• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bel racconto e sicuramente un bel ricordo.
 
Z

ziobike

Ospite

Sembra cazzuto, ma bisogna crederci e prenderlo abbastanza allegri ma fluidi, senza impuntamenti...
ovvio con l'asciutto o quasi, perchè quel pezzo ti ciula: arrivi bello veloce su fondo che tiene, e ti trovi in un attimo su argilla che se bagnata non ti perdona
 
Z

ziobike

Ospite
Cmq, da quando mi son deciso per... disintossiCantarmi un pòdel Canto, di girare per altri lidi, è la mia impressione oppure c'è stato un incremento nelle ultime settimane di attività pedalatorie?

Son quasi geloso

Ciao gente
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Certo che il grandangolo fa sembrare il sentiero ancora invaso dalla vegetazione !
In effetti, come dicevo, ho tolto solo i rovi. La prima parte poi l’ho ripulita quasi un anno fa.
Chi conosceva la Teleferica, così com’era prima, sa che a 9’ (lungo la rete), a 10’ e poi buona parte dopo gli 11’(dai piloni) era un vero inferno.
Guardavo il groviglio di rovi spinosi e pensavo: ”.... e adesso da che parte inizio ?!”. Poi giù di falce e cesoia (più efficace, ma anche più faticosa).
Dove sei caduto tu si vede sul sentiero un ramo in diagonale. Ricordo che in quel punto il fondo era come sospeso su rami secchi e radici affioranti. Sembrava quasi che sotto non ci fosse il terreno.
Ho segato anche il ceppo sporgente di una radice nascosta tra l’erba, proprio prima del ripidone.
Non ho mai fatto invece il finale del video. Adesso ho cercato di memorizzarlo.
Mi pare di avere capito che parta da Loghen.
Finalmente ho visto McVit !
Complimenti anche agli altri biker inquadrati. Bravi.

Per finire......complimenti anche a giulnet per la bella esperienza ... attimi davvero indimenticabili.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Finalmente ho visto McVit !


Wile, dunque, i casi son due, ed entrambi molto poco piacevoli: o TU stai iniziando a perdere la memoria, o IO in questi ultimi 3/4 anni ho perso più capelli di quello che pensavo (e già pensavo male)!!!


PS: bel video, anche se mi si vede poco mannaggia..... ma forse è meglio così!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Non ho mai fatto invece il finale del video. Adesso ho cercato di memorizzarlo.
Mi pare di avere capito che parta da Loghen.

Yes, alla fine del Loghen, quando arrivi nello spiazzo, giri a destra e punti dritto dritto al sentiero in fronte a te (ovvero non devi girare in su a sinistra per la solita salita!!). Sbuchi nell' "area-moto-da-trial" per intenderci.....

Cmq in effetti non è il proseguimento finale della Tele, ma è un tratto aggiuntivo che ho voluto fare così, per concludere in bellezza..... tanto adesso col Reverb alzo e abbasso la sella in un attimo (quel pezzettino da fare, dopo essere arrivati in basso alla Tele, infatti è la solita salita delle Caneve!!)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.283
1.208
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao oggi cantatina, pontida, santa barbara, uccellera, spettacolare uccellera asciutta é veramete bella veloce.

Ho incontrato Beso e altri due biker e siamo scesi per un po insieme, poi io erroneamente sono andato dritto per ambivere, mi spiace non aver salutato.

WILE il salto che mi hai fatto vedere oggi l'ho fatto in velocità, fin troppa e sono arrivato un po lungo sul passaggio successivo, ma comunque preso in velocità é un bel salto.... fin troppo per la mi rr 9.1

Se non piove domani Sabato tutti i sentieri saranno al meglio.
 
Z

ziobike

Ospite
Ciao oggi cantatina, pontida, santa barbara, uccellera, spettacolare uccellera asciutta é veramete bella veloce.

bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Oh, Claudio, altro che imparare i sentieri...mi sa che tu hai trovato delle belle f@ighe in quel del Muntcant, e non ce lo vuoi dire nè?


Ah ah ah, dai, bravo mi fa piacere che ti diverti!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.283
1.208
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Zio a quando la prossima uscita in compagnia???
Uccellera l'ho imparata bene, ora mi voglio fare i tronchi con l'asciutto, e il kompressor.
Sto sfruttando appieno la mia rr 9.1.
Ciao
 
Z

ziobike

Ospite
Zio a quando la prossima uscita in compagnia???
Uccellera l'ho imparata bene, ora mi voglio fare i tronchi con l'asciutto, e il kompressor.
Sto sfruttando appieno la mia rr 9.1.
Ciao

Quando vuoi, solo che il mio giorno libero è il venerdì, che è da 23 anni il mio sabato...
però voglio cambiare un po, per cui domani valle brembana!
domattina ad esempio mi trovo con un forumendolo per un'uscita, ma penso tu lavori e che hai già,come si suol dire..dato!
Ps con OT: belle le tue foto sul sito!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.283
1.208
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Solitamente il venerdì lavoro, ma magari uno dei prossimi potrei fare ferie e fare un bel giretto.
Anche io vorrei ampliare i miei orizzonti, ma per ora non ho allenamento a sufficienza per uscite molto impegnative, poi il conto nel dopolavoro é l'unico fattibile.
Ciao
Ps Grazie l'altra mia passione anche se ultimamente un po accantonata per la mtb.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.808
969
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

..... la prima che hai detto...... scusami tanto..... però non credo che l'ultima volta che ci siamo visti fosse l'altro ieri..... dai..... nèh

****

Sei sicuro della descrizione: " ....ovvero non devi girare in su a sinistra per la solita salita!!".
Forse intendevi a dx per la salita.
Comunque lo proverò, forse già sabato mattina.

****

@claudiop77: oh Claudio... mi sa che ti ho contagiato...... che parlantina !
Mi raccomando, tratta bene i "miei" salti(ni) !
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it

Ciao Claudio, spiace anche a me non esserci salutati!!

Abbiamo scoperto un nuovo sentiero per noi, che si stacca sulla sinistra di un bel curvone dx del sentiero radici (verso la fine del radici).. salivano anche due ragazzi con il trial! Il sentiero è piuttosto lungo, decisamente bello e un po' meno scorrevole della "pista di decollo" radici, ma gustosissimo... sbuca nella frazione Cerchiera di Ambivere.. era il trail di cui chiedevo qualche giorno fa!!

Sabato mattina spero proprio di riuscire a farmi un bel giro sul canto... ci si può aggiornare.. magari anche con Wile.. così gli facciamo fare anche noi un nuovo trail... e magari decide di adoperarsi anche su questo
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
o raga' spero un giorno di conoscervi sul canto. e' un periodo un po' pieno per me ultimamente. pero' una cantata .... vedo se riesco questo sabato pomeriggio.
intanto rosik rosik ....
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.283
1.208
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao,
io sabato ci sono nel pomeriggio, chi è per il pomeriggio si faccia sentire, le salite in compagnia sono meno lunghe e faticose e le discese più divertenti.
Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo