Monte Canto Punt

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Z

ziobike

Ospite
Grande zio!:celopiùg:
non posso reputartela perché ti ho già dato ma vale il pensiero!!!!!!!!!!
o-o


tranqui.....

:spetteguless:ma ...il colmo sarebbe che il m@rtello venisse a lavarti la schiena.... hai presente il tafano?
ecco, si appoggia e tu neanche te ne accorgi, e quando poi ti ha punto....è troooooppo tardi:smile::smile::smile:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
tranqui.....

:spetteguless:ma ...il colmo sarebbe che il m@rtello venisse a lavarti la schiena.... hai presente il tafano?
ecco, si appoggia e tu neanche te ne accorgi, e quando poi ti ha punto....è troooooppo tardi:smile::smile::smile:

ranquilli :arrabbiat:l'unica shiena che lavo, e mi piace anche, e quella di mia moglie

vedere i vostri brutti sederoni pelosi mi fa venire il:bleah: scusate senza offesa:smile::smile:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Oggi non ci stavo più dentro.
ho preso la bici e ho fatto un test: esco di casa molto titubante concentrato più sul "sentire" la spalla e le sue reazioni che sul giro che volevo fare.
Mi avvio per Mapello, Prada, cappella alpini, Fontanella.
tutto va bene e decido di non continuare sul bitume e mi infilo nel sentiero di mezza costa.
Solo allora mi sono reso conto di quanto mi è mancata la biga queste due settimane: il fondo compatto e i continui saliscendi da bobbare in continue compressioni e rilanci...una meraviglia.
La spalla va abbastanza bene. non è ancora pronta a fare più di quanto fatto oggi ma, almeno, sono riuscito a farmi un giro!!! :up:
o-o
Labby
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Oggi non ci stavo più dentro.
ho preso la bici e ho fatto un test: esco di casa molto titubante concentrato più sul "sentire" la spalla e le sue reazioni che sul giro che volevo fare.
Mi avvio per Mapello, Prada, cappella alpini, Fontanella.
tutto va bene e decido di non continuare sul bitume e mi infilo nel sentiero di mezza costa.
Solo allora mi sono reso conto di quanto mi è mancata la biga queste due settimane: il fondo compatto e i continui saliscendi da bobbare in continue compressioni e rilanci...una meraviglia.
La spalla va abbastanza bene. non è ancora pronta a fare più di quanto fatto oggi ma, almeno, sono riuscito a farmi un giro!!! :up:
o-o
Labby
Bene!!!
Allora ci si vede a breve!
Ciaoo o-o
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Oggi non ci stavo più dentro.
ho preso la bici e ho fatto un test: esco di casa molto titubante concentrato più sul "sentire" la spalla e le sue reazioni che sul giro che volevo fare.
Mi avvio per Mapello, Prada, cappella alpini, Fontanella.
tutto va bene e decido di non continuare sul bitume e mi infilo nel sentiero di mezza costa.
Solo allora mi sono reso conto di quanto mi è mancata la biga queste due settimane: il fondo compatto e i continui saliscendi da bobbare in continue compressioni e rilanci...una meraviglia.
La spalla va abbastanza bene. non è ancora pronta a fare più di quanto fatto oggi ma, almeno, sono riuscito a farmi un giro!!! :up:
o-o
Labby

Bene bene....
dalle il tempo che ci vuole...
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Oggi non ci stavo più dentro.
ho preso la bici e ho fatto un test: esco di casa molto titubante concentrato più sul "sentire" la spalla e le sue reazioni che sul giro che volevo fare.
Mi avvio per Mapello, Prada, cappella alpini, Fontanella.
tutto va bene e decido di non continuare sul bitume e mi infilo nel sentiero di mezza costa.
Solo allora mi sono reso conto di quanto mi è mancata la biga queste due settimane: il fondo compatto e i continui saliscendi da bobbare in continue compressioni e rilanci...una meraviglia.
La spalla va abbastanza bene. non è ancora pronta a fare più di quanto fatto oggi ma, almeno, sono riuscito a farmi un giro!!! :up:
o-o
Labby

Mi raccomando non esagerare...
La gata fresusa la fat i mici orb!!!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Oggi non ci stavo più dentro.
ho preso la bici e ho fatto un test: esco di casa molto titubante concentrato più sul "sentire" la spalla e le sue reazioni che sul giro che volevo fare.
Mi avvio per Mapello, Prada, cappella alpini, Fontanella.
tutto va bene e decido di non continuare sul bitume e mi infilo nel sentiero di mezza costa.
Solo allora mi sono reso conto di quanto mi è mancata la biga queste due settimane: il fondo compatto e i continui saliscendi da bobbare in continue compressioni e rilanci...una meraviglia.
La spalla va abbastanza bene. non è ancora pronta a fare più di quanto fatto oggi ma, almeno, sono riuscito a farmi un giro!!! :up:
o-o
Labby

pirlino, avevi paura che ti tirassi il collo???
visto che avevi cosi' tanta voglia potevi tenermi compagnia stamattina invece di farmi andare solo soletto in mezzo a quel branco di bestie tutte sudate che salivano da Pontida...
comunque come diceva qalcuno...tutto e' bene quel che finisce bene, e mi sembra che stia andando veramente bene...
ciao belino ;-)
 

Tatopitta

Biker novus
27/3/09
3
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum! Sono di terno e sto iniziando ora ad esplorare il Monte Canto: settimana scorsa sono salito da Pontida e poi mi sono perso svariate volte cercando di scendere da Tassodine, alla fine ho fatto un sentiero impraticabile e impossibile da fare in bici :nunsacci: ! Quali sono i sentieri più facili (visto che sono una schiappa :pirletto:) per scendere!? E come si trovano!?!? E' uno scandalo che non ci siano dei cartelli decenti! :twisted:

Ciao e grazie!
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
Ciao, sono nuovo del forum! Sono di terno e sto iniziando ora ad esplorare il Monte Canto: settimana scorsa sono salito da Pontida e poi mi sono perso svariate volte cercando di scendere da Tassodine, alla fine ho fatto un sentiero impraticabile e impossibile da fare in bici :nunsacci: ! Quali sono i sentieri più facili (visto che sono una schiappa :pirletto:) per scendere!? E come si trovano!?!? E' uno scandalo che non ci siano dei cartelli decenti! :twisted:

Ciao e grazie!

benvenuto nel forum da parte mia, io non son un cantante come labby gio marcolino end company ma sul canto i sentieri sono ben visibili e indicati , ma se chiedi a uno di loro ti sapranno aiutare per sentieri fantastici

PS scusami ma per usare le mia firma personale:pirletto:devi chiedere permesso con carta da bollo da 5 euri se non vieni multato da me per 10 euri:smile::smile:
icio che ti tengo d'occhio
 

Tatopitta

Biker novus
27/3/09
3
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao,
ma non mi sembrano proprio ben segnalati! Arrivati al villaggio abbandonato sono andato verso destra verso "Tassodine" col simbolino della bici seguendo l'unico cartello che c'era...ma ho sbagliato strada 4-5 volte dovendo ogni volta tornare indietro :)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Ciao,
ma non mi sembrano proprio ben segnalati! Arrivati al villaggio abbandonato sono andato verso destra verso "Tassodine" col simbolino della bici seguendo l'unico cartello che c'era...ma ho sbagliato strada 4-5 volte dovendo ogni volta tornare indietro :)

probabilmente per descrivere la quantita' di percorsi che vanno dal facile al difficile sul Canto bisognerebbe pubblicare un bel libro vista l'enorme quantita' e varieta'...
la cosa migliore e' mettersi in contatto con chi bazzica solitamente da quelle parti o farsi trovare alle case diroccate o alla chiesetta di S.Barbara e chiedere o seguire qualche local che scende...
devi solo sapere da che versante vuoi scendere o perlomeno dove vorresti arrivare...
ciao :il-saggi:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Ragazzi,
grazie per gli incoraggamenti! vedrò di non esagerare (mi conoscete dài!!! ;-))

a Tatopitta dò anche io il benvenuto e un bell'invito a restare sintonizzato per aggregarsi a noi quando ci facciamo una giratina: vedrai che di sentieri ce ne sono eccome, tutto sta nel bazzicare un pò e farsi l'occhio!!!
o-o

