Monte Canto Punt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Ciao.. oggi mi sono fatto due discese verso Pontida (inclusa facciata a causa di una pietraia viscida e di una mia indecisione all'ultimo momento sulla linea da prendere) e una per il Compressor.. sinceramente l'ho trovato completamente cambiato, mi è addirittura sembrata una pista da DH però strettissima.. meravigliosa, poco da dire, ma col bagnato comunque intimorisce sempre (la prima parta, intendo).. la parte finale della prima parte poi è tipo un canyon di pietra incredibile.. comunque oggi ho fatto tutte le chicken line possibili e immaginabili, dato che ero da solo e col bagnato.

Da tornarci presto, magari non di nuovo tra qualche mese che poi mi cambia di nuovo completamente la discesa.

p.s. la salita dalla chiesetta è tremenda: ci sono tutte le parti dalle quali hanno rimosso le pietre che sono molli come il culo di una cicciona, tanto che sono dovuto scendere a spingere a mano più volte perché la bici mi si bloccava! All'ultima discesa, poi, quando fai il pezzo di carrabile finale, non mi sono messo a pedalare giusto perché ero distrutto, ma sarebbe stato l'unico modo per mantenere un minimo di velocità, tanto il terreno mi frenava!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Mi piacerebbe proprio andare sul Canto domani mattina, ma non so rendermi conto di quanto fango potrei trovare e soprattutto, se e quanto potrebbe piovere......:nunsacci:

In due settimane di ferie (ormai solo un ricordo lontano) sono riuscito a fare solo due, dico due uscite....:azz-se-m:

Per quanto riguarda il Caneve, ve l'avevo detto com'era messo.:il-saggi:

Saltando di palo in frasca, secondo me se si riuscisse a trovare un degno finale al Tronchi, sarebbe davvero una bella discesa.
Devo trovare il tempo per una meticolosa esplorazione, così mi metto l'animo in pace.
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Wile!
quale é il sentiero tronchi? E il california? E il california2?
É talmente tanto che non vado sul Canto che tra un po' ci sarà pure Piazza Garibaldi! :smile:
o-o
Labby
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao Wile!
quale é il sentiero tronchi? E il california? E il california2?
É talmente tanto che non vado sul Canto che tra un po' ci sarà pure Piazza Garibaldi! :smile:
o-o
Labby

Ciao Labbyssimo !

Il California l'ho sentito nominare anche io per la prima volta, :nunsacci: mentre il Tronchi è il sentiero che ho chiamato io così, a perenne ricordo dell'eccezionale taglio alberi caduti, che ho fatto da solo con una sega da 70 cm ad arco .:maremmac:

Provo a ri-dare la spiegazione:
ruderi (punto I12 della cartina), prendere la discesa di fianco alla cartellone con la cartina, poi subito a sx superare la sbarra e relativo casottino (poco dopo si incrocia la prima parte del GEP). Ecco il Tronchi !
Quando si arriva in una curva a 90° a sx, di fonte a un burrone, con una sorta di guard rail di rami (fatto io), subito dopo si trovano i famosi alberi tagliati, con il mio avatar incollato sopra. :hahaha:

Vedi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5789899&postcount=5046

Pochi metri e ci sono (almeno due settimane fa) altri 2 tronchi da tagliare.
A-rivedi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5789315&postcount=5043




Alla fine, prima di immettersi sulla carrabile che porta alla Faida o scende verso Ca' Crotti, potrebbe esserci il modo di rimanere nel bosco. Speriamo.
 
Z

ziobike

Ospite
Quest'anno al raduno mi piacerebbe esserci... sempre che non sia organizzato il sabato!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.244
1.166
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ragazzi se la mia spalla migliora come ho visto oggi magari sabato o domenica una cantatina ,singola la poteri fare.
Sono in astinenza.
Ciao
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
vuoi per le tre settimane fermo, vuoi che avevo la posteriore bloccata, vuoi che montavo gommazze pesanti, vuoi che han spianato la prima parte del sentiero e non avendolo compattato affondavi del ango, ho tirato giú santi e madonne metre salivo da caneve.
In compenso scendendo verso pontida i sentieri erano messi abbastanza bene.
 
Z

ziobike

Ospite
:cucù:

ci faccio caso ora...
il punt del Canto, tra visite e risposte è in testa alla classifica....

Monte Canto Punt ‎(
multipage.gif
1 2 3 ... Ultima pagina)
rating_5.gif
-Marcolino-
Oggi 20:32:43
da salukkio
5,091 175,718
:celopiùg:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.244
1.166
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
p.s. la salita dalla chiesetta è tremenda: ci sono tutte le parti dalle quali hanno rimosso le pietre che sono molli come il culo di una cicciona, tanto che sono dovuto scendere a spingere a mano più volte perché la bici mi si bloccava! All'ultima discesa, poi, quando fai il pezzo di carrabile finale, non mi sono messo a pedalare giusto perché ero distrutto, ma sarebbe stato l'unico modo per mantenere un minimo di velocità, tanto il terreno mi frenava!

Su su che vi convertite tutti e fate come noi, tutta salita a spinta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Eddai.
Ci sarebbe da organizzare il mini-raduno autunnale...

Un altro up per il raduno! :celopiùg:

Ciao Labbyssimo !

Il California l'ho sentito nominare anche io per la prima volta, :nunsacci: mentre il Tronchi è il sentiero che ho chiamato io così, a perenne ricordo dell'eccezionale taglio alberi caduti, che ho fatto da solo con una sega da 70 cm ad arco .:maremmac:

Provo a ri-dare la spiegazione:
ruderi (punto I12 della cartina), prendere la discesa di fianco alla cartellone con la cartina, poi subito a sx superare la sbarra e relativo casottino (poco dopo si incrocia la prima parte del GEP). Ecco il Tronchi !
Quando si arriva in una curva a 90° a sx, di fonte a un burrone, con una sorta di guard rail di rami (fatto io), subito dopo si trovano i famosi alberi tagliati, con il mio avatar incollato sopra. :hahaha:

Vedi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5789899&postcount=5046

Pochi metri e ci sono (almeno due settimane fa) altri 2 tronchi da tagliare.
A-rivedi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5789315&postcount=5043




Alla fine, prima di immettersi sulla carrabile che porta alla Faida o scende verso Ca' Crotti, potrebbe esserci il modo di rimanere nel bosco. Speriamo.


Mi hai fatto venir voglia di provarlo, magari questa settimana verso giovedì/venerdì (sperando che si asciughi tutto per bene)! Ma finisce sul versante di pontida?

Mi è parso di capire che finisce comunque ancora in quota, c'è un modo per risalire verso s.barbara senza dover rifare tutta la solita salita di pontida?

No perchè se c'è parecchia strada da fare.. la bici non è dalla mia parte, sopratutto se è salita :smile:

Certe volte comincio a rimpiangere la mia ormai ex FSR da AM.. monocorona con pignoni/rapporti dietro da DH sul canto proprio non vanno :omertà:

Per fortuna cambio idea appena inizia la discesa :celopiùg:

Saluti!
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
Questa mattina ho fatto la grandissima cavolata di non alzarmi, pensando che il tempo volgesse al peggio :pirletto::azz-se-m::soffriba:

Tanto per farmi ancora del male, come sono i sentieri ?

Anch' io ho fatto la cavolata di non alzarmi e mi son mangiato le mani...
avevo messo pure la sveglia, ma poi...
sigh sigh che nervi per tutto il giorno!!!
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Anch' io ho fatto la cavolata di non alzarmi e mi son mangiato le mani...
avevo messo pure la sveglia, ma poi...
sigh sigh che nervi per tutto il giorno!!!
io invece mi sono alzato a fare il latte al mio bimbo e mi son detto "mah ha diluviato tutta notte e sicuramente il caneve sara' un fango..."
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo