Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.475
620
0
55
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
oggi in perfetto stile forum (secondo le ultime tendenze) non detto niente a nessuno e ho fatto un bel giretto:
terno d'isola-mozz-sombreno-maresana-sent. 533-forcella del sorriso -sent. 229 fino a sorisole e ritorno.
47 km
Bello!!!
Mò me ne vado in ferie ....senza bici.
Ciao

Maresana, mi ricorda uno dei muri più terribili, fatto lo scorso anno, ma anche una vista splendida su Bergamo!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Maresana, mi ricorda uno dei muri più terribili, fatto lo scorso anno, ma anche una vista splendida su Bergamo!

Maresana trattasi di una zona molto interessante, dove passarci una bella giornata magari in tempi autunno/primaverili, girovagando quà e là pè sentieri affinando la tecnica e scovandone sempre alcuni con passaggi di varia natura tecnica :i-want-t:sorprende sempre:spetteguless:
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
Ciao!
Non sono sicuro, ma se il 229 è quello che ho fatto un po' di tempo fà, è davvero divertente...è quello abbastanza scorrevole, con qualche passaggio tecnico ogni tanto??
Ciao e buone ferie!

Non ho capito se trattasi di battuta, ma il 229 è quasi tutto incaxxato con qualche tratto scorrevole.
In ogni caso bello, da fare con una sx trail magari.
Quando torno dalla Spagna si può rifare.
Ciao
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Maresana trattasi di una zona molto interessante, dove passarci una bella giornata magari in tempi autunno/primaverili, girovagando quà e là pè sentieri affinando la tecnica e scovandone sempre alcuni con passaggi di varia natura tecnica :i-want-t:sorprende sempre:spetteguless:

Io venerdì pomeriggio ho girovagato in Maresana, cercando di ricordare i sentieri che facevo da giovane con la rigida...sentieri ritrovati, ma avevo dimenticato quanti tafani bastardi ci sono!!

Quindi la prox uscita in maresana sarà in autunno:nunsacci:
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Non ho capito se trattasi di battuta, ma il 229 è quasi tutto incaxxato con qualche tratto scorrevole.
In ogni caso bello, da fare con una sx trail magari.
Quando torno dalla Spagna si può rifare.
Ciao
Probabilmente mi confondo! Ci sono più sentieri che scendono dalla forcella del sorriso, magari è un' altro...oppure, più probabile...Non ricordo il sentiero che ho fatto!
Si si! possiamo rifarlo!:i-want-t:
Divertiti in Spagna!!
Ciaoo.
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
quoto Beso al 100 %
pieno di tafani che ti fanno perdere la concentrazione per fare il 229
Da rifare in autunno per tentare ogni passaggio e gustarselo senza gli insetti che tentano di farti una trasfusione ogni volta che ti fermi.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
ciao. martedì sono salito al canto da Pontida: oserei dire che è un labirinto!!! non sapevo proprio da che parte scendere. ho preso per una località che ora non ricordo (iniziava con la lettera "T") e alla fine sono sbucato a villa d'adda.
 
Z

ziobike

Ospite
ciao. martedì sono salito al canto da Pontida: oserei dire che è un labirinto!!! non sapevo proprio da che parte scendere. ho preso per una località che ora non ricordo (iniziava con la lettera "T") e alla fine sono sbucato a villa d'adda.

T...assodine?:cucù:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
ciao. martedì sono salito al canto da Pontida: oserei dire che è un labirinto!!! non sapevo proprio da che parte scendere. ho preso per una località che ora non ricordo (iniziava con la lettera "T") e alla fine sono sbucato a villa d'adda.

Questo è il bello del Canto.
Io per questioni di tempo non posso allontanarmi molto da casa e quindi con calma e l'immancabile spirito di avventura, sono riuscito a poco a poco a tracciarmi i sentieri che mi tornano utili in termini di tempo di percorrenza, difficoltà tecniche, impegno fisico e rientro alla base.
Sali su a S.Barbara e accodati a qualcuno che ti sembra abbia un approccio alla mtb simile al tuo, vedrai che non rimarrai deluso.
P.S.: Domani mattina spero di fare il solito giro Mapello - Fontanella - Pontida - S.Barbara - Volpera. Sono fermo da molto e quindi sarà dura.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Questo è il bello del Canto.
Io per questioni di tempo non posso allontanarmi molto da casa e quindi con calma e l'immancabile spirito di avventura, sono riuscito a poco a poco a tracciarmi i sentieri che mi tornano utili in termini di tempo di percorrenza, difficoltà tecniche, impegno fisico e rientro alla base.
Sali su a S.Barbara e accodati a qualcuno che ti sembra abbia un approccio alla mtb simile al tuo, vedrai che non rimarrai deluso.
P.S.: Domani mattina spero di fare il solito giro Mapello - Fontanella - Pontida - S.Barbara - Volpera. Sono fermo da molto e quindi sarà dura.