@Marco: scusa ma è stata una estemporanea completa. alla prox non mancherò!
ciauz
Labby
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Se può interessarvi, dopo ore di tribolazioni inenarrabili ,sono riuscito a produrre un paio di video e caricarli su Youtube. :specc:
Sono solo delle prove, quindi niente di speciale.

Non vi metto i link, ma i titoli:

Discesa Monte Canto parte 1
Discesa Monte Canto parte 2

.......... quando si dice l'originalità !
:idea:
autore TheWile59

Buone vacanze a chi deve ancora partire e a presto !
:free:
 
Z

ziobike

Ospite
Se può interessarvi, dopo ore di tribolazioni inenarrabili ,sono riuscito a produrre un paio di video e caricarli su Youtube. :specc:
Sono solo delle prove, quindi niente di speciale.

Non vi metto i link, ma i titoli:

Discesa Monte Canto parte 1
Discesa Monte Canto parte 2

.......... quando si dice l'originalità !
:idea:
autore TheWile59

Buone vacanze a chi deve ancora partire e a presto !
:free:

il primo son riuscito a vederlo...il secondo no, cmq non è male, hai la cam sul casco vero?
ma sei passato da Sant'Alberto?
ciao
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
il primo son riuscito a vederlo...il secondo no, cmq non è male, hai la cam sul casco vero?
ma sei passato da Sant'Alberto?
ciao

Scusate.
Mi sono accorto solo adesso che non mi ha preso il titolo, ma il nome del file originale "Prove di Canto".
Per vederli dovete scrivere in "cerca" TheWile59, senza pause.
Ho provato a controllare, ma non trovo niente di diverso dall'altro.
La qualità e scadente, ma devo imparare la storia dei formati video.
La videocamera è una normale piccola palmare JVC con hard disk.
Sulle pietraie fa oscillare molto il casco, per il peso e il bilanciamento approssimativo.
Esatto S.Alberto. Il fondo era viscido e si vede su un paio di curve che mi blocco e poi riparto.
Adesso devo proprio andare, ritonerò fra una settimana.
Ancora saluti a tutti e grazie anticipatamente per i consigli.
Accetto anche lezioni !
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Scusate.
Mi sono accorto solo adesso che non mi ha preso il titolo, ma il nome del file originale "Prove di Canto".
Per vederli dovete scrivere in "cerca" TheWile59, senza pause.
Ho provato a controllare, ma non trovo niente di diverso dall'altro.
La qualità e scadente, ma devo imparare la storia dei formati video.
La videocamera è una normale piccola palmare JVC con hard disk.
Sulle pietraie fa oscillare molto il casco, per il peso e il bilanciamento approssimativo.
Esatto S.Alberto. Il fondo era viscido e si vede su un paio di curve che mi blocco e poi riparto.
Adesso devo proprio andare, ritonerò fra una settimana.
Ancora saluti a tutti e grazie anticipatamente per i consigli.
Accetto anche lezioni !

bravo wile, tutto sommato si vede bene, e la camera e' impostata bene...
ho anch'io appena ricevuto una camera della geonaute e appena possibile la provero'...
meglio sul casco o sul manubrio???

ciao:medita:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
bravo wile, tutto sommato si vede bene, e la camera e' impostata bene...
ho anch'io appena ricevuto una camera della geonaute e appena possibile la provero'...
meglio sul casco o sul manubrio???

ciao:medita:

Ho trovato un internet point in hotel.........
Grazie mille !
Personalmente consiglio il casco per le vibrazioni e la gestione dell'inquadratura.
Non fare come me ! Movimenti lenti e solo quelli necessari alla guida.
La mia poi è una cam pesante e ingombrante rispetto alle canoniche da casco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo