che si è parlato di valcava, bhè, io domenica mattina insieme agli amici di StezzanoMTB siamo saliti via asfalto fino alla prima antenna con l'intento di buttarci a valle in direzione Palazzago.
Partenza ore 8 dal cimitero di Palazzago, cielo coperto e temperatura primaverile. Inzia la salita e giunti a 800mt slm entriamo in nuvola: visibilità 10mt!
Continuanto a salire le temperature scendono e ci troviamo nel bel mezzo di una tempesta di neve fine fine. Alcuni di noi in pantaloncini corti iniziano ad assumere colori violacei; io per fortuna mi ero vestito a strati e con salopette invernale lunga.
Giunti all'antenna ci scaldiamo un po' con il motore del generatore che l'alimenta, ci copriamo il più possibile,mettiamo le protezioni e iniziamo la discesa.
La neve aumenta e si fa sempre più fine, impossibile vedere bene il sentiero viscido e insidioso che in alcuni tratti si fa molto tecnico.
Giunti ad un altitudine più bassa la neve si trasforma in pioggia rendendo quello che doveva essere il pezzo più veloce del giro, una tavola insaponata.
Alla fine arriviamo a Palazzago, felici e divertiti dalle ridicole cadute che ci sono capitate (per fortuna nessuno si è fatto male)

Giro da rifare sicuramente ma in condizioni meteo migliori!

Domenica era proprio una giornata da lupi, uscire ed andare in quota...più da orsi!:celopiùg:
bravi & complimenti, anche se io un giro così, appunto voglio gustarmelo prendendo il sole

per quanto riguarda i tempi sia in salita che discesa, quanto ci avete messo?

Ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Domenica era proprio una giornata da lupi, uscire ed andare in quota...più da orsi!:celopiùg:
bravi & complimenti, anche se io un giro così, appunto voglio gustarmelo prendendo il sole

per quanto riguarda i tempi sia in salita che discesa, quanto ci avete messo?

Ciao

siamo partiti alle 8 dal cimitero di palazzago e alle 11.45 eravamo di nuovo lì.

Salita a ritmi tranquilli anche xè ci sono dei punti dove tira parecchio.

In discesa siamo andati tranquilli e ci siamo aspettati xè non tutti erano discesisti ( pseudotali come me :smile: )

Credo che in condizioni fisiche e meteo migliori si possa risparmiare una mezz'oretta.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.356
11.389
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alla fine arriviamo a Palazzago, felici e divertiti dalle ridicole cadute che ci sono capitate (per fortuna nessuno si è fatto male)
Fortunato te Sal, per me é stata una sofferenza, se potessi tornare indietro me ne sarei sicuramente restato a letto, anche per non dover perdere 2 ore per lavare e lubrificare la bike dopo solo una uscita...
(mah, forse sarò un po fighetto, o sto solo invecchiando e diventando isterico!)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
OT nell'OT: domenica andrò su ai Resinelli: la discesa merita di brutto!! :-)
Chi è interessato alla gitarella mi faccia sapere,
ciao!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io dovrò fare a meno della Kona per un po' di tempo, perché ho mandato in assistenza l'ammortizzatore.

Quindi vorrei fare qualche uscita in stile XC con la Specialized.

Non ho però le idee chiare su dove andare (niente battute...:omertà:).

Tanto per rimanere in tema, avrei pensato al Canto Alto.

Qualche dritta o è meglio che mi sposti su un'altra discussione ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo