Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lance911

Biker popularis
5/3/12
64
3
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire qualcosa di più sul Giro del Monte canto organizzato per il 27 luglio 2012? Stamattina ho visto i cartelli dei percorsi con scritto "Giro del Monte Canto MTB Pontida, 27/07/2012" ma non si trovano info su internet...
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Report doveroso per Ziobike e Labby:cucù:

Ore 15.15

Parcheggio a Carvico, faccio una megadiscesona che mi porta sulla statale in direzione di pontida.

Da google maps a casa avevo visto una deviazione che ti faceva imboccare una stradina che scorreva sotto al monte e che piu o meno sarebbe arrivata alla salita di pontida.

La manco, quindi faccio tutta la statale fino a pontida (abbastanza faticosa per me che non avevo mai fatto una salita :D

Arrivo al cimitero di pontida e vedo la famosa stradina che mi avrebbe portato in cima al canto.


Non so perche ma me l'ero sempre immaginata bella sterrata e che saliva dolcemente.

Metto il rampichino, dopo i primi due tornanti stavo per crepare.:smile:

Avevo le pulsazioni a 190 e sembravo arrivare da una marathon di 180 km.


Mi sono fermato un attimo, e ho incominciato a salire accorto, attento a non prendere sassi, attento al respiro e attento alle traiettorie che dovevo prendere.

Be, la salita è volata.

Mal di gambe zero.

Arrivato al famoso cancelletto verde in circa 28 minuti.

Li per li pensavo di aver sbagliato strada, anche perche dopo il cancelletto cominciava una salita..

ad ogni persona che chiedevo poi, non sapeva minimamente i posti che io nominavo a memoria.

uccellaia.. ecc ecc zero.

Allora ho tirato fuori la cartina che mi ero stampato, quella di Larry.

Sono andato dritto per un pezzo (che era anche il percorso di una gara con tanto di cartelli.

Mi sono un po cagato sotto quando ho letto il cartello discesa pericolosa.

Ma l'ho fatta. ovviamente con i freni a manetta.

Proseguendo per la strada incontro un biker al quale chiedo quale era il sentiero che portava verso il porcile (che mi aveva segnato Larry) dicendogli che dovevo scendere dalla parte di sotto il monte.

Il biker è convinto che io ho sbagliato strada, e che da li i n poi non c'e piu modo di arrivare dall'altra parte della montagna.

Alche prendo la cartina e penso, no ziobike non puo avermi fatto prendere la strada sbagliata.

Giro a destra, imbocco una discesa ripida e leggo un cartello che indicava il caprile.

Dopo poco ho girato a destra ma qui devo aver sbagliato, perche sono finito a una serie di gradoni che portavano a un gruppo di case.

Questo è il pezzo piu difficile di tutti, perche mi sono ritrovato su dei gradoni che portavano a un gruppo di case, ho fatto tutto a piedi.

Poi ho tenuto la destra son passato per il porcile e successivamente fontani e sotto il monte.

In generale, i sentieri li ho trovati abbastanza difficilotti, nel senso avevo strizza!

Sicuro avro consumato completamente le pastiglie dei freni davanti.

Sempre per la strizza mi veniva naturale arretrare e stringere le gambe fra la sella...

C'erano molti sassoloni!

In totale un 20km in due ore tipo!

eccovi la traccia!

http://www.sports-tracker.com/#/workout/RobertoAglieri/c7c5g0ju81d3bu6q
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
Report doveroso per Ziobike e Labby:cucù:

Ore 15.15

Parcheggio a Carvico, faccio una megadiscesona che mi porta sulla statale in direzione di pontida.

Da google maps a casa avevo visto una deviazione che ti faceva imboccare una stradina che scorreva sotto al monte e che piu o meno sarebbe arrivata alla salita di pontida.

La manco, quindi faccio tutta la statale fino a pontida (abbastanza faticosa per me che non avevo mai fatto una salita :D

Arrivo al cimitero di pontida e vedo la famosa stradina che mi avrebbe portato in cima al canto.


Non so perche ma me l'ero sempre immaginata bella sterrata e che saliva dolcemente.

Metto il rampichino, dopo i primi due tornanti stavo per crepare.:smile:

Avevo le pulsazioni a 190 e sembravo arrivare da una marathon di 180 km.


Mi sono fermato un attimo, e ho incominciato a salire accorto, attento a non prendere sassi, attento al respiro e attento alle traiettorie che dovevo prendere.

Be, la salita è volata.

Mal di gambe zero.

Arrivato al famoso cancelletto verde in circa 28 minuti.

Li per li pensavo di aver sbagliato strada, anche perche dopo il cancelletto cominciava una salita..

ad ogni persona che chiedevo poi, non sapeva minimamente i posti che io nominavo a memoria.

uccellaia.. ecc ecc zero.

Allora ho tirato fuori la cartina che mi ero stampato, quella di Larry.

Sono andato dritto per un pezzo (che era anche il percorso di una gara con tanto di cartelli.

Mi sono un po cagato sotto quando ho letto il cartello discesa pericolosa.

Ma l'ho fatta. ovviamente con i freni a manetta.

Proseguendo per la strada incontro un biker al quale chiedo quale era il sentiero che portava verso il porcile (che mi aveva segnato Larry) dicendogli che dovevo scendere dalla parte di sotto il monte.

Il biker è convinto che io ho sbagliato strada, e che da li i n poi non c'e piu modo di arrivare dall'altra parte della montagna.

Alche prendo la cartina e penso, no ziobike non puo avermi fatto prendere la strada sbagliata.

Giro a destra, imbocco una discesa ripida e leggo un cartello che indicava il caprile.

Dopo poco ho girato a destra ma qui devo aver sbagliato, perche sono finito a una serie di gradoni che portavano a un gruppo di case.

Questo è il pezzo piu difficile di tutti, perche mi sono ritrovato su dei gradoni che portavano a un gruppo di case, ho fatto tutto a piedi.

Poi ho tenuto la destra son passato per il porcile e successivamente fontani e sotto il monte.

In generale, i sentieri li ho trovati abbastanza difficilotti, nel senso avevo strizza!

Sicuro avro consumato completamente le pastiglie dei freni davanti.

Sempre per la strizza mi veniva naturale arretrare e stringere le gambe fra la sella...

C'erano molti sassoloni!

In totale un 20km in due ore tipo!

eccovi la traccia!

http://www.sports-tracker.com/#/workout/RobertoAglieri/c7c5g0ju81d3bu6q

Sarebbe più saggio e sicuramente più divertente girare sul Canto con qualcuno dei veterani, vedresti cose entusiasmanti
 
Z

ziobike

Ospite
Ti ho dato una rep positiva perchè con quel caldo di oggi, e l'asfalto fatto te la meriti!

"Dopo poco ho girato a destra ma qui devo aver sbagliato, perche sono finito a una serie di gradoni che portavano a un gruppo di case."
giusto:
se alla fine dei gradoni hai trovato una casa appena ristrutturata, è giusto come ti aveva scritto il Labby
:spetteguless: ( Larry è il suo alter ego, dal pessimo carattere..:smile::smile::smile:)

Io stamani dovevo andare al fresco in valle, poi non se ne è fatto nulla(a proposito,auguri al suocero di Kikko54, spero sia tutto ok)
e avendo già indossato le braghe, alle 7 e un quarto ero in zona Pontida
mi son fatto un bicanto, e in zona Roncarro, esplorando un sentiero, dopo un bel pezzo...lo stesso finiva avvolto dai rovi, non ti dico la fatica a risalire..
quindi vedi cheanche a girarci, il Canto riserva sempre sorprese:celopiùg:
 

Robygr

Biker tremendus
5/10/11
1.154
1
0
Peschiera Borromeo
Visita sito
Ti ho dato una rep positiva perchè con quel caldo di oggi, e l'asfalto fatto te la meriti!

"Dopo poco ho girato a destra ma qui devo aver sbagliato, perche sono finito a una serie di gradoni che portavano a un gruppo di case."
giusto:
se alla fine dei gradoni hai trovato una casa appena ristrutturata, è giusto come ti aveva scritto il Labby
:spetteguless: ( Larry è il suo alter ego, dal pessimo carattere..:smile::smile::smile:)

Io stamani dovevo andare al fresco in valle, poi non se ne è fatto nulla(a proposito,auguri al suocero di Kikko54, spero sia tutto ok)
e avendo già indossato le braghe, alle 7 e un quarto ero in zona Pontida
mi son fatto un bicanto, e in zona Roncarro, esplorando un sentiero, dopo un bel pezzo...lo stesso finiva avvolto dai rovi, non ti dico la fatica a risalire..
quindi vedi cheanche a girarci, il Canto riserva sempre sorprese:celopiùg:

ma se quello che ho fatto io era il sentiero piu facile.. non oso immaginare gli altri.. :(

per il resto, ora, asfalto.. se io mi metto in testa una cosa la finisco!!!:smile:

poi dopo aver fatto la discesa di carnico fino alla statale.. non avrei fatto dietrofront manco a pagarmi oro!

i gradoni erano avvolti nei rovi, e si in fondo c'era una casa in ristrutturazione.. ma mi son detto.. non possono avermi mandato qui spacciandomelo per un sentiero facile!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao,
Oggi bel giro con Andrea (Fainuz) bicanto come da programma, mattinata afosa, ma divertentissima anche se ho mancato l'atterraggio di un mio saltano.
ringrazio Andrea per la compagnia e un saluto a tutti.
Ciao
Claudio
 
Z

ziobike

Ospite
i gradoni erano avvolti nei rovi, e si in fondo c'era una casa in ristrutturazione.. ma mi son detto.. non possono avermi mandato qui spacciandomelo per un sentiero facile!

ebbene si, volevamo eliminarti subito...:smile:

Ciao,
Oggi bel giro con Andrea (Fainuz) bicanto come da programma, mattinata afosa, ma divertentissima anche se ho mancato l'atterraggio di un mio saltano.
ringrazio Andrea per la compagnia e un saluto a tutti.
Ciao
Claudio

Azz, allora eravamo..... vicini_vicini!!!

Saltano? Sei volato?:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Robygr

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
bravo roby, mi piace la tua testadura...sei solo alla prima salita e discesa, per cui puoi solo migliorare, ci vediamo presto sul canto...:cucù:

@zio se mi smssavi mi facevi compagnia sul SG con il dindo, pirexx e ariel, alla scoperta del sentiero n°6...:!:

 
  • Mi piace
Reactions: Robygr

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
bravo roby, mi piace la tua testadura...sei solo alla prima salita e discesa, per cui puoi solo migliorare, ci vediamo presto sul canto...:cucù:

@zio se mi smssavi mi facevi compagnia sul SG con il dindo, pirexx e ariel, alla scoperta del sentiero n°6...:!:

nn poteva @marco ... sono stato costretto a dargli buca causa un malore di mio suocero (alle 5.30) che si è risolto al meglio solo alle 7.30 ... con una buona dose di spavento per tutti ...
così "ilzio" è stato costretto a ritagliarsi una "cantatina"
:spetteguless:
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ebbene si, volevamo eliminarti subito...:smile:



Azz, allora eravamo..... vicini_vicini!!!

Saltano? Sei volato?:nunsacci:

Si eravamo vicini, mi facevi uno squillo .....
Atterraggio morbido sul fondo schiena niente di che, sono arrivato troppo lento sul salto e ....

Marco62 ciao come è andata sul sangue?
Ciao
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Si eravamo vicini, mi facevi uno squillo .....
Atterraggio morbido sul fondo schiena niente di che, sono arrivato troppo lento sul salto e ....

Marco62 ciao come è andata sul sangue?
Ciao


direi bene, mi spiace per i miei 2 soci che hanno trovato il "6" un po' troppo vertical e hanno dovuto portare un po' la bike...:omertà:
...ma questo purtroppo lo avevano messo in preventivo e " l'apripista" non e' stato di aiuto...:spetteguless:
ciaobbello
;-)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.245
1.167
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
direi bene, mi spiace per i miei 2 soci che hanno trovato il "6" un po' troppo vertical e hanno dovuto portare un po' la bike...:omertà:
...ma questo purtroppo lo avevano messo in preventivo e " l'apripista" non e' stato di aiuto...:spetteguless:
ciaobbello
;-)

Ciao,
Ero indeciso se andare con loro come domenica scorsa 1.3.2 o fare il canto, se avessi saputo del 6 sarei venuto a provarlo.
Ciao
Claudio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo