Monte Canto Punt

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
io invece sono andato a letto all' 1 che diluviava,
ho provato a mettere la sveglia alle 8 pensando di fare un giro anche solo su asfalto
(giusto per recuperare le 3 settimane di inattività eh eh eh )
ma poi quando è suonata la sveglia...
vi lascio immaginare l' entusiasmo di prendere l' acqua facenso asfalto strada...
e così mi son girato! :-)
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Labbyssimo !

Il California l'ho sentito nominare anche io per la prima volta, :nunsacci: mentre il Tronchi è il sentiero che ho chiamato io così, a perenne ricordo dell'eccezionale taglio alberi caduti, che ho fatto da solo con una sega da 70 cm ad arco .:maremmac:

Provo a ri-dare la spiegazione:
ruderi (punto I12 della cartina), prendere la discesa di fianco alla cartellone con la cartina, poi subito a sx superare la sbarra e relativo casottino (poco dopo si incrocia la prima parte del GEP). Ecco il Tronchi !
Quando si arriva in una curva a 90° a sx, di fonte a un burrone, con una sorta di guard rail di rami (fatto io), subito dopo si trovano i famosi alberi tagliati, con il mio avatar incollato sopra. :hahaha:

Vedi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5789899&postcount=5046

Pochi metri e ci sono (almeno due settimane fa) altri 2 tronchi da tagliare.
A-rivedi qui:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5789315&postcount=5043




Alla fine, prima di immettersi sulla carrabile che porta alla Faida o scende verso Ca' Crotti, potrebbe esserci il modo di rimanere nel bosco. Speriamo.

Ciao Wile!
Capito tutto...cioé che sará bene che mantenga un po' di contatto con il Canto finché sono ancora "giovane"!!!! :smile:

@Salukkio and co: raduno??? Perché non lo organizzate voi quest'anno? Prometto che vengo a godermi la vostra compagnia!!!! ;)
o-o
Labby
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@joe23 - @spiri vi ringrazio di cuore. :celopiùg:

Mi consola sapere che anche altri come me ogni tanto fanno lo stesso errore e soprattutto che si arrovellano ancora ripensandoci, magari con la moglie che ti dice: "daiiii, móchela fò, stufa pió co' 'sta bici, dóm !” :smile:

Non è la prima volta che mi capita e ogni volta mi ripeto la regola d'oro: "Quando puoi andare in mtb, vai ! "

Ovviamente con "puoi andare" intendo dire che non ci sono impedimenti insormontabili. Tipo un metro di neve :specc: uragano Teresina :cagozzo: fine del mondo, ecc.

@FSRider: il Tronchi obbliga a scendere fino a Pontida (località Fonte Ca' Crotti) per poi farsi un po' di asfalto fino al cimitero e risalire sulla "pallosissima" carrabile.
Tanto per dire, se avessi la tua età e un bel po' di soldini da spendere, vorrei "Cantare" con una bella enduro da 160 mm e sotto i 14 kg .... ma ho detto se :smile:
 

joe23

Biker serius
13/11/03
275
7
0
44
Telgate
Visita sito
@joe23 - @spiri vi ringrazio di cuore. :celopiùg:

Mi consola sapere che anche altri come me ogni tanto fanno lo stesso errore e soprattutto che si arrovellano ancora ripensandoci, magari con la moglie che ti dice: "daiiii, móchela fò, stufa pió co' 'sta bici, dóm !” :smile:

AH AH AH AH
le stesse parole di mia moglie!!!!
son tutte uguali!!!

Se organizzate un raduno io ci sono,
è da un annetto che ormai frequento il canto e almeno riesco finalmente a conoscervi!
 
Z

ziobike

Ospite
@Salukkio and co: raduno??? Perché non lo organizzate voi quest'anno? Prometto che vengo a godermi la vostra compagnia!!!! ;)

Labby

:arrabbiat:
Allora,
una volta i benzinai si chiamavan tali, ora visto i prezzi pare sian stati ricollocati nella categoria "gioielleri" ...e passi

una volta in tanti cambiavan l'auto per capriccio, ora in tanti non riescono a cambiarla neppure a fare i capricci...e passi

una volta avevo tutti i capelli neri, ora sto sbiancando...e passi

continuo? :smile:

:rosik: ma non passa il fatto che il Labby pensi di non organizzare il raduno, visto che quest'anno avevo deciso finalmente di parteciparci !

