Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
oggi mi son fatto il giro all mountain canto forse + divertente di tutti i sentieri
salita da pontida fino s.barbara, discesa per fontanella per 150mt e imbocco discesa sentiero a destra " compressor " arrivati sotto appena sopra caneve risalita verso il canto e ancora fino s.barbara
questo volta prendo il sentiero di sinistra appena prima della chisetta e poi verso il sentiero della gara che finisce sopra fontanella, da li prendo il sentiero che mi porta in direzione chiesetta alpini mapello
arrivati prendo il sentiero di sinistra che attraverso bosco e una scalinata in discesa da fare mi porta alla chisa di ambivere e da li poi fino sotto

un percorso con il terreno di oggi divertentissimo con pezzi da spingere in salita ( per chi se lo può permettere ) discese tecniche e belle toste ( compressor ) e discese veloci in single track ( vedi gara )

io al rientro dalle ferie da casa mia ( brembete sp. ) ci ho messo 2,5 ore ( il tempo non mi interessa ) per darvi un idea saranno circa 30-35km direi medio duro come percorso sia per gambe e braccia una full è consigliabile

un saluto a tutti i cantanti
 
Z

ziobike

Ospite
oggi mi son fatto il giro all mountain canto forse + divertente di tutti i sentieri
salita da pontida fino s.barbara, discesa per fontanella per 150mt e imbocco discesa sentiero a destra " compressor " arrivati sotto appena sopra caneve risalita verso il canto e ancora fino s.barbara
questo volta prendo il sentiero di sinistra appena prima della chisetta e poi verso il sentiero della gara che finisce sopra fontanella, da li prendo il sentiero che mi porta in direzione chiesetta alpini mapello
arrivati prendo il sentiero di sinistra che attraverso bosco e una scalinata in discesa da fare mi porta alla chisa di ambivere e da li poi fino sotto

un percorso con il terreno di oggi divertentissimo con pezzi da spingere in salita ( per chi se lo può permettere ) discese tecniche e belle toste ( compressor ) e discese veloci in single track ( vedi gara )

io al rientro dalle ferie da casa mia ( brembete sp. ) ci ho messo 2,5 ore ( il tempo non mi interessa ) per darvi un idea saranno circa 30-35km direi medio duro come percorso sia per gambe e braccia una full è consigliabile

un saluto a tutti i cantanti

ricambiando il saluto ti dico che,

sicuramente allora ci siam incontrati, +/- lo stesso giro, cmq stamani rispetto a venerdì parecchia gente...
peccato sia la mia ultima domenica libera;-(
concordo per il terreno, bello secco come piace a me!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Dài Roby! Ti porto io a fare un giro "duro" sul canto: cuciamo insieme kompressor Loghen poi Crocione Imbuto e Muskio!!! Si risale 2,5 volte ma ne vale la pena!!!
@zio: vieni anche tu!!!
 

MrSpecial

Biker popularis
6/3/07
60
-1
0
Insubria
Visita sito
Sul monte canto ho fatto mooolto tempo fa il giro denominato "anello freeride", ma ora che devo stare dietro a mia figlia il tempo è poco, ma il canto però è vicino, pertanto mi piacerebbe fare un giro di mezza giornata con partenza ed arrivo a pontida o anche da sotto il monte facendo uno sentiero divertente in discesa.. Qualcuno ha una traccia gps da girarmi? Grazie in anticipo..
 

il giò

Biker novus
25/8/09
33
0
0
42
curno-BG-
Visita sito
Ciao....ieri ho voluto provare la discesa x tassodine ma non so se ho fatto il sentiero giusto.....preso il sentiero,poco prima del bivio con gli alberi marcati di bianco e rosso ho girato a dx in prossimità del cartello in legno(giusto o dovevo andare al bivio?)....sentiero pieno di foglie(bastarde) stretto dai cespugili....caduta:paur:....ringrazio ancora l'albero a cui mi sono aggrappato....brutta pista cmq....sono sbucato ad un roccolo ricoperto di muschio o simil-sintetico, fatto 3-4 gradini (a mano) ho girato a sx dove c'è della roccia sulla sx del sentiero....vai vai vai....autostrada x tassodine...ma che bello è li x una grigliata di ciccia e vino rosso con la bella!!!!...da li ho preso il sentiero che passa alla dx e si rinfila nella selva:delirio, un sacco di alberi in mezzo alle palle...risbuco ad un altro roccolo bello e ricomincio a scendere su sentiero largo e sassoso tengo la dx a sbuco su asfalto a villa riprendo via cà a risalgo x tassodine alla sbarra divelta... 500 m mi rompo i ball e giro la bici...casa....mia trop bel come gir....mei chi oter discese su versante est del canto.....voi che dite?
 

il giò

Biker novus
25/8/09
33
0
0
42
curno-BG-
Visita sito
Lo so...ma l'è mia easy fa capì la strada in un bosco....casa c'è di non chiaro? non dirmi tutto se no mi iscrivo ad un corso di geografia e di italiano....
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Dài Roby! Ti porto io a fare un giro "duro" sul canto: cuciamo insieme kompressor Loghen poi Crocione Imbuto e Muskio!!! Si risale 2,5 volte ma ne vale la pena!!!
@zio: vieni anche tu!!!

Dai organizza per una dom. mattina o sabato ( mi prendo un permesso )
mi sa che alla fine mi serve una barella medica
cmq che spettacolo di discese ieri
ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
oggi mi son fatto il giro all mountain canto forse + divertente di tutti i sentieri
(...) questo volta prendo il sentiero di sinistra appena prima della chisetta e poi verso il sentiero della gara che finisce sopra fontanella, da li prendo il sentiero che mi porta in direzione chiesetta alpini mapello
arrivati prendo il sentiero di sinistra che attraverso bosco e una scalinata in discesa da fare mi porta alla chisa di ambivere e da li poi fino sotto
(...)

Quel tratto finale fino ad Ambivere l'ho fatto anche io per molto tempo. Una volta non c'era la scalinata. Hai presente poco prima, che devi fare 2/3 scalini in salita? Ecco li si girava a destra e si faceva un bel tratto tecnico. Poi hanno tirato il filo di ferro....... E ancora, nel tratto veloce che precede ci sono un paio di gradoni di pietra da droppare, molto divertenti. Proprio li, ci ho rotto 2 volte il deragliatore (un grazie al meccanico che si trova entrando in Ambivere per i pit stop). Non riuscivo a capire come fosse accaduto. Poi l'ho fatto a piedi e ho scoperto uno spuntone di pietra tra l'erba: Adesso non c'è più .........
La vigna sulla collina sopra il santuario l'hanno terminata ?
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
oggi mi son fatto il giro all mountain canto forse + divertente di tutti i sentieri
(...) questo volta prendo il sentiero di sinistra appena prima della chisetta e poi verso il sentiero della gara che finisce sopra fontanella, da li prendo il sentiero che mi porta in direzione chiesetta alpini mapello
arrivati prendo il sentiero di sinistra che attraverso bosco e una scalinata in discesa da fare mi porta alla chisa di ambivere e da li poi fino sotto
(...)

Quel tratto finale fino ad Ambivere l'ho fatto anche io per molto tempo. Una volta non c'era la scalinata. Hai presente poco prima, che devi fare 2/3 scalini in salita? Ecco li si girava a destra e si faceva un bel tratto tecnico. Poi hanno tirato il filo di ferro....... E ancora, nel tratto veloce che precede ci sono un paio di gradoni di pietra da droppare, molto divertenti. Proprio li, ci ho rotto 2 volte il deragliatore (un grazie al meccanico che si trova entrando in Ambivere per i pit stop). Non riuscivo a capire come fosse accaduto. Poi l'ho fatto a piedi e ho scoperto uno spuntone di pietra tra l'erba: Adesso non c'è più .........
La vigna sulla collina sopra il santuario l'hanno terminata ?

è vero prima c'era un bel pezzo tecnico ora bisogna scendere e la cosa che mi da + fastidio è che li si trovano sempre bottiglie vuote o fazzoletti di carta buttati ( che gente )
la vigna sembrerebbe terminata , almeno credo
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Dài Roby! Ti porto io a fare un giro "duro" sul canto: cuciamo insieme kompressor Loghen poi Crocione Imbuto e Muskio!!! Si risale 2,5 volte ma ne vale la pena!!!
@zio: vieni anche tu!!!


vedo solo ora questa proposta:nunsacci::nunsacci: come!?!?!?!? io sono mille anni che ti rompo per fare sto xxxxxxxxl sul canto ....:nunsacci::nunsacci::arrabbiat:
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
sta sera bel giretto a cannone sul canto classico per intenderci una volta e mezza .... e durante la seconda discesa o incrociato con piacere marcolino che era una vita che non vedevo .... grande ma le mei che ta pedalet un po de pio ...... ciauzzzz
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
cavolo! mi sta venendo voglia di farmi una cantatina in compagnia. peccato che non sono in zona fino al we prox: questo sono in ritiro con la sq di basket
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
OKKIO a tutti i CANTANTI:
verso metà Ottobre organizzeremo con Pirexx una bella cantata in compagnia.
i dettagli più in là.
;-)
Labby
 
Z

ziobike

Ospite
OKKIO a tutti i CANTANTI:
verso metà Ottobre organizzeremo con Pirexx una bella cantata in compagnia.
i dettagli più in là.
;-)
Labby

:nunsacci:uhmm....le castagne saranno al punto giusto in quel periodo, le sto curando ultimamente.....

bon, nel frattempo che voi farete Crocione/Loghen/Compressor io riempiro' lo zaino, poi mi aggregherò:i-want-t:

vuoi mettere che assetto....:smile::smile::smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo