Su basta parlare di chi va a spinta! Questo raduno s'ha da fare!
boh, io con un cancellone da 18 kg e 150 mm full il canto lo faccio tranquillo 2 volte pedalando (ultimamente tranquillo mica tanto)
:-P
scusa caro, ma quanto pesa la bike?
che corone monti davanti? (non credo che tu abbia corone diverse dal 32/22))
che pacco pignoni dietro? (non credo che tu abbia pacco diverso dal minimo 11/32)
...e comunque con queste caratteristichevai ovunque...
...dai, la mia reign non pesa meno di 17/18 kg...
bye
Forse tu ti confondi con la mia vecchia Specy FSR.. quella era pedalabilissima, veramente una tuttofare, devo dire che ogni volta che penso alla decisione di averla venduta.. mi dispiace sempre :(
Allora.. la mia bike attuale è una Mongoose Boot'r Apprentice, tutta originale a parte i
freni (ho montato gli elixir 5 che comprai l'anno scorso). Peso su bilancia 19.3kg
Davanti è monocorona, con tendicatena a doppia guida e bash, quindi niente deragliatore
Riguardo i denti delle corone e dei pignoni.. i dati a memoria non li ricordo, però ho dato un'occhiata alle specifiche che ho trovato in internet e...
Davanti dovrei avere pedivelle truvativ ruktion e la corona la dà come 38T, dietro la cassetta pignoni è della
Sunrace con rapporti 11-26.
Insomma.. posso capire che vogliate farmela pedalare..
, però vi ricordo che è una bici da discesa e basta, i rapporti che sono montati di fabbrica sono pensati per la discesa.. non certo per salire.
La stessa geometria del telaio non aiuta: escursione davanti 200mm e dietro 210mm, una volta sulla bici, il telaio punta indietro rispetto ad una AM o ad una Enduro, non so come dire.. l'ammortizzatore dietro a molla in salita non parliamone
Non l'ho presa per far salite.. sapevo benissimo di dover andare a spinta, tanto ero già allenato da prima
, in discesa ora mi diverto molto di più.. ok è scomodo risalire, ma vabbè, ne vale la pena, in discesa ripaga sempre!
E comunque rispetto ad altre bici da discesa che ho provato è parecchio più versatile, probabilmente è dovuto alla geometria e a come lavora il carro posteriore: ho provato specy demo e kona stinky, insomma.. solo pedalarci nel parcheggio era un bel problema
Saluti a tutti!