magari ci vediamo...:cucù:
penso di essere in zona per le 9 :medita:
ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Sali su a S.Barbara e accodati a qualcuno che ti sembra abbia un approccio alla mtb simile al tuo, vedrai che non rimarrai deluso.

quel giorno non ho incontrato nessuno, a parte il tecnico dell' ENEL alla chiesetta. mi sa che x fare un altro giro con la biga dovrò aspettare l'anno prox: lunedì inizia la stagione basket , quindi allenamenti quasi tutti i giorni e più in là le partite
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
quel giorno non ho incontrato nessuno, a parte il tecnico dell' ENEL alla chiesetta. mi sa che x fare un altro giro con la biga dovrò aspettare l'anno prox: lunedì inizia la stagione basket , quindi allenamenti quasi tutti i giorni e più in là le partite

Anche il basket ?
I miei due figli giocano in under 15 e 19, ma bici niente ! :ueh:

Questa mattina mi sono fatto il giro sotto una pioggerellina che a tratti rendeva il sentiero insidioso.
Dopo quasi un mese di fermo, non riuscivo a pedalare e sul tecnico ero penoso. :hahaha:
Mi sembra che nel Kompressor si siano formati dei canali, ma forse me lo ricordo male.
L'ultima volta mentre riparavo una foratura poco più avanti verso "i Pez", ho scoperto un drop costruito chissà quando e da chi, ma non avuto il pelo di farlo.:paur:
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
DOMANI SERA ALLE 18 PROVE DI CANTO :smile:
RITROVO A MAPELLO AL CAMPO PER UN GIRO D'ALLENAMENTO, come lo chiamo io, tutti sono i benvenuti me compreso:smile::smile:
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Ciao io vorrei venire domani sera, se è possibile. Ritrovo al campo sportivo di Mapello?
Giro previsto e indicazione dei tempi + o -?
Voprrei solo evitare di tornare in briantea a Bg col fosco!!
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Ciao io vorrei venire domani sera, se è possibile. Ritrovo al campo sportivo di Mapello?
Giro previsto e indicazione dei tempi + o -?
Voprrei solo evitare di tornare in briantea a Bg col fosco!!

ciao
+- sono 1.45 2 al massimo non più giro tranquilllo si fa circa un canto e mezzo per interderci !!!! e visto che le giornae si sono accorciate non sò se tornerai con la luce!!!!
se vieni fammi sms al mio numero 3887445297

ciauzzzzzz
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ieri mattina in modalita' mordi e fuggi con la fullina XC, start da Concesa, Mapello (con doccia imprevista) salita agli alpini e poi su lla sterrata sopra Fontanella, down su Pontida e risalita sino alla chiesetta, poi down appena sotto le case diroccate in direzione Odiago (zona megapozze fuoristrada) poi Villa d'adda e ritorno a Concesa via Calusco Cornate...
50km in meno di 3 ore coi piedi fradici...:arrabbiat:
@ wile credevo che fossi rimasto a letto...:i-want-t:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mi sono alzato alle 6.30.
Ho studiato il tempo per un bel po', fatto colazione, preparate tutte le mie cose e iniziato il riscaldamento.

Alle 8.0 ho rotto gli indugi e sono partito.

Credo di essere sbucato sulla salita di Pontida (e quasi investito da una moto) intorno alle 9.20.
Comunque ho le gambe indolenzite e quindi i tuoi 50 km me li sogno !
Certo, bisogna considerare che bici utilizzo e in che modo, ma non ho la tua forma.
A S.Barbara ero più che solo, sui sentieri a Est ho incontrato xcountristi, moto enduro e gara a piedi. Versante Ovest, solo con la mia bike.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo