Ieri sera (s)fortunate prove generali di grigliata sul Canto!
Al Bel Sit come da programma scambio dei beni nei vari zaini, ci sta tutto bene!
Anche il tempo sembra bello, davano qualche debole pioggia verso sera ma non sembra
Luca stranamente scivola sul sentiero di Villa dAdda: ho la spalla dritta? Ma sì, se no non lo chiederesti!
Nubi minacciose allorizzonte, primo consulto. Moreno è deciso, si va!
Sulla salita di Pontida i primi tuoni, i primi lampi, i primi goccioloni, ci inzuppiamo, ma ormai ci siamo!
Giro intorno alla chiesa per trovare il posto più asciutto, che si fa?
La pancia brontola e comanda, fuori fornelletto griglia e salamelle. :magna:
Mentre aspettiamo si stappa il Cannonau di Sardegna:-P, ottimo per scaldarci, ma purtroppo finisce subito (annoto: la prossima volta 3, anzi 4 bottiglie).
Complimenti al cuoco, il fornelletto funziona a dovere, pane e salamelle ottime, la pancia è piena e diamo fondo alla birra o-o con ..utti da paura (mano male che non cè il parroco)!
Ancora tuoni? Sta arrivando un altro temporale? E che freddo ..orco!!!
Subito carichi, si parte per la discesa, cercando di evitare il peggio.
Ma la fortuna stavolta non aiutò gli audaci.
Primo scivolone del sottoscritto sul fango super-saponetta
allora giù per la ciottolata, si scende bene, taglio per lagriturismo, il temporale sta dando il peggio di sé, è sopra di noi.
Fontanella, asfalto, bivio: navigatore aiutami tu, portaci a Paderno il più velocemente possibile, senza sterrati, senza pedaggi, senza autostrade ma che ..azzo qui fa freddo!!!
Ma Luca ha i muscoli ben caldi, si ricorda di essere un locomotore (in pianura), ma che dico, un TGV nuovo fiammante. Rapportone e vai, destinazione auto.
Le pozzanghere che paiono piscine non lo frenano, il vento non lo intimorisce, i semafori rossi non lo fermano. Dietro in scia sono zuppo al 1000 per 1000, lacqua sollevata dai Saguaro del TGV riesce persino a pulirmi i denti meglio del mio dentista.
Cartello Calusco 2 km, ecco il ponte finalmente, lauto è vicina!
Luca mi devi assolutamente caricare, col cavolo che rientro a Canonica in bici!
Al Bel Sit pompano musica, ma smontiamo e carichiamo in un lampo le bici nel baule, ci stanno, e ci sto anchio di fianco alla mia bella.
Sono le 23, in auto sembra di essere arrivati nel paradiso terreste.
Riscaldamento a 30°C, colonna sonora cover Depeche Mode di Marylin Manson (ricordo della fase metal-darkdi Luca allItis), la mascella si scongela e ci scappa la cantata.
Se trovi un perno da 15 è il mio, no, forse lho messo nella borsa frigo.
La prossima volta voglio anche la videocamera Moreno!
Ehi, non abbiamo mangiato i dolcetti, chi li vuole?
Una serata storica, di quelle che ti ricordi e ci ridi sopra ancora dopo 20 anni, davanti ad un panino ed una birra (o magari una minestra ben calda!).
Che pollo Antò a non essere venuto, domani in ufficio fagli il mazzo, che ci siamo divertiti un sacco!!!
A casa finalmente a mezzanotte, i bimbi dormono beati, la moglie pure.
Doccia bollente e subito a letto a pensare: domani al lavoro, e chi lavora?
Ma non cè tempo, il sonno arriva lesto e veloce.
Buonanotte.
Tutto bene quel che finisce bene.
Bel racconto e sicuramente un bel ricordo.