Dai picio !!!:celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@Masa: il ragazzo gira con 19kg di bici con doppia piastra.

@Zio: a parte tutto, labby ha ragione.
Se ci mettiamo insieme un po' (3-4 persone) lo possiamo organizzare; Labby sarà special quest, tipo tronista in discoteca :smile::smile:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Minki@ il tronista nooooo!
Vi ricordo che il raduno del canto non puó essere organizzato senza il gruppo d'oltrAdda di Pirexx and co! Infatti é nato come gemellaggio tra mangia polenta e cicianebbia!!!
Fate cosí: spannate a manetta il Pirexx e vediamo cosa dice. ;-)
o-o
Labby
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Minki@ il tronista nooooo!
Vi ricordo che il raduno del canto non puó essere organizzato senza il gruppo d'oltrAdda di Pirexx and co! Infatti é nato come gemellaggio tra mangia polenta e cicianebbia!!!
Fate cosí: spannate a manetta il Pirexx e vediamo cosa dice. ;-)
o-o
Labby

Tranquillo, del pirexx non ci dimenticheremo.
 
Z

ziobike

Ospite
Ok, sicuramente in ogni caso sarà divertente e seguirò gli eventi sul punt!

Spero non sia di sabato in quanto per me è un giorno lavorativo...

Intanto questo venerdì pome vedo di farci un giretto, visto che è un po che non ci vado
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ok, sicuramente in ogni caso sarà divertente e seguirò gli eventi sul punt!

Spero non sia di sabato in quanto per me è un giorno lavorativo...

Intanto questo venerdì pome vedo di farci un giretto, visto che è un po che non ci vado

Guarda che tu zio saresti tra gli organizzatori!
Non lo sapevi?:smile:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.244
1.166
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Evvai di raduno mi piacerebbe conoscere tutti i cantanti!!

Sabato o Domenica mattina c'è qualcuno che fa un giro??
Ciao
Claudio
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
@FSRider: il Tronchi obbliga a scendere fino a Pontida (località Fonte Ca' Crotti) per poi farsi un po' di asfalto fino al cimitero e risalire sulla "pallosissima" carrabile.
Tanto per dire, se avessi la tua età e un bel po' di soldini da spendere, vorrei "Cantare" con una bella enduro da 160 mm e sotto i 14 kg .... ma ho detto se :smile:

Ho capito.. boh magari lo proveremo prima o poi. E' che la salita di pontida a spinta è lunghissima, preferisco sempre quella da caneve.. cmq prima o poi lo proveremo ;-)

Il mio amico girava con una specy enduro 160mm da 13kg e qualcosa.. ma andava comunque a piedi in salita :smile: :smile: :smile:

Io salivo solo a spinta.. ma poi pian piano mi sono reso conto che pedalando vado su più veloce e posso fare più discese ;)

p.s. monta un pacco pignoni più leggero, tipo 11-34 e chiudi con una cinghia la forcella in salita.

Ci avevo pensato anche io riguardo i pignoni.. ma la bici è nuova, ha meno di 3 mesi e mi dispiacerebbe: insomma.. spenderci altri cash dopo 3 mesi.. finisce che mia mamma mi uccide :rosik:

Tra qualche anno quando si rovineranno pignoni, bash e corona, se riesco monto una doppia davanti (tipo da enduro) e dietro pignoni con rapporti normali. E io sono ancora fortunato.. perchè la mia stando ai dettagli tecnici monta rapporti da freeride, in pratica ho i 2 pignoni iniziali + grandi di quelli della bike del mio amico, che invece li monta proprio da DH.. la mia è abbastanza usabile, con la sua si fatica parecchio di più :omertà:

Grazie comunque del consiglio.. per gli spostamenti anche con lieve salita asfaltata pensavo si comportasse peggio la mia bike, invece si è rivelata abbastanza usabile, appena però la pendenza sale e il fondo diventa sterrato.. salire diventa parecchio più dura, da caneve è impossibile salire, l'unico modo sarebbe doppia davanti e pignoni con rapporti normali dietro. Da pontida forse cambiando solo i pignoni si riesce a salire..

Mah sì continuo ad andare a spinta :